Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Stefano Ribaudo » mer giu 01, 2011 10:44 pm

Buon giorno ho appena dovuto reinstallare windows 7 sul mio acer aspire one a causa di un problema di boot (bootmgr is missing)
ora l'ho installato e funziona, però mi da un saco di problemi:
-non capisce che il mio mini monitor funziona a risoluzione più alta e non mi fa cambiare la risoluzione, bloccandola a 800x600
-non riesce ad usare a pieno il controllo mouse touch, lo muove corretamente ma non posso ingrandire rimpicciolire etc...
-non capisce che il mio cp ha una rete wireless e non me la fa usare

che devo fare? scusate ma non ho trovato post simili al mio, spero di non aver cercato male e di non farVi perdere tempo.... grazie 1000
Avatar utente
Stefano Ribaudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:39 am

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Stefano Ribaudo » mer giu 01, 2011 10:47 pm

dimenticavo.....ho installato windows 7 ultimate 64x pensando andasse meglio, invece prima era 32x starter.... se installo un 32x starter ritorna con le impostazioni base come prima?
Avatar utente
Stefano Ribaudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:39 am

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer giu 01, 2011 11:48 pm

Stefano Ribaudo ha scritto:non capisce che il mio mini monitor funziona a risoluzione più alta e non mi fa cambiare la risoluzione, bloccandola a 800x600

Avendo installato un SO differente da quello di partenza, vengono a mancare tutta una serie di drivers che con la tua versione di windows sono inclusi, in quanto già disegnata appositamente per il tuo pc. Il primo problema è proprio la mancanza dei drivers video, di conseguenza il driver predefinito di windows non si riesce ad accettare risoluzioni più elevate;

Stefano Ribaudo ha scritto:non riesce ad usare a pieno il controllo mouse touch, lo muove corretamente ma non posso ingrandire rimpicciolire etc...
non capisce che il mio cp ha una rete wireless e non me la fa usare

Idem come sopra, e le strade sono due: o reinstalli la versione starter, sicuramente più adatta per un netbook, oppure devi fare una ricerca dei drivers mancanti ed installarli a parte. Tuttavia, non ha molto senso tenersi una declinazione x64 in un netbook, è come voler camminare con 100 kg di peso aggiuntivo.

Stefano Ribaudo ha scritto:se installo un 32x starter ritorna con le impostazioni base come prima?

Certamente, troverai il pc esattamente come te l'hanno consigliato. [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Stefano Ribaudo » gio giu 02, 2011 8:51 am

TI RINGRAZIO!!! ora provo subito, spero di risolvere in fretta :D
Avatar utente
Stefano Ribaudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:39 am

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Berga95 » gio giu 02, 2011 10:59 am

Oppure puoi cercare i driver per Windows 7 x64 qui, ammesso che esistano per quel modello [;)]
Anche se personalmente condivido la scelta di Uomo_Senza_Sonno [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Stefano Ribaudo » ven giu 03, 2011 2:12 pm

cavolo devo trovare un iso di windows 32x starter, ne ho provati gia 3 ma 2 non avevano starter (1 solo ultimate, un'altro tutte le versioni 64x) l'ultimo invece mi da errore ;(
vi faccio sapere appena trovo 1 iso che funziona se funziona oppure no :)
grazie a tutti per il supporto!
Avatar utente
Stefano Ribaudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:39 am

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven giu 03, 2011 2:46 pm

Stefano Ribaudo ha scritto:cavolo devo trovare un iso di windows 32x starter, ne ho provati gia 3 ma 2 non avevano starter (1 solo ultimate, un'altro tutte le versioni 64x) l'ultimo invece mi da errore ;(
vi faccio sapere appena trovo 1 iso che funziona se funziona oppure no :)
grazie a tutti per il supporto!

Dovresti leggere il regolamento

Non chiedete assistenza per software illegali, codici seriali, crack o numeri di attivazione: il messaggio sarebbe cancellato entro alcuni istanti. Inoltre, qualora l'Autorità Giudiziaria lo richiedesse, saremmo obbligati a fornire il vostro IP, e potreste incorrere in seri provvedimenti disciplinari.

Con molta probabilità, appena passerà un moderatore, l'argomento verrà chiuso.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Windows 7 non rileva alcune periferiche del notebook

Messaggioda ba_61 » ven giu 03, 2011 8:11 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Con molta probabilità, appena passerà un moderatore, l'argomento verrà chiuso

[chiuso]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising