Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze File Scanner 1.1.0.930

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » dom mag 29, 2011 12:36 pm

Analyze File Scanner è un programma che permette di scansionare un singolo file e determinarne il "grado" di affidabilità. Infatti se il file è un malware viene mostrato una finestra di avviso che potrebbe essere un file infetto, altrimenti tutto OK! Viene mostrata una schermata che dice che il software è pulito. Il programma è scaricabile da qui:
http://myhost300.altervista.org/Downloads/Prodotti/AFS/Download/SetupASF_distrib1.0.exe
Ecco la schermata principale:
Immagine
Uploaded with ImageShack.us
L'interfaccia è semplice e gradevole. Possiamo scansionare un singolo file sia tramite menu contestuale oppure tramite interfaccia grafica. Vediamo come eseguire una scansione da menu contestuale.Tasto destro sul file poi andiamo su Invia a...E selezioniamo la voce Scansiona con Analyze File Scanner.
Immagine
Se il file è stato analizzato una volta compare questo:
Immagine
Se invece non è mai stato analizzato fino ad ora all'interno del computer locale spunta solo la nuvoletta vicino l'icona.
In caso di malware :
Immagine
In caso di file pulito:
Immagine
In caso di file sconosciuto:
Immagine
Questa versione è ancora in sviluppo.Grazie mille per il supporto...
Altri screen vari...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[grazie]
E adesso si inizia di nuovo il test...Nella speranza che WORK tutto !!! [cry] [:D]
Grazie mille ragazzi!!!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 1:24 pm

Ottimo programma mi piace [^] .
Adesso passiamo alle note dolenti [:D] (piccoli dettagli):
il congelamento del sistema quando trova un malware non mi piace molto come idea soprattutto quando ho letto il log (che fra l'altro apre con IE [acc2] ) se clicco sul ciedi finestra per vedere meglio il resoconto di virustotal mi congela internet.
Infine poprio del report quell'ultima stringa threatexpert.com cosa sta a fare? viene automaticamente inoltrato al servizio? se sì non ti restituisce il link di dove vedere il report anche in caso in cui il file fosse stato già esaminato [boh] .
[grazie] a te che offri un buon prodotto freeware [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Berga95 » dom mag 29, 2011 2:26 pm

Mi piace che hai chiamato la quarantena "Area 51" [:D]
(anche se hai scritto ogetti invece che oggetti)

Continua così [^] [^]
E facci vedere il source, eccheccacchio!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda ssjx » dom mag 29, 2011 2:55 pm

Ottimo programmino per chi come me non tiene un antivirus installato sul sistema. [^]

Dopo una prova veloce vorrei segnalare alcune cosette che (IMHO) sarebbe meglio limare [:)]

- prestazioni: ogni volta che lo si invoca il sistema tende a brevissimi freeze... niente di che ma risulta fastidioso
- localizzazione: credo che le stringhe di testo meriterebbero una bella revisione perché attualmente suonano davvero male (0 day credo sia meglio lasciarlo ad esempio, ma tante altre piccolezze)
- le "finestre di notifica" (quelle che appaiono in basso a dx) escono sempre malposizionate (in parte fuorischermo)
- GUI: qui i gusti son gusti, ma suggerire non costa nulla... rivedrei l'interfaccia perché usi icone più discrete e meglio amalgamate di quelle attuali
- perché chiedere i diritti di amministratore? è buona norma richiederli solo se realmente necessario (cosa che invece i programmatori non fanno... questo mi sembra il caso [;)] )

Spero di non essere stato troppo brusco... nel qual caso ignora pure il mio commento [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » dom mag 29, 2011 5:51 pm

Grazie per le segnalazioni:
Per il Bug della finestra del report ci sto lavorando...
Per la GUI diciamo che non posso utilizzare delle icone "fuori legge"... Ho utilizzato delle icone sotto licenza GNU e posso inserirle solo se il programma è freeware senza $...
Posso cambiare la finestra di notifica...Posso metterla centrale molto simile a COMODO...Diciamo che io ho preso "Ispirazione" molto in Kaspersky...Come stile e come grafica... Non si vede eh? [:D]
Purtroppo chiedo sempre i diritti di amministrazione perché Analyze File Scanner utilizza anche dei script in DOS... Quindi se non ci sono i diritti di amministrazione ... Addioo.... [:)]
Per le stringhe di testo già sono a conoscenza del problema...Purtroppo posso dedicarmi poco tempo per sviluppare il programma...Quindi l'italiano non è "uno dei migliori"...
Per le prestazioni ci sto pure lavorando...Beh passare ad un consumo di RAM che solo all'inizio era 100MB contro i ... 4 MB di Analyze Mire... E 3 dell'interfaccia... Certo però consuma un po' di CPU questo per alleggerire il carico sulla RAM... Comunque cercherò di fare del mio meglio...Magari in questi giorni vi rilascio il FIX Aggiornato... Sempre sullo stesso canale ! [rotolo]
Ragazzi per favore suggerite tutti i difetti..Non dico che voglio fare un software senza bug (praticamente impossibile)...Ma cercare di fare qualcosa di utile e soprattutto FUNZIONANTE! Tra oggi e domani credo di fare il FIX di alcune cose...P.S
Se qualcuno magari trova delle belle icone...Da sostituire con quelle attuali si faccia avanti! Possibilmente non a pagamento [:D] perché soldi non nè ho! ahahahah
Un'altra cosa AREA 51 non vi piace non suona simpatico ? [:D] Si tratta della quarantena un po' rinnovata...Per chi ha spostato qualche elemento in quarantena e va in C:\AnalyzeProduct\AFS\System300\Quarantena e prova ad aprire un file...Vedrete che il file risulta sbloccato..Ho inserito questa situazione per sicurezza...Per sbloccare dovete andare nell'interfaccia principale e sbloccare gli elementi.. Questo potrebbe rappresentare un livello di sicurezza maggiore... [:)]
Ancora grazie mille... Commentate e suggerite...
P.S Con la vostra gentile autorizzazione vorrei mettere i vostri Nickname nei Credits di Analyze File Scanner... [:D] Sezione Beta Tester [:)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda ssjx » dom mag 29, 2011 9:34 pm

Beh prendi i miei suggerimenti per quello che sono eh... suggerimenti per l'appunto [;)]

Per le finestre di notifica non volevo dire di metterle al centro, ma che semplicemente non appaiono dove dovrebbero essere ma in parte fuori dallo schermo (o anche sotto la barra delle applicazioni)... sono su Win7 con la grafica integrata di Intel se può servire
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 9:36 pm

a me appaiono a destra sopra la superbar di windows e non fuori dallo schermo.
P.S. anche se potrebbe sembrare una banalità ho lo schermo a 4:3
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » lun mag 30, 2011 5:28 am

A me spunta come si vede dagli screen a destra senza nessuna distorsione nella finestra comunque se può servire posso metterla al centro cosi da non avere nessun problema con tutti gli schermi. Tanto a me non costa nulla. [:)]
P:S
La musichetta vi ricorda qualcosa quando rileva un malware? Si sente vero? [:D]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 7:48 am

si confermo anche se mi sembra il l grugnito del maiale (senza offesa [:D] )
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » lun mag 30, 2011 1:58 pm

E del maiale!! [:D] Diciamo che è un remix del maiale più il suono di Kaspersky quando rileva un virus ahahahahah
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 2:08 pm

Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda hashcat » lun mag 30, 2011 4:34 pm

Ti servono delle icone gratuite?

Cosa ne dici di queste:

Immagine

Possiedo i file png originali delle icone nei formati:

Codice: Seleziona tutto
16x16 24x24 32x32 48x48 64x64 128x128 256x256


Se ti interessano fammelo sapere [^]

Guarda anche queste:

http://www.mouserunner.com/Spheres_Icons_Security.html

http://findicons.com/icon/69370/checked_shield_green?id=69370

http://findicons.com/icon/69369/warning

http://findicons.com/icon/185404/dialog_error

http://findicons.com/icon/87511/question_shield?id=87511
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » lun mag 30, 2011 6:07 pm

Oddio io amo moltissimo la grafica di Kaspersky oppure di un Rogue che non mi viene in mente come si chiamava...Aveva una grafica molto accattivante...Nera e verde...Spettacolare...Credo di avere trovato un pacchetto "discreto"...
http://www.iconfinder.com/search/?q=iconset%3Ahumano2
Mi piace molto ... Che ne pensate?
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 8:50 pm

hanno decisamente un look più bello (a parte che quel coso verde che non mi piace proprio [bleh] mi dà l'impressione che sia il programma una minaccia [:D] ).
Per il resto OK
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » lun mag 30, 2011 9:07 pm

Ecco qui :
[/IMG][/url]
Immagine




Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Che ve ne pare?
Adesso si che è MORE THAN! [:D]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda hashcat » lun mag 30, 2011 9:12 pm

Molto bello ma dove è finito il pulsante delle opzioni (martello - chiave inglese)?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » lun mag 30, 2011 9:18 pm

Devo trovare un'icona un po' più accattivante...Sono alla ricerca di qualcosa più in "tema"
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda CRYPAX » lun mag 30, 2011 10:39 pm

io ho modificato questo piccola immagine [:-H] [:-H]
Immagine
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Kratos_Fury » lun mag 30, 2011 11:19 pm

Che programmino simpatico *_*, voglio provarlo :D
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 31, 2011 1:51 pm

come icona personalmente mi sembrerebbe più coerente dato che controlla e non è un virus [rotolo] :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
la trovi qui:
http://findicons.com/icon/16359/anti_virus?id=16505
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising