Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

visione schermo allungataaata

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

visione schermo allungataaata

Messaggioda kf128973 » mer lug 07, 2004 3:57 pm

perché i Dvix che ottengo hanno tutti lo schermo "allungato"? non credo sia una questione di programma pechè ho provato con diversi programmi.(e ho anche provato con diverse risoluzioni).
Avatar utente
kf128973
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 06, 2004 11:27 am
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » mer lug 07, 2004 4:46 pm

Puoi spiegarci cosa itnendi per <i>allungato</i>? intendi come quando guardi un'immagine in uno specchio deformante? se è così, il problema dipende dalla risoluzione, ed in particolare alla necessità di effettuare il resize mantenendo le proporzioni fra altezza e larghezza: ad esempio, se voglio resizare un DVD (720x576) a, diciamo 640X???, per ottenere il valore di ??? devo risolvere la proporzione 720x:576=640:XXX (<i>Il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi</i> non è solo una filastrocca [:D])
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sonep » mer lug 07, 2004 5:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Puoi spiegarci cosa itnendi per <i>allungato</i>? intendi come quando guardi un'immagine in uno specchio deformante? se è così, il problema dipende dalla risoluzione, ed in particolare alla necessità di effettuare il resize mantenendo le proporzioni fra altezza e larghezza: ad esempio, se voglio resizare un DVD (720x576) a, diciamo 640X???, per ottenere il valore di ??? devo risolvere la proporzione 720x:576=640:XXX (<i>Il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi</i> non è solo una filastrocca [:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tutto questo è molto facile da fare con dvd2avi....
se nn sbaglio dovrebbe abche esserci una guida su zzn..o no?!
comunque quello che ha detto zane è giusto ma ho sempre letto che devi avere un'ulteriore accortezza:
i numeri della risoluzione devono essere multipli di 4!
(onestamente non so perché.o0(il caro vecchio ipse dixit)0o.)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » mer lug 07, 2004 6:05 pm

Non sono esperto di coding et simila, ma credo che sia importante che sia una potenza di 2...immagino che per "codificare" un pixer o se ne prende 1, o 4, o 16, ecc ecc...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising