Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Evolution/thunderbird e hotmail

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda Pct » ven giu 03, 2011 11:47 am

Ciao a tutti

Mi chiedevo se fosse possibile configurare evolution o thunderbird per poterci leggere la proprio posta hotmail

Ho provato sia con uno che con l'altro, ma proprio non funziona [8)]

Ovviamente potrei leggere dal browser, ma se ci fosse modo di poter leggere la posta via evolution/thunderbird sarebbe meglio per problemini vari
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda bruco92 » sab giu 04, 2011 6:09 pm

ma certo che puoi configurarla... io ce l'ho...

Le impostazioni sono le seguenti:
Codice: Seleziona tutto
SERVER ENTRATA
Nome Server: pop3.live.com
Porta: 995
Nome Utente: tuonome@hotmail/msn/live./it/com
Impostazioni sicurezza: SSL/TLS

SERVER USCITA
Nome Server: smtp.live.com
Porta: 587
poi flagga (ovvero seleziona) Utilizza nome utente e pass - sotto la dicitura Sicurezza ed autenticazione
Nome Utente: come sopra, il tuo indirizzo
Utilizza autenticazione sicura NON flaggare, lascia vuoto
Sicurezza: STARTTLS


se ci fossero problemi... chiama :-)

PS. queste sono le config per thunderbird
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. [A. Einstein]
http://www.eureka-web.it
http://www.prgdesign.it
http://www.algima.net
Avatar utente
bruco92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 26, 2011 4:22 pm
Località: Arezzo (Ar)

Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda skizzzzo » sab giu 04, 2011 6:21 pm

A me è bastato mettere l'indirizzo mail e la password e il resto della configurazione l'ha fatto automaticamente da solo per cinque account, hotmail, livemail, virgilio, fastweb e gmail. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda bruco92 » sab giu 04, 2011 6:34 pm

skizzzzo ha scritto:A me è bastato mettere l'indirizzo mail e la password e il resto della configurazione l'ha fatto automaticamente da solo per cinque account, hotmail, livemail, virgilio, fastweb e gmail. [ciao]


eh, anche a me... con quello ho risolto... però boh, va a capire, a lui mi sa non fa... [uhm]
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. [A. Einstein]
http://www.eureka-web.it
http://www.prgdesign.it
http://www.algima.net
Avatar utente
bruco92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 26, 2011 4:22 pm
Località: Arezzo (Ar)

Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda Pct » sab giu 04, 2011 6:58 pm

Grazie a tutti per le risposte , tra poco (appena mia sorella libererà il netbook) proverò [^]

eh già, a me proprio non ne vuole sapere.. va a capire! eppure sono sicuro di avere messo i dati giusti [boh]

dopo se non riesco a risolvere vi dò l'errore esatto
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda Pct » sab giu 04, 2011 7:26 pm

Ho riprovato con evolution e non ne vuole sapere, non mi dà più neanche un errore preciso, mi viene solo scritto in basso a sinistra "errore durante Ricezione posta" , mentre ho riprovato con thunderbird e sta volta ha funzionato [std]

L'unico problema è che ora mi sta scaricando tutte le mail, anche quelle che avevo eliminato, me ne sta scaricando tipo 6000 [:D]

Per il resto, per fortuna, sembra funzionare ora, grazie per l'aiuto [^], e scusate il disturbo, eppure ieri (e anche l'altro ieri se si considera evolution) non ne volevano sapere [boh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Evolution/thunderbird e hotmail

Messaggioda Pct » sab giu 04, 2011 7:52 pm

Pardòn, non le avevo cancellare le avevo solo lette (pensavo le avessi letto perché ci sono mail vecchie del 2007..che figuracce che mi faccio a volte [:-H] ) :P. in effetti dovrei fare un po' di pulizia, tengo le mail dal 2007.. però ho paura di cancellare quelle che mi servono

Ah, avrei un'altra domandina : praticamente avevo un problema con Wine; per far girare i programmi windows bisognerebbe darei i permessi di eseguibile, giusto? Ebbene, io provavo a metterli, ma apena mettevo la flag su "Consentire l'esecuzione del file come programma", questa veniva tolta automaticamente [8)]

Ho risolto, in questo modo :

da terminale , ho dato il comando gedit /usr/share/applications/wine.desktop

e ho sostituito la riga Exec=cautious-launcher %f wine start /unix con la riga Exec=wine start /unix %f , salvato le modifiche e ora funziona correttamente senza bisogno di dare i permessi di eseguibile.

La domanda è : c'è qualche rischio per la sicurezza in questo modo? oppure posso stare comunque tranquillo?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising