Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda Lexion600 » dom giu 05, 2011 4:08 pm

Al riavvio del pc portatile asus N53J, non si collega alla rete wireless. Per attivare la connessione, occorre andare su Centro connessioni di rete e condivisione, cliccare sulla X della mappa della connessione, e fare la ricerca dei problemi. Come risoluzione chiede di attivare la funzionalità wireless, e da quel momento c'è rete.
Poichè è un passaggio troppo lungo da fare tutti i giorni per connettersi, come faccio a risolvere il problema?

Grazie
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda Andy97 » dom giu 05, 2011 4:18 pm

prova ad andare in connessioni di rete (digita -visualizza connessioni- nel menù start) e trascina la connessione alla rete wireless in esecuzione automatica nel menù di avvio, in modo da farla attivare ad ogni avvio del pc
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda Lexion600 » dom giu 05, 2011 4:57 pm

Ok, sono andato nel centro connessioni, però non ho capito dove devo e come faccio a trascinare la connessione.
Non è possibile farla partire da sola con... non mi ricordo come si chiama, però con: esegui, msconfig...sai?
Cioè non so se mi sono spiegato, ma si disattiva la funzione wifi, cioè non trova le reti.
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm


Re: La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda mattpillon » dom giu 05, 2011 6:18 pm

controlla se hai qualche pulsante sulla scocca del pc per attivare/disattivare il wireless, e verifica che sia nella giusta posizione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda Lexion600 » dom giu 05, 2011 6:51 pm

si, ma anche se lo premi non varia niente
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: La funzionalità wireless si disattiva allo spegnimento.

Messaggioda Andy97 » dom giu 05, 2011 8:22 pm

Lexion600 ha scritto:Ok, sono andato nel centro connessioni, però non ho capito dove devo e come faccio a trascinare la connessione.
Non è possibile farla partire da sola con... non mi ricordo come si chiama, però con: esegui, msconfig...sai?
Cioè non so se mi sono spiegato, ma si disattiva la funzione wifi, cioè non trova le reti.

Non devi andare in centro connessioni. Digita "visualizza connessioni" dentro il menù start e clicca su "Visualizza le connessioni di rete ecc. ecc." (vado a memoria perché in questo momento non sto usando windows 7). In quella finestra trovi tutte le connessioni di rete del tuo pc, tra cui quella wireless (Connessione rete wireless ecc. ecc.), che devi selezionare e mettere in "Esecuzione Automatica" nel menù start
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising