Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda eugenio19911 » mer mag 25, 2011 12:57 pm

ho letto che chi utilizza la versione beta del software avrà a disposizione quando uscirà la release definitiva per tutti quelli che hanno testato la versione beta un upgrade gratuito (la cosa i sembra un po' stana regalare alla versione definitiva un 1 anno di licenza solo per aver testato la beta senza magari neanche inviare log di errori o contribuire nel forum al miglioramento del prodotto [uhm] ...)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda farbix89 » mer mag 25, 2011 2:07 pm

Ma devi comunque compilare un form di domande ed inviare feedback,o niente licenza [std]

Insomma devi essere un beta tester "attivo".
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda eugenio19911 » mer mag 25, 2011 2:10 pm

a ecco spiegato sembrava troppo facile
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda farbix89 » mer mag 25, 2011 2:12 pm

potrebbero anche regalarlo,chissà [sh] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 29, 2011 8:49 pm

Frà parentesi sembra che il programma sia di notevole gradimento per quegli utenti che lo stanno provando attenti anche all'aspetto leggerezza.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 8:59 pm

stò prendendo in considerazione la cosa...
Fra l'altro con le nuove minacce mi sembra cavarsela (che insieme alla leggerezza è stato uno dei cavalli di battaglia di questo antivirus) come database non mene peccato per i falsi positivi...
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 29, 2011 9:09 pm

Ho usato Nod32 in passato ecco qualche info in più,che potrebbe interessarti:

http://www.wilderssecurity.com/showthre ... c&t=298593
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda Kratos_Fury » dom mag 29, 2011 9:11 pm

Quanto conviene testare un antivirus sul pc principale in versione beta?
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 29, 2011 10:38 pm

Kratos_Fury ha scritto:Quanto conviene testare un antivirus sul pc principale in versione beta?


Se non ti spaventano eventuali problemini da mettere in conto, questa versione di Nod 32 sembra molto promettente.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 30, 2011 7:50 am

di sicuro un immagine prima dell'installazione non guasta poi dipende molto dal numero di bug, ma se gli utenti come dice sampei sono soddisfatti non dovresti avere molte difficoltà.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda Kratos_Fury » lun mag 30, 2011 11:42 am

Ho installato la Beta Su Wmware player per non correre rischi [;)]

Sto provando NOD32 Smart Security e ho subito delle cose da dire sulla versione 5. Innanzitutto è molto leggera e veloce, il computer non è rallentato durante l'avvio dall'antivirus, tuttavia non è tutto oro quello che luccica.
Il controllo in tempo reale è abbastanza reattivo, dico abbastanza perché con certe minacce ci ha messo un po' a segnalarmi che è stata bloccata ed eliminata, quindi si può migliorare.
Ho scaricato il pacchetto di virus aggiornato a maggio da MegaLabVirus e ho notato che scansionando tutti i malware presenti ed estratti, Nod segnala la presenza di programmi infetti se effettuo la scansione, ma non li elimina automaticamente li lascia tranquillamente lì. Occorre selezionarli con il tasto destro del mouse e cliccare Clean Files presente vicino alla spunta (Analizza con NOD32) e allora li cancella, ma non tutti. Alcuni malware forse di recente data automaticamente non riesce a cestinarli e chiede di farlo manualmente con un'apposita schermata. Non ne vedo il motivo visto che o si sceglie elimina o ignora, ma vabbè.
Inoltre provando ad attivare dei virus a protezione spenta e quindi attivi in memoria. Nod32 v5 non è reattivo a bloccarli e in automatico ci mette un po' ad accorgersi che il sistema è infetto, ma non sempre, sto provando con altri malware per vedere il tempo di reazione e stilare una media. [:)]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda Kratos_Fury » mar mag 31, 2011 10:13 am

Altro test con altri virus.
Diciamo che le prestazioni di Nod32 sono incostanti anche sugli stessi malware scansionati più volte, sarà che è una beta quindi prendete con le pinze ciò che vi dico [;)]
Con altri malware direttamente estratti dall'archivio la protezione in tempo reale non li blocca tutti, ne fa passare molti ma continua a rilevarne senza mai ripulire completamente la cartella. Da questo punto di vista non è male, anche se Avira e Avast! fanno un lavoro sicuramente più egregio.
Se invece attivo altri malware a protezione disabilitata, come avevo fatto in precedenza, allora la storia cambia. Nod 32 a protezione di nuovo attiva non si accorge quasi che il pc è infetto tanto che la scansione è l'unico modo per rimediare.
Ho fatto la stessa prova con Avira e ha automaticamente rilevato e ripulito il pc infetto senza bisogno di scansioni mirate.

Non ho trovato nella Smart Security un modo per aumentare l'euristica della scansione, o la sua efficacia, pare sia standard di default.
Di malware Nod32 non se nè fatti sfuggire (in scansione), anche se avrei una domanda da rivolgere all'autore del pacchetto 7 dello staff. All'interno c'è un file chiamato Cacheme26.zip all'interno di una cartella (Software), si tratta di un falso positivo che ne Avira ne Nod lo rilevano anche se modifica impostazioni di sistema?
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda Hpmezzo » mar mag 31, 2011 7:24 pm

Almeno Nod32 ai tester regala una versione gratuita...forse...Kaspersky nemmeno quella...La versione 2012 sembra promettere bene...Comuque ritornando a Nod32 ho provato un po di tempo fa la versione 3.0 (quella con quel robot fenomenale)... Direi che mi ha colpito l'utility Sysinfo... L'ho trovata molto interessante come funzione...Speriamo che nella 5.0 non la tolgono!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 31, 2011 7:47 pm

kaspesky la regala solo ai tester più attivi della comunità (direi che mi sembra fossero solo 5 però [8)] ) e non a qualsiasi beta tester come sembra per NOD
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: eset nod 32 gratis per i beta tester possibile?

Messaggioda Hpmezzo » mar mag 31, 2011 7:50 pm

Mi viene da dire una parola che inizia con la B....Meglio lasciare stare! Se voglio la licenza me la vado a comprare...
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising