Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda veeto » mar mag 24, 2011 12:08 pm

Windows 7, 64 Bit. Fino a ieri tutto Ok, essendo un Pc usato anche da altri della famiglia non so cosa sia stato fatto, ma quando sono tornato ho collegato la chiavetta USB ed invece di uscire la selezione dell'azione da svolgere nella parte bassa mi esce il messaggio "Installazione Driver.." per poi uscire il riquadro "Il dispositivo è installato e pronto per l'utilizzo", però se poi vado a vedere nelle Risorse del Computer non c'è il Disco rimovibile. Allora stacco e riattacco nell'altro ingresso, stessa identica cosa, provato anche con una delle prese sul retro.
Immagine
Ho quindi riavviato il Pc, questa volta se inserisco la chiavetta USB non mi dice niente, non appare la scelta, non appare il messaggio e come prima non appare nelle Risorse, e non si accende neanche la lucina sulla chiavetta. Provato anche con una Flash Card, si accende il led accanto alla presa, ma niente.
Ho dato una controllatina alla Gestione Dispositivi e questi sono i risultati:
Immagine ImmagineImmagine

Che è successo? L'unica variazione che c'è stata rispetto a ieri è che ho rimosso un banco RAM passando da 4 a 2GB, non perché abbia avuto problemi ma per sostituirlo con un altro modello che mi arriverà a giorni.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda crazy.cat » mar mag 24, 2011 1:22 pm

Prova a vedere se è questo problema
http://www.MegaLab.it/4783/periferiche- ... sualizzate
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda veeto » mar mag 24, 2011 4:42 pm

Su Gestione Disco ho rinominato da F ad L, ma non cambia nulla, continua a non rilevarlo. La cosa strana è che anche se stacco la chiavetta in quel riquadro mi visualizza sempre questi 4 elementi.
Immagine
Se può essere utile, quando collego e stacco la chiavetta si sente l'apposito suono di Windows.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am


Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda veeto » mer mag 25, 2011 12:19 am

Cos'altro si potrebbe fare?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda crazy.cat » mer mag 25, 2011 4:24 am

veeto ha scritto:Su Gestione Disco ho rinominato da F ad L,

Ma L è un cdrom?
usa una lettera diversa e poi devi togliere e rimettere la chiavetta quando fai questa cosa.

Prova anche questo http://www.MegaLab.it/2755/rimuovere-le ... installate e vedi se te la riconfigura completamente.
Rimuovi tutte le chiavi relative a quella chiavetta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda veeto » mer mag 25, 2011 11:22 am

crazy.cat ha scritto:
veeto ha scritto:Su Gestione Disco ho rinominato da F ad L,

Ma L è un cdrom?
usa una lettera diversa e poi devi togliere e rimettere la chiavetta quando fai questa cosa.

Prova anche questo http://www.MegaLab.it/2755/rimuovere-le ... installate e vedi se te la riconfigura completamente.
Rimuovi tutte le chiavi relative a quella chiavetta.

Si, L è il lettore dischi (dvd).

Ho provato sia quella operazione di disinstallazione di file nascosti che quella individuale da Gestione dispositivi, seguita poi dalla reinstallazione dei Driver inserendo la chiavetta e fa sempre la stessa cosa (messaggio "dispotivo pronto all'uso...") ma nessuna variazione. La chiavetta non viene proprio rilevata nella lista Gestione Disco, ma viene comunque rilevata dal Pc dato che si sente il suono e si aggiorna la lista in Gestione Dispositivi.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Messaggioda veeto » mer mag 25, 2011 4:45 pm

Mi sa che è proprio la chiavetta ad avere un problema, perché l'ho collegata alla PS3 e questa non l'ha rilevata, poi ho provato a collegare la memory stick della fotocamera al Pc e tutto Ok. Ho provato anche l'altra memory stick e funziona anch'essa, forse ieri l'avevo messa male.
Resta comunque il fatto che il Pc rileva la presenza della chiavetta facendomela installare.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising