Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviso Malware su Chrome

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avviso Malware su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio giu 02, 2011 8:53 pm

Salve a tutti. Ho aperto questa pagina poco fa con Chrome: forum.adunanza.net/threads/4086-File-img-e-ccd
E mi si è aperto un avviso che diceva grosso modo che se avessi continuato la navigazione il computer avrebbe potuto prendere virus et similia perché il sito distribuisce materiale di un altro dominio (webgraffiti mi pare).
EDIT: Ho riaperto la pagina e questo era il messaggio:

Avviso: C'è qualcosa che non va qui.
forum.adunanza.net presenta contenuti da http://www.webgraffiti.it, un sito noto per distribuire malware. Il computer potrebbe prendere un virus se visiti questo sito.
Google ha rilevato che se prosegui, sul tuo computer potrebbero essere installati software dannosi. Se hai visitato questo sito in passato o ti fidi, è possibile che di recente il sito sia stato compromesso da un hacker. Non dovresti procedere, magari riprova domani o vai su un altro sito.
Abbiamo già comunicato http://www.webgraffiti.it che è stato trovato un malware sul sito. Per ulteriori informazioni sui problemi rilevati su http://www.webgraffiti.it, visita la Pagina di diagnostica Navigazione sicura. di Google.

Se ritieni che visitare questo sito possa danneggiare il computer, procedi comunque.

Contribuisci a migliorare il rilevamento del malware inviando a Google dati aggiuntivi sui siti in cui visualizzi questo avviso. Tali dati verranno gestiti in conformità con Norme sulla privacy di Navigazione sicura.



Io ho fatto indietro (dal pulsante presente nella schermata prima e dopo dalle frecce di Chrome) ed è uscito. Secondo voi possono esserci stati problemi? Era un sito effettivamente dannoso? E era un finto pop-up che mi ha fregato? perché su VirusTotal l'analisi dell'URL è pulita...

Grazie in anticipo..
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda CRYPAX » gio giu 02, 2011 9:06 pm

non vorrei sbagliare
ma il sito in questione di per se non è pericoloso
ma riporta contenuti di un sito poco affidabile ..webgraffiti
ho controllato il suddetto sito
http://www.virustotal.com/url-scan/report.html?id=4596a5c25c35d709de2fc4f2e959e225-1307037350
gdata rileva malware

mentre forum.adunanza.net/threads ecc.. ,sembra pulito
Wot lo segnala come tale
anche se contiene re-indirizzamenti al sito che ho analizzato [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda eugenio19911 » gio giu 02, 2011 9:08 pm

nessun pericolo se vai su tale sito, ma ricordati di non cliccare su collegamenti che re-inderizzano su webgraffiti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio giu 02, 2011 9:09 pm

Grazie per la risposta repentina. Secondo il tuo parere quindi possono esserci stati problemi? perché la prima volta all'inizio sembrava caricare il sito, poi dava questa schermata e io ho fatto indietro e sembrava che avesse ricaricato il sito di nuovo... Non so mi viene un po' di paura che possa essere successo qualcosa in questo frangente [V]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio giu 02, 2011 9:11 pm

eugenio19911 ha scritto:nessun pericolo se vai su tale sito, ma ricordati di non cliccare su collegamenti che re-inderizzano su webgraffiti


Eugenio grazie per la risposta.. l'ho vista adesso..
No comunque al sito ci rinuncio...preferisco evitare! Tanto non erano informazioni essenziali...era più un chiarimento su dei formati immagine..

Se ci fosse stato un reindirizzamento automatico avrei notato la pagina che cambiava no? Insomma posso stare tranquillo?

Ps: la schermata di protezione quindi è quella "lecita" di Chrome giusto?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda eugenio19911 » gio giu 02, 2011 9:13 pm

nessun problema anche se dovessi essere entrato perché la pgine web che carica è proprio quella http://forum.adunanza.net/threads/4086-File-img-e-ccd e non viene dirottata automaticamente come invece delle volte accade in altri siti-
Testato personalmente [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio giu 02, 2011 9:15 pm

eugenio19911 ha scritto:nessun problema anche se dovessi essere entrato perché la pgine web che carica è proprio quella http://forum.adunanza.net/threads/4086-File-img-e-ccd e non viene dirottata automaticamente come invece delle volte accade in altri siti-
Testato personalmente [std]


Ok perfetto...grazie davvero... Scusa magari l'eccessiva "ansia", sarà lo stress da esami, sarà la stanchezza... [8)] [rolleyes]

Quindi questa che mi è spuntata fuori è la schermata di protezione di Chrome? Se si non l'avevo mai vista.. (per fortuna)
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda eugenio19911 » gio giu 02, 2011 9:19 pm

vai tranquillo (lo confermano: norton DNS, bitdefender trafficlight, wot )ho usato come te crome ed il risultato è ok
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda CRYPAX » gio giu 02, 2011 9:23 pm

diciamo che è una finestra in cui Chrome riconosce collegamenti a terzi non "puliti"
sta all'utente poi non essere sciocco ^^
comunque,come già ampiamente detto, vai tranquillo xD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Avviso Malware su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio giu 02, 2011 9:26 pm

Ok grazie ancora...a entrambi! Per gentilezza e velocità...Siete meglio di una chat...altro che forum! (ed Eugenio me lo ha riconfermato visto il topic dell'altra volta!!)

Mi sa comunque che per ora è meglio se il computer lo tengo bello e spento...almeno fino a fine esami xD

Buona serata [:)] [brindisi] [brindisi]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising