Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazzire"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazzire"

Messaggioda Zane » dom giu 05, 2011 11:34 pm

Immagine
10+ idee per lavorare su più PC senza impazzire - Commenti

Se avete la necessità di lavorare su più di un PC (fisso, notebook e netbook, ad esempio) avrete sicuramente già notato quanto sia scomodo: tra condivisione di tastiera e mouse, sincronizzazione dei file oppure vero e proprio controllo remoto, ecco una serie di spunti per passare da un computer all'altro in maniera più agevole. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda ssjx » dom giu 05, 2011 11:37 pm

Se avete altre idee o spunti di riflessione per ottimizzare l'esperienza d'uso di chi si sposta spesso fra più PC, non dimenticate di proporle di seguito utilizzando i commenti: i lavoratori e gli studenti ve ne saranno grati!

manca un suggerimento fondamentale IMHO: l'utilizzo di un NAS o meglio ancora un PC/server centralizzato ... stoccare tutto su questi ed accedervi dagli altri "client" è una soluzione semplice ma molto efficace [^] (e nel caso di un PC usato come serverino i vantaggi si sprecano chiaramente [std] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda Sabbb » dom giu 05, 2011 11:40 pm

Domani lo leggerò con tutta calma (gli ho dato un occhiata al volo) Bel lavoro!
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda kobra_1989 » lun giu 06, 2011 11:56 am

Beh direi che con quel prezzo è meglio puntare su un notebook alienware...
o un M11x
http://www.dell.com/us/p/alienware-m11x-r3/pd.aspx?ref=M11x

o addirittura un M14x
http://www.dell.com/us/p/alienware-m14x/pd.aspx
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda phant0mw0rm » lun giu 06, 2011 5:50 pm

manca un suggerimento fondamentale IMHO: l'utilizzo di un NAS o meglio ancora un PC/server centralizzato ... stoccare tutto su questi ed accedervi dagli altri "client" è una soluzione semplice ma molto efficace [^] (e nel caso di un PC usato come serverino i vantaggi si sprecano chiaramente [std] )

Pensavo alla stessa cosa. In più mi chiedevo: è possibile installare un server FTP sul NAS, in modo da potervi accedere anche da remoto, senza utilizzare una VPN?
Avatar utente
phant0mw0rm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:38 am

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda raffaele32 » lun giu 06, 2011 6:21 pm

uso la condivisione file con chiavetta usb (un solo pc collegato alla rete) ed è veramente terrificante!
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda Berga95 » lun giu 06, 2011 9:00 pm

Bell'articolo, ci voleva per raggruppare questi articoli veramente utili [^] [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda gokuale » mar giu 07, 2011 10:57 am

phant0mw0rm ha scritto:
manca un suggerimento fondamentale IMHO: l'utilizzo di un NAS o meglio ancora un PC/server centralizzato ... stoccare tutto su questi ed accedervi dagli altri "client" è una soluzione semplice ma molto efficace [^] (e nel caso di un PC usato come serverino i vantaggi si sprecano chiaramente [std] )

Pensavo alla stessa cosa. In più mi chiedevo: è possibile installare un server FTP sul NAS, in modo da potervi accedere anche da remoto, senza utilizzare una VPN?


Salve
la risposta alla domanda di "phant0mw0rm" e' si ma ci sono vari modi di farlo e comunque per la questione protezione se l'ftp e' pubblico tutti possono provare a entrarci

dipende come setti il tutto
ho un NAS che presenta molti servizi inegrati attivabili e configurabili ma anche un nas "casalingo" lo puo' fare prendi un case ridotto ci metti una distro di linux e te lo setti come vuoi
non vuoi sbattimenti di setting, installa, aggiorna, allora prendi un nas avanzato (non so se si possono fare nomi di marche nel caso chiedo al moderatore di modifiare il mio post) o "qnap" o "synology" sono i due piu' famosi (io ho un qnap e mi trovo strabene) il poblema e' il costo e quello che trovi in giro di queste due marche' e' senza dischi quindi prezzo nas + presso dischi

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK
Avatar utente
gokuale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:42 pm

Re: Commenti a "10+ idee per lavorare su più PC senza impazz

Messaggioda fdaniele » mer giu 06, 2012 7:22 am

per usare su piu pc i preferiti e i vasi settaggi di navigazione consiglio vivamente avant browser
http://browser.avantforce.com/
Avatar utente
fdaniele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 17, 2007 7:48 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising