Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La materia scolastica.....insopportabile !!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 06, 2011 10:14 am

Eh si ogni tanto me ne esco con questi simil-sondaggi semi-semiseri !! [:D]

Del resto un po' di "stacco" ogni tanto ci vuole.

qual è,(o quale è stata) la materia scolastica che vi rimane antipatica,insopportabile.....fino all'inverosimile ?

Nel mio caso un posto primario la occupa la geografia.

Riconosco che sono un emerito ignorante in tale materia !! [rotolo]

Mi è sempre stata insopportabile e non ho mai avuto la voglia di studiarla tant'è che sono sempre passato grazie ai voti nelle altre materie.
Gli insegnanti che nel tempo si sono succeduti....alla fine dell'anno scolastico presumo si rassegnavano........

A voi la parola scritta. [;)] [^] [^]

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda eugenio19911 » lun giu 06, 2011 10:18 am

In primis geografia seguito da inglese e chimica organica
Invece mi piace matematica (cosa che invece pare non essere apprezzata e studiata dagli italiani) e microbiologia [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 06, 2011 10:22 am

Anche tu ? [uhm]

Sarà mica che per avere la passione dell'informatica sia "necessario" odiare la Geografia.... [:D] [:D]

Vediamo come prosegue il tutto. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda sondlive07 » lun giu 06, 2011 10:26 am

sampei.nihira ha scritto:Nel mio caso un posto primario la occupa la geografia.

Riconosco che sono un emerito ignorante in tale materia !!


insieme alla storia era il mio pane quotidiano [sh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda crazy.cat » lun giu 06, 2011 10:43 am

Fisica (non educazione fisica) sempre e solo a causa di professori che non valevano niente e non avevano voglia di insegnare la materia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda zenith » lun giu 06, 2011 10:54 am

Latino (le traduzioni, mentre la letteratura era passabile) e matematica per ragioni simili a quelle di crazy.cat... professori magari anche preparati ma incapaci di insegnare.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda sondlive07 » lun giu 06, 2011 10:58 am

crazy.cat ha scritto:Fisica (non educazione fisica) sempre e solo a causa di professori che non valevano niente e non avevano voglia di insegnare la materia.


idem
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda ph_rqmm » lun giu 06, 2011 11:31 am

Mbeh... Geografia l'ho sempre odiata. Poi per forza di cose essendomi laureata in geologia l'ho dovuta imparare...
Mi piaceva poco la parte socio economica della geografia, la parte geofisica invece mi è sempre piaciuta molto.
Un poco come la storia... l'ho sempre studiata volentieri ma per quel che riguardava date ed altri dettagli ero un caso disperato [cry]
Diciamo che in generale nelle materie mi piace imparare la parte "ingegneristica" cioè come funziona, i collegamenti interdisciplinari, la parte filosofica... L'aspetto prettamente mnemonico e numerico lo aborro da sempre. [...]
Tipo il corso di calcolo numerico all'unive. Dovevamo fare un'esercitazione scrivendo un programmino in octave su come calcolare la radice quadrata di un numero.
Era un'esercitazione a gruppi, eravamo in tre: due donne e un maschietto. Io e la mia amica ci mettevamo li a sviscerare la filosofia base della funzione matematica della radice quadrata tutti i bla bla inutili e le amenità fino a capire come funzionava il tutto. Il nostro amico appassionato di programmazione traduceva il tutto nel linguaggio di programmazione.
Che bei ricordi [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda CRYPAX » lun giu 06, 2011 11:46 am

matematica
capivo poco o nulla (soprattutto colpa mia,in quanto non la studiavo xD) fortuna che ci sono i compagni di banco..
molto bravo in Storia-economia.geografia-italiano
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Andy97 » lun giu 06, 2011 12:04 pm

Italiano ( [B)] [B)] ), storia dell'arte e geografia
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda farbix89 » lun giu 06, 2011 12:10 pm

CRY >< PAX ha scritto:matematica
capivo poco o nulla (soprattutto colpa mia,in quanto non la studiavo xD)


Idem,con Latino erano le mie materie "Incubo" [acc2]

Però recuperavo alla grande con Biologia,Storia,Filosofia e Italiano,Geografia astronomica e Fisica.

Diciamo che l'inglese non mi entusiasmava più di tanto,poi è arrivato il PC e la musica è decisamente cambiata (per capirci....sono passato dal 4 al primo anno di superiori e ho finito con 8 alla maturità [applauso+] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Sabbb » lun giu 06, 2011 12:14 pm

La materia scolastica insopportabile per me (anche se adesso capisco che è importante) è stata sicuramente la storia.

Mi faceva un effetto sonnolenza [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Palpas » lun giu 06, 2011 12:22 pm

Matematica!!! dalla seconda elementare fino al quinto superiore sempre 2 fisso!!!
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Pct » lun giu 06, 2011 12:41 pm

Geografia... poi per fortuna, dopo la prima liceo è scomparsa
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda developerwinme » lun giu 06, 2011 2:19 pm

Andrò un po' fuori dal coro, ma non credo di aver mai avuto una materia "insopportabile", avendo quasi sempre ottenuto ottimi voti su tutti i fronti (a volte anche per merito di docenti anche fin troppo larghi di voti).

Dovendo proprio dare un giudizio negativo, ovviamente non può che andare al latino (grammatica, la letteratura è passabile), unica materia dove ho mai preso un voto (anzi due) sotto la sufficienza, con un 5-- e un 6-- e che comunque non mi è mai piaciuta molto, nonostante negli ultimi due anni non abbia più avuto problemi.

Giudizi molto positivi invece per: Informatica (che non ho mai studiato a scuola purtroppo), Inglese, Storia e Filosofia e positivi per Matematica e Biologia. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Ale2695 » lun giu 06, 2011 2:32 pm

Siccome sono disordinatissimo, sono sempre andato male in disegno tecnico. [nomi] Per fortuna che dall'anno prossimo non ci sarà più quella materia [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Seba:-) » lun giu 06, 2011 2:36 pm

sampei.nihira ha scritto:Nel mio caso un posto primario la occupa la geografia.

Riconosco che sono un emerito ignorante in tale materia !

Idem, anche se l'ho fatta solamente fino all'anno scorso, la odiavo e riconosco le mie profonde lacune in materia [acc2] !
Altra materia che odiavo nel profondo nonostante avesse una indubbia utilità, anch'essa terminata l'anno scorso (fatta solo in prima e seconda superiore) è Diritto.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Ale2695 » lun giu 06, 2011 2:38 pm

Seba:-) ha scritto:Altra materia che odiavo nel profondo nonostante avesse una indubbia utilità, anch'essa terminata l'anno scorso (fatta solo in prima e seconda superiore) è Diritto.

Probabilmente ti avrei detto la stessa cosa, solo che il nostro prof è totalmente stordito... e quindi si riesce a leggere sul libro durante le interrogazioni... credo di non aver mai studiato una sola riga di quella materia [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda M@ttia » lun giu 06, 2011 5:19 pm

Essendomi laureato e poi diventato insegnante di Matematica, essa era ovviamente la mia materia preferita [^]

Quelle che invece sopportavo più malvolentieri erano Storia dell'Arte (la prof. era carina e tutto, ma parlava solo di chiese e mai di un quadro...), Educazione Fisica (anche qui il prof. mi voleva "bene", ma la parte di attrezzistica & co. proprio non mi piaceva; sport come pallavolo, nuoto, ecc. invece mi piacevano molto) e Filosofia (il Prof. parlava per due ore come stesse raccontando una favola: bello da ascoltare, ma molto impegnativo da prendere appunti e poi farci le verifiche; oltretutto l'argomento in sé non mi ha mai affascinato per nulla...). Storia&Geografia erano al limite [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Berga95 » lun giu 06, 2011 5:26 pm

Storia e geografia [fischio] Chissà perché a (quasi) tutti i megalabbari non piace questa materia...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising