Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda guidodp » mar mag 31, 2011 1:54 am

Immagine
O2droid porta Android su Samsung Omnia II - Commenti

O2droid è un interessante progetto finalizzato a rimpiazzare il vetusto Windows Mobile a bordo del Samsung Omina II con il più moderno Android. Provarlo sul proprio apparecchio è un'operazione alla portata di tutti. [continua...]
Avatar utente
guidodp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 01, 2009 3:41 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda 27andrea01 » mar mag 31, 2011 1:56 am

Articolo interessante,ma che voi sappiate e' possibile farlo anche su Omnia I900 ??? ho sempre in un angoletto quello stupendo smartphone,che con android
tornerebbe a nuova vita...
Grazie
Avatar utente
27andrea01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:29 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda tunboy86 » mar mag 31, 2011 7:51 am

27andrea01 ha scritto:Articolo interessante,ma che voi sappiate e' possibile farlo anche su Omnia I900 ??? ho sempre in un angoletto quello stupendo smartphone,che con android
tornerebbe a nuova vita...
Grazie

effettivamente è la prima domanda che è venuta in mente anche a me, qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
tunboy86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 11, 2008 2:57 pm


Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda 27andrea01 » mar mag 31, 2011 12:04 pm

@ tunboy 86...
girando nella rete ho trovato questo:http://www.settimocell.it/2010/07/10/installare-android-cellulari-windows-mobile-4643.html
non l'ho ancora testa pero'...
Avatar utente
27andrea01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:29 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda Ale2695 » mar mag 31, 2011 1:00 pm

Molto interessante come cosa, anche se tendo a diffidare dalle copie "adattate" di Android, brutte esperienze...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda tunboy86 » mar mag 31, 2011 10:07 pm

27andrea01 ha scritto:@ tunboy 86...
girando nella rete ho trovato questo:http://www.settimocell.it/2010/07/10/installare-android-cellulari-windows-mobile-4643.html
non l'ho ancora testa pero'...

ho letto anche io di Andromnia, ma a meno che non hai tempo da perdere è inutile perché quasi tutte le funzioni principali del telefono vengono perse a partire da quella di telefono poi considerato che il gps del telefono lo uso parecchio, installare un sistema che mi zoppa il dispositivo sarebbe solo deleterio...due sono le cose:
1) aspettiamo che migliorano la release, che vedo difficile perché il progetto è stato abbandonato da un anno;
2) appena abbiamo qualche soldo da buttare compriamo un cell con android...
piuttosto ho letto di rom per omnia che lo portano a wm6.5, ne sapete qualcosa?nel senso che l'omnia ne risente a lungo andare?conviene sostituirle alla rom originale?il gps continua a funzionare?
grazie per tutto raga;)
Avatar utente
tunboy86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 11, 2008 2:57 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda 27andrea01 » mer giu 01, 2011 1:37 am

@tunboy86
O si esistono parecchie rom per portare l'I900 a wm 6.5,io l'ho fatto piu' di un anno fa,mi son trovato molto meglio e il telefono nn ha problemi...i problemi semmai sono insiti nell'hardware stesso del telefono quale il touch scren ,ma comunque bisogna dire che quando usci' era uno dei miglior telefoni in circolazione..certo di tempo ne e' passato...
Avatar utente
27andrea01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:29 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda tunboy86 » mer giu 01, 2011 9:10 am

27andrea01 ha scritto:@tunboy86
O si esistono parecchie rom per portare l'I900 a wm 6.5,io l'ho fatto piu' di un anno fa,mi son trovato molto meglio e il telefono nn ha problemi...i problemi semmai sono insiti nell'hardware stesso del telefono quale il touch scren ,ma comunque bisogna dire che quando usci' era uno dei miglior telefoni in circolazione..certo di tempo ne e' passato...

Sono passati "secoli tecnologici":P
più che altro il problema non è il touch screen ma proprio il sistema che monta, perché ho notato che con alcuni programmi il touch va da paura, uno dei tanto problemi fondamentali di quel telefono è il software che ogni tanto si inceppa per motivi ignoti:(
ci sono volte che facendo determinate operazioni va alla grande e altre volte che, pur facendo le stesse operazioni, si inceppa e deve essere riavviato...sembra che sia un telefono che va compreso:P
Avatar utente
tunboy86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 11, 2008 2:57 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda guidodp » sab ott 15, 2011 11:42 am

è uscita froyo beta2 dal sito http://o2droid.phj.hu/index_en.php è possibile scaricare l'installer.
l'installazione è uguale alla precedente solo che (più semplicemente) il primo file haret.exe è stato rinominato androidinstall.exe
Avatar utente
guidodp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 01, 2009 3:41 pm

Re: Commenti a "O2droid porta Android su Samsung Omnia II"

Messaggioda guidodp » gio ott 20, 2011 6:24 pm

è uscito anche l'aggiornamento a beta 3
queste sono le funzionalità che sono riusciti ad implementare:
  • Telefono
  • WiFi
  • GPS (per i diversi settaggi ora è un po' più lento)
  • Data connections (GPRS)
  • Sensors (tutti)
  • 2D/3D
  • MP4/3GP movie play (il pulsante della fotocamera non funziona ancora)
  • Fotocamera (5MP) videocamera (non ancora 480p, ma funziona)
  • Bluetooth
  • ADB/UMS
  • Autobrightness
  • root
Avatar utente
guidodp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 01, 2009 3:41 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising