Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visibilità dei contenuti su sito Joomla

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Visibilità dei contenuti su sito Joomla

Messaggioda almudena » sab giu 04, 2011 5:04 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritta, perché ho appena finito di leggere la vostra "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"[i]: l'ho trovata semplice chiara e scorrevole....Grazie. All'ultima pagina parlate dei contenuti e delle caratteristiche che questi devono avere...e fin qui Ok! Ma mi chiedo - e spero qui di non entrare in un argomento proibito - è possibile configurare un sito in maniera tale che un contenuto diventi più visibile ai motori di ricerca rispetto ad un altro? Cioè possibile fare in modo che un contenuto sia più visibile di un'altro? Se quanto vi ho appena chiesto rientra tra gli argomenti proibiti, me ne scuso anticipatamente, ma non è voluto. Almudena
Avatar utente
almudena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:31 pm

Re: Visibilità dei contenuti su sito Joomla

Messaggioda Ale2695 » dom giu 05, 2011 10:52 am

Per prima cosa, essendo l'autore dell'articolo da te citato, ti ringrazio per i complimenti, e sono davvero contento che ti sia stato utile. [^]
Noto pure che è il tuo primo post sul forum di MegaLab.it, quindi benvenuta fra noi! [applauso+]
Tornando al tuo problema, ci sono diverse cose che puoi fare per dare visibilità ad un contenuto diverso agli altri: per prima cosa, lo devi posizionare in modo che sia il più visibile sul sito. Ad esempio, un articolo nella home page sarà di sicuro più visibile che un altro messo in un menù secondario. Così facendo, quello specifico contenuto sarà più visualizzato rispetto agli altri, e naturalmente i crawler di ricerca saranno più portati ad indicizzarlo.
Naturalmente, per ottenere una buona riuscita del tutto, devi sempre ricordare che l'articolo deve essere il più attinente possibile con la tematica del sito, e le Meta Keywords (che puoi impostare nel pannello di inserzione dell'articolo in Joomla dal campo Impostazioni Metadata a destra) devono essere il più simili possibili a quelle impostate per il sito nella configurazione generale del CMS.
Ah, un'altra cosa: non è assolutamente un "argomento proibito", anzi, saper posizionare nel modo corretto gli articoli più importanti del proprio sito è una delle basi per la buona riuscita dell'indicizzazione SEO [;)]
Se hai dubbi, chiedi pure [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising