Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenza fra i Server di E-mule

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Differenza fra i Server di E-mule

Messaggioda Gollum » mer lug 07, 2004 3:44 pm

Salve, scusate la domanda che sarà di sicuro sciocca, ma me lo chiedo da un po' di tempo, quindi pongo la domanda: io ero abituato ad usare dc++, dove ogni hub teneva i suoi utenti e i suoi files. Ora sto usando emule, e quando all'inizio devo connettermi devo scegliere fra la lista dei server. Oltre al fatto dei differenti ping, ecc. dei server, che io mi connetta con uno o con un altro implica che troverò differenti files e/o utenti (come gli hub), oppure qualsiasi server io scelga arrivo sempre ad un punto unico, dove cioè i files e gli utenti non dipendono dal server al quale mi collego??? Grazie a tutti! [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Messaggioda Bocca » mer lug 07, 2004 4:43 pm

I file sono gli stessi per tutti gli utenti indipendentemente dal server a cui si è collegati, naturalmente è più facile trovare fonti x il download sullo stesso server piuttosto che su server diversi.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Gollum » mer lug 07, 2004 4:44 pm

Ok, grazie x la delucidazione [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero


Messaggioda Zane » mer lug 07, 2004 4:53 pm

Ciao, rispetto a DC++, i server di e-mule svolgono una funzione sostanzialmente diversa.

Collegarsi ad un server piuttosto che ad un altro è abbastanza indifferente, poichè dopo alcune ore i server si scambiano fra loro tutte le fonti, cosìccome avviene in modo automatico fra client collegati (source exchange) o, se lo usi, mediante la rete KAD.

Io ti consiglio di sceglierne uno in base al PING: più è basso, più è bessa la latenza e il RTT è basso, quindi i tuoi pacchetti viaggiano + veloci verso e da il server.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Gollum » mer lug 07, 2004 5:25 pm

Ciao, sì infatti io ora li scelgo prima di tutto in base al ping basso e poi in base al n° di utenti, ma avevo appunto il dubbio che poi si fosse in "mondi separati"... Grazie ancora! [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » mer lug 07, 2004 7:03 pm

Io uso molto i ProbenPrinz.de [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cosmo » mer lug 07, 2004 11:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Io uso molto i ProbenPrinz.de [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dipende dai numero di ping la qualità meno è il numero di ping migliore e il server comunque razor.... o proben... sono ottimi
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising