Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impostazioni dns...non modificabili

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

impostazioni dns...non modificabili

Messaggioda motorrad » gio mag 26, 2011 9:17 pm

ciaoooo.Mi viene in mente ora che per bloccare la connessione ad internet non autorizzata da un pc all'interno di una rete aziendale con modem condiviso, si potrebbe bloccare la possibilità di settare ''ottieni dns automaticamente''( o simile) in campi vuoti o con parametri non modificabili.
perché il furbacchione ora ha settato ottieni ip automaticamente e dns automatici e ora ha campo libero.Prima invece,c'era l'ip manuale, dns manuali...Bastava che cambiavo un numero nei dns e non accedeva più ad internet. Mi aiutate? il SO in questione è win xp . La rete aziendale serve,ma non internet !!! [8D] thanks
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: impostazioni dns...non modificabili

Messaggioda Xero » ven giu 03, 2011 1:27 pm

Non risolvi molto bloccando i DNS; basta impostarli manualmente sul proprio computer ed a prescindere da ciò che imposti tu, a livello di router, le destinazioni esterne saranno raggiungibili. Il "filtraggio" lo puoi ottenere con un proxy server, o con il router se ti consente di fare ciò.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

bloccare le impostazioni della scheda di rete !!!

Messaggioda motorrad » ven giu 03, 2011 8:02 pm

invece è possibile... [bleh] è possibile bloccare le impostazioni della propria scheda di rete su tutti i SO . Ho fatto alcune ricerche e
prove in prima persona e il risultato c'è . Faccio copia incolla dal sito dove ho trovato le info...
Per evitare la rimozione dei “blocchi” da parte di qualsiasi utente, dobbiamo aprire “Start” poi premere “Esegui”. Digitiamo “gpedit.msc”.

In questa finestra che si e’ aperta, dobbiamo compiere 2 operazioni, seguiamo il percorso:

Configurazione utente
Modelli amministrativi
Rete
Connessioni di rete
Proibisci l’accesso alle proprietà dei componenti di una connessione LAN (prima voce, la seconda e’ per le connessioni remote, controlliamo alla sinistra della finestra che venga riportata la dicitura “LAN” , doppio clic e selezioniamo “Attivato”
Attiva impostazioni connessioni di rete di Windows 2000 per gruppo Administrators (Doppio clic e selezioniamo “Attivato”)

Ora possiamo chiudere tutto. Per i piu’ smaliziati “ragazzacci” cancelliamo anche la cronologia ed il completamento automatico, per non ricordare il comando gpedit.msc appena eseguito. Quindi andiamo sulla barra in basso, da parte al pulsante “Start” , clic di destro e selezioniamo “proprietà” , poi nel TAB in alto “menu’ di avvio” premiamo personalizza. Ora se abbiamo il menu’ nuovo o vecchio non ha importanza, guardate le schermate qui sotto.
ImmagineImmagine
Confermate con OK ed avete finito. Se volete testare voi stessi, non sarete piu’ in grado di modificare l’impostazione TCP/IP della vostra scheda di rete, quindi non potrete ne cambiare l’indirizzo IP del vostro PC ne cambiare i server DNS.
Immagine

suggerisco di impostare in manuale l'IP,il Subnet mask e di sostituire un numero nel gateway predefinito e poi avviare la procedura..Garantito che nessuno andrà più in internet,antivirus compreso [;)]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising