Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prevx: ancora un falso positivo?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda Giodisan » dom mag 29, 2011 9:55 am

Salve a tutti,

Stamani PREVX mi ha salutato con http://imageshack.us/photo/my-images/228/prevx30.png/

Non avendo attivato l'abbonamento, mi consente solo l'analisi.

Ho provato con Comodo, Avast, Antimalwarebites, ma nessuno di loro mi da' segnalazione di sorta della presenza di CONTENTTRANSFERINSTALLER-V13[1].EXE .

Trattasi di falso positivo?

Un saluto.


Giodisan
Avatar utente
Giodisan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:40 am

Re: Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda crazy.cat » dom mag 29, 2011 10:00 am

A parte che non si capisce che tipo di infezione ha rilevato prevx, mi sembra che sia solo il file di installazione di un qualche programma (quale programma???) che si trova nella cartella dei file scaricati da internet.
Come sempre caricalo su virustotal.com e vedi cosa ti dice.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 10:02 am

Per quando riguarda i falsi positivi prevx è pieno.
Comunque essendo nei file temporanei non è quella la reale minaccia comunque valuta se hai scaricato con un browser qualcosa di strano ultimamente.
Per sicurezza fallo scansionare su virustotal
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda Giodisan » dom mag 29, 2011 10:34 am

Nel percorso indicato non riesco ha trovare il file, non c'è proprio "temporary internet files\content.ie5"
Purtroppo sono stato fuori tutta la settimana e il messaggio, mi ha detto mia moglie, che c'è da qualche giorno e "non si ricorda" di aver scaricato qualcosa....
Avatar utente
Giodisan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:40 am

Re: Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda eugenio19911 » dom mag 29, 2011 11:20 am

questo è dovuto alla cancellazione dei file temporali o dal browser oppure usando programmi di pulizia come ccleaner.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Prevx: ancora un falso positivo?

Messaggioda Giodisan » dom mag 29, 2011 11:47 am

eugenio19911 ha scritto:questo è dovuto alla cancellazione dei file temporali o dal browser oppure usando programmi di pulizia come ccleaner.


Grazie Eugenio,

Non ho programmi cleaner, ma può darsi che oramai abbia già eseguito l'exe. e ora si è cancellato.

Terrò l'avviso per un po', facendo di tanto in tanto qualche scansione, e poi lo segnalerò come falso positivo.

Una buona Domenica a tutti.
Avatar utente
Giodisan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:40 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising