Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

T-shirt online

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

T-shirt online

Messaggioda zenith » dom mag 29, 2011 2:36 pm

Ciao a tutti!
Come potete notare inizia a far caldo e la roba a maniche lunghe inizia a diventare insopportabile... però visto che ho ancora un paio di settimane di clausura causa esami non ho eccessiva fretta in fatto di guardaroba. [:D] [:D]
Mi servirebbero delle magliette nuove e visto che ormai la t-shirt non è solo un capo di abbigliamento ma anche una forma di comunicazione desidero comprare delle t-shirt personalizzate online.
Da un po' di tempo faccio il filo a questo sito, Shirtcity. Qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare?
La cosa interessante è che ci sono diversi modelli di magliette, e soprattutto un gran numero di "motivi" simpatici da stampare, tra cui ne ho individuati già tre o quattro che voglio assolutamente.
Altra domanda sulle tenciche di stampa: ci sono tre tecniche per la stampa su maglietta, flex, flox e diretta. Ecco le descrizioni che il sito riporta.

Stampa flex
Il sottilissimo foglio flex viene trasferito attraverso l'alta temperatura e l'alta pressione sul materiale. La stampa è caratterizzata da una superficie liscia leggermente lucida ed è resistente ai lavaggi. La stampa flex è adatta per la stampa di testi o motivi con superfici a colore pieno. Sono possibili fino a 3 colori diversi per ogni motivo.

Stampa flock
Il foglio flock è più spesso del foglio flex ed è caratterizzato da una pregiata superficie vellutata. La stampa flock è molto apprezzata e molto resistente. La stampa flock viene utilizzata per la stampa di testo o motivi con colori che ricoprono la superficie. Sono possibili fino a 3 diversi colori per ogni motivo purché questi non si sovrappongano.

Stampa diretta
La stampa diretta è un procedimento dispendioso e raro. È simile alla stampa serigrafica ma è adatta solo per piccole tirature e per pezzi singoli. Presenta una buona qualità e resistenza ai lavaggi. Sono possibili tutti i colori e le sfumature di colore, sia su tessuti chiari che su quelli scuri.

Qualcuno sa darmi indicazioni e descrizioni migliori su questi tipi di stampa?
Cercando in internet la stampa flex sembra essere la più diffusa e questo dovrebbe essere un esempio del risultato. La stampa flock invece non mi attira affatto perché la stampa viene praticamente "rialzata" come se fosse gommata.
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: T-shirt online

Messaggioda ste_95 » dom mag 29, 2011 5:40 pm

Non posso aiutarti, ma grazie della segnalazione [:)] Penso che io comprerò questa
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: T-shirt online

Messaggioda zenith » dom mag 29, 2011 6:17 pm

La maglietta premium di American Apparel mi sembra la migliore tra quelle da uomo per qualità e disponibilità di colori! [^] Anche io avevo optato per quelle.
Intanto mi sono dimenticato di postare questa rencensione del servizio che avevo trovato in internet [^]
ste_95 ha scritto:Penso che io comprerò questa

Hai già fatto l'ordine? [8D] Io dovrei fare una postepay prima, quella vecchia è strascaduta [8)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: T-shirt online

Messaggioda farbix89 » dom mag 29, 2011 6:38 pm

Interessante,vado subito a dare un'occhiata [^]

Io dovrei fare una postepay prima, quella vecchia è strascaduta


Ci sono valide alternative,sempre carte prepagate [:)]

https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... card1.html

https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... aypal.html

Funzionamento del tutto simile,solo che le ricariche le fai al tabacchino o ricevitoria Lottomatica (MOLTA meno folla rispetto agli uffici postali,garantito)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: T-shirt online

Messaggioda ste_95 » dom mag 29, 2011 6:40 pm

A te quali avevano colpito?

Hai già fatto l'ordine?

Not yet, ma penso andrò di PayPal. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: T-shirt online

Messaggioda ghina90 » dom mag 29, 2011 6:50 pm

un'altro sito per le T-shirt online è http://www.spreadshirt.it/
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: T-shirt online

Messaggioda zenith » dom mag 29, 2011 6:53 pm

In paese ci sono diverse tabeccherie/ricevitorie abilitate a ricaricare la postepay [^]
Ho trovato dei motivi molto belli tratti da film (The big Lebowsky, Le Iene, Shining, Taxi Driver) ma vista la disponibilità attuale di moneta dovrò selezionarne tre [cry]

ghina90 ha scritto:un'altro sito per le T-shirt online è http://www.spreadshirt.it/

Ma non ci sono motivi così belli [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising