Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast: errore in rimozione

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast: errore in rimozione

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 8:38 pm

Non voglio esser polemico però in questo caso lo devo fare mi appare durante larimozione questo errore

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Quando becca i file incriminati la scansione si conclude immediatamente dicendo che è tutto pulito.
Qualche Avast user può spiegarmi meglio cosa accade oppure qualche tester di mia conoscenza gli è mai capitato?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda Kratos_Fury » dom mag 29, 2011 9:07 pm

Se non ricordo male quegli errori derivano dall'impossibilità di eliminare il virus perché situato all'interno di un archivio .Rar. La soluzione sarebbe cestinare tutto l'archivio se Avast non riesce a farlo.
Riguardo alla scansione non ci ho mai fatto caso.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 9:21 pm

[uhm] non mi convince molto però [boh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda Kratos_Fury » dom mag 29, 2011 9:28 pm

No neanche a me ha mai convinto molto avast sotto scansione anche per errori che riscontrava nel non riuscire a scompattare gli archivi per scansionarli. Spesso dopo delle analisi complete del pc, mi ritrovavo nei rapporti finali "Errore nell'apertura del file" "il file è una bomba a decompressione", ecc.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda developerwinme » lun mag 30, 2011 6:51 pm

eugenio19911 ha scritto:Quando becca i file incriminati la scansione si conclude immediatamente dicendo che è tutto pulito.

Per quanto riguarda questa non so proprio cosa dirti: non riscontro il problema. [uhm]

Per la questione della bomba a decompressione -> http://en.wikipedia.org/wiki/Zip_bomb

Se hai bisogno di altro sono qui. [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 7:36 pm

intanto comodo lo rimuoveva tranquillamente e penso che avira faccia lo stesso non capisco perché avast! si debba impiantare e non rimuovere il file mentre ditte concorrenti lo fanno. (magari lo fa anche AVG rimovendo la minaccia come power user [:D] )
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda farbix89 » lun mag 30, 2011 9:04 pm

Che impostazioni hai del controllo in tempo reale?

Disinfetta e sposta in quarantena?

Vedi che c'è un opzione per spostare in quarantena i file compressi infetti.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 10:12 pm

mi sembra di averla già spuntata l'avevo rivoltato sotto sopra ma ora... fa parte del passato e non mi pare il caso di disturbare la macchine del tempo [acc2]
Comunque il real time non dà problemi quello è molto efficiente ma le scansioni non mi convincono.
Comunque grazie per l'interessamento [;)]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda farbix89 » mar mag 31, 2011 2:51 pm

Te l'ho detto che devi fare attenzione con la DeLorean [rotfl]

Immagine

Rovini il continuum spazio-temporale [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 31, 2011 8:15 pm

fortunatamente ripara dagli errori dell'utente [sh], da programmi troppo invasivi fra cui gli antivirus [bleh].
Gna Gna finche non esce windows 8 con la sua macchina del tempo questa non si rimuove [std]

tanto sicuro che come tutti i prodotti Microsoft sarà infallibile [fischio]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast: errore in rimozione

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 7:47 pm

Microsoft Time Machine...Forse si chiamerà cosi! hahaahha Con qualche "bugghetto" di troppo magari ...

Don't Talk to Me About Bug's [:D]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising