Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

parere vostro su un tv lcd led 200hz

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » mar mag 24, 2011 8:08 pm

Ciao a tutti e mi affido nuovamente a MegaLab.it per avere informazioni su un tv lcd led TV LED Philips 37" 37PFL8605H
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=253546 questo è il link e vorrei sapere
se è un ottimo prodotto anche se uscito un anno fa...A me interessa vedere qualsiasi cosa,sia dvd,sia divx e sia tv normale,
a tutta velocità.Ovvero, non voglio vedere ritardi d'immagine in scene estremamente veloci...Vedo in giro per centri
commerciali che nei filmati di film che ho già visionato,ci sono sovrapposizioni d'immagini...anche se brevissime,io con l'occhio
delicato le vedo e non posso vederle nel mio futuro tv! [crylol] Voglio i dettagli che contornano l'immagine in scene vicine al top...
Dunque credo che questo tv a 200 hz,con 1ms debba essere una bomba!
i 100hz del pannello di altri tv non li calcolo neanche..tutto ritardato secondo me..
non mi interessa il 3d,dovrò guardare filmati perlo+ .avi creati da me,documentari e stop. Datemi più critiche possibili grazie
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda farbix89 » gio mag 26, 2011 10:16 pm

Ne abbiamo parlato in passato,ecco il topic,puoi darci un'occhiata

topic69231.html

In generale: 200 Hz è un buon circuito,ma lo godrai solo su programmi ad alta velocità (come corse di F1 o Tennis,Calcio),mentre sui film è praticamente un handicap,visto che generano l'effetto soap opera (le immagini sembrano "piene" e fittizie) e molti Ghost screen....evitalo se devi goderti un film in DVD o blu-ray....il pannello ne guadagnerà in fluidità,garantito [^]

Sovrapposizioni di immagini?Se il segnale era televisivo,è sintomo di cattivo Deinterlacciamento.

Se era un DVD,un cattivo upscaling...se era un blu-ray,un problema del disco o del lettore(errori di traccia o di lettura).

con 1ms debba essere una bomba!


Il tempo di risposta è ben diverso dall' input lag,che è il tempo trascorso dal momento in cui il segnale esce dal cavo e arriva al processore del TV.

Se siamo sopra i 50-60 ms,aspettati sgradevoli sorprese quanto vedi un film via lettore esterno o quanto colleghi una console.

Il contrasto è buono,ma molto dipende dalla stanza in cui lo metterai....il resto stiamo nella norma

Concludendo: è un buonissimo televisore HD [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » ven mag 27, 2011 8:34 pm

ok ok grazie per la risposta utile...Ho letto l'argomento postato e mi ha fatto chiarezza...e ora ho altre domandine.. [;)]
Guardo prevalentemente tv satellitare,decoder sky standard..documentari..dunque immagini tranquille..Questi canali satellitari,li vedrei tutti fluidi e perfetti come per un film estremamente veloce? 200 hz è la frequenza d'aggiornamento del pannello,e credo che più sia alta e più riesce a far vedere immagini fluide...La sigla Full HD intende che ogni segnale entrante al tv da qualsiasi sorgente lo trasformerà in 1080p ? poi, non capisco...con 200 hz dovrebbe esser un signor tv,problemi zero con qualsiasi sia la sorgente..digitale terrestre o satellitare..
e perpiacere spiegami meglio la soap opera.... [grazie] [grazie]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am


Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » ven mag 27, 2011 9:53 pm

forse ho capito 200 hz e soap opera...Se in entrata il tv riceve 50 hz il tv dovrà per forza farlo uscire al pannello a 200hz per esempio,inventando le quote mancanti al volo...ed ecco l'effetto scattoso che è controproducente e visibilmente irritante! ho capito a grandi linee? Dunque nel mio caso che prevalentemente guardo tv da satellitare sky..Dunque deduco che un 100 hz disattivabile all'occorrenza sarebbe perfetto per l'uso che dovrò farne...?
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda farbix89 » sab mag 28, 2011 9:28 am

Il circuito del Motion interpolation permette di generare immagini alla frequenza di 100/200hz partendo da immagini a 50hz.....per riempire i 50/150 fotogrammi vuoti si utilizzano i fotogrammi adiacenti per generare una sequenza intera di immagini

Immagine

Più le immagini originali sono veloci,più i circuito a 200 Hz dà il meglio di sè.

Se vedi un immagine lenta o addirittura statica,moltissimi fotogrammi saranno identici tra di loro,creando un effetto rallentamento (o soap opera).

Visto che che l'incidenza di questo circuito si può regolare su tutti i TV,se non guardi tanto sport e film d'azione puoi impostare un filtro basso,per rendere impercettibile l'effetto soap opera....in questo modo quando vedrai immagini veloci,i 200 Hz si faranno comunque sentire [^]

Dunque nel mio caso che prevalentemente guardo tv da satellitare sky..Dunque deduco che un 100 hz disattivabile all'occorrenza sarebbe perfetto per l'uso che dovrò farne...?


Visto che i segnali HD di Sky sono tutti a 1080i,un TV con un ottimo deinterlacciatore è d'obbligo.

Da questo Punto di vista,leggendo recensioni e visionando una marea di televisori dal vivo,i migliori (giudizi prettamente soggettivi) sono i Panasonic e i Sony,con i Samsung in netto progresso in questi ultimi 2 anni con i loro EDGE.

Comunque ci sono altri parametri importanti da considerare:

-distanza di visualizzazione?(importante per decidere la grandezza in pollici)

-Luminosità della stanza?

-Budget disponibile per il TV?

-Console?


Dammi altre indicazioni....stringiamo il campo e ti propongo una rosa di candidati ideali [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » sab mag 28, 2011 11:50 am

ottimo post !!! ho capito che nel mio caso il tempo di risposta non è importante,non giocherò mai su tv con console...
Visto che che l'incidenza di questo circuito si può regolare su tutti i TV,se non guardi tanto sport e film d'azione puoi impostare un filtro basso,per rendere impercettibile l'effetto soap opera....in questo modo quando vedrai immagini veloci,i 200 Hz si faranno comunque sentire [^]


avevo scritto 100 hz anzichè 200hz....Dunque su tutti i tv è regolabile la frequenza...Io di partenza la imposterei a 100 hz e proverei a vedere i risultati...
distanza di visione sono 2 mt e 50 cm ....
luminosità buona...la finestra parallela allo schermo ed è oscurabile
budget? prevedevo max 800/900 € e il philips in argomento ne rientra....
comunque sia,attendo i tuoi candidati....e non guarderò mai canali in HD,perché il mio decoder sky non ne è predisposto...

attendo i candidati.....perché mio papà vorrebbe già vedersi la partita di sta sera.... [applauso+] [applauso+]

grazie per il lavoro svolto [grazie]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda farbix89 » sab mag 28, 2011 3:20 pm

Niente HD Sky? In ogni caso,un giorno potresti averne bisogno,almeno anticipi i tempi e ti prendi un TV buonissimo in tutto anche per futuri aggiornamenti a decoder HD.

Non puoi regolare direttamente la frequenza,ma puoi regolare l'intesità dell'intervento del circuito e il livello di correzione

Immagine

secondo mia esperienza,più ci si avvicina ai 2-3 metri,più grande deve essere il TV in termini di pollici: quindi ti consiglio un TV da 40" in su (sembrano mostruosi a primo impatto,ma ti abitui subito e deliziano gli occhi anche dopo molti anni)

Visto che non ti interesa il 3D (e fai bene,quello lascialo ai cinema) trovi tantissimi TV nella fascia di prezzo indicata [^]

Intuisco che desideri un LCD a LED,quindi non prendo in considerazione i Plasma.

Alcuni assolutamente interessanti per le caratteristiche prescelte:

Questo lo trovi sui 700 €

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L42E30/Caratteristiche/7065873/index.html?trackInfo=true

Quest'altro sui 600-700€

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40C6500UPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

A 900€ trovi questo

http://www.sony.it/product/tv-117-46-lc ... nicalSpecs

I Sony inseriscono il Motion Flow a 100/200 Hz solo a partire dai TV 3D e partono da 1.100 €


Tutti buonissimi per Sky,HD o no [:)]

Se la prerogativa è un circuito a 200 Hz,ci sono altri modelli dai 40",ma devi integrare il 3D e aumentare il prezzo ad almeno 1000 €
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » dom mag 29, 2011 1:15 pm

eccomi qui farbix89 a ringraziarti per la disponibilità. Ho guardato tutti e 3 i candidati e direi molto belli e funzionali !
Opinione personale: ho visionato a casa di un'amico il film TRON legacy su un samsung lcd 40 '' di 2 anni a distanza dal tv di 3 mt...forse serie 7000.
d'accordo che le immagini erano belle...colori vivi...fluide abbastanza,....ma non immagini che fastidio allo stomaco !!!
per 20 anni abbiam guardato la tv a 26'' a tubo catodico,da 2 mt e poco più....e passare ad un 40'' mi ha sconvolto lo stomaco!Stessa cosa con il pc del mio amico.Ho battagliato per 1 anno e mezzo (e tutt'ora) a MW2 pc-game, su monitor a 19''lcd philips 4:3 ...Ho provato lo stesso gioco su un monitor lcd tra 19'' e 20'' in 16:9 e credimi che ho dovuto interrompere per via dello stomaco! Forse tutta questa grandezza,tutti questi dati in più per il mio cervello mi hanno messo ko ...Fatto stà che mio papà ha dei disturbi post acquisto del philips in questione....alla fine abbiam visto nel negozio €nics la differenza tra i modelli citati da te e il philips ne è uscito vittorioso estendendo pure la garanzia a 6 anni con tutti i vantaggi philips...assistenza telefonica,nessuna franchigia,furto per i primi 2 anni,ritiro del tv con problemi a domicilio con muletto .....( tutto convincente insomma) Tornando ai disturbi miei e di mio papà,abbiam allontanato il divano dal tv,portandoci a 4 mt....e sembra che lo si stressi meno....Spero come dici te,che è solo questione di abitudine.... [bleh]
Prime impressioni .....eccellente.Ho impostato il perfect hd engine a MASSIMO,e i 200hz ACCESO. Durante la partita di ieri sera si rai 1 in digitale terrestre ,finale di champions, notato niente di tremolante o effetto soap opera,fluido come non ho mai visto. Ora stiamo guardando la F1 sempre si digitale ed è la perfezione. Voto 10/10 !!! In fine, tra tv e garanzia estesa a 6 anni, 899 del tv e 95€ dell'estensione...SODDISFATTO ! e grazie a te abbiam potuto dibattere con il venditore sui vari modelli in questione per l'utilizzo che ne andremo a fare! Ancora grazie e contento d'aver trovato uno come te che nei tv ne è competente !! [grazie] [grazie]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda farbix89 » dom mag 29, 2011 3:35 pm

Perfetto!Le impressioni mostrate in scheda si sono rivelate veritiere anche durante un utilizzo quotidiano! [^]

Poi con tutti i vantaggi elencati...direi un ottimo affare!

Ultime considerazioni:

In che senso hai alzato di stomaco?Non sopporti gli schermi da 40 in su? [:D]

Vedi un 50" da 3 metri e riparliamone [:D]

Curiosità strettamente personale:

I Philips hanno un template per regolare i valori di luminosità,contrasto e colori?

Una sorta di opzione che, se attiva,fa apparire uno sfondo per le regolazioni di fino,indispensabili quando si compra un TV nuovo....sembrano perfetti all'inizio,ma dopo un po' percepisci la voglia di ottimizzare e regolare al meglio il TV.

Qualcosa del genere:

Immagine

Dai che lo settiamo per benino...dopo noterai una differenza notevole [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » dom mag 29, 2011 4:04 pm

farbix89 ha scritto:Perfetto!Le impressioni mostrate in scheda si sono rivelate veritiere anche durante un utilizzo quotidiano! [^]
Poi con tutti i vantaggi elencati...direi un ottimo affare!
Ultime considerazioni:
In che senso hai alzato di stomaco?Non sopporti gli schermi da 40 in su? [:D]
Vedi un 50" da 3 metri e riparliamone [:D]
Curiosità strettamente personale:
I Philips hanno un template per regolare i valori di luminosità,contrasto e colori?
Una sorta di opzione che, se attiva,fa apparire uno sfondo per le regolazioni di fino,indispensabili quando si compra un TV nuovo....sembrano perfetti all'inizio,ma dopo un po' percepisci la voglia di ottimizzare e regolare al meglio il TV.
Dai che lo settiamo per benino...dopo noterai una differenza notevole [applauso+]


alzato di stomaco si....come scrivevo,abituato da 20 anni con il catodico,26'' ......passare di botta a 40'' per vedere un film m'ha ribaltato lo stomaco.Ma non tanto guardando il film nei 40'' ,ma battagliando da 19 '' in 4:3 in 22" 16:9 (ora che ricordo) . Saranno stati i troppi fps...sarà stata la grandezza delle immagini,sarà altro ma ho dovuto stoppare il gioco e guardare fuori dalla finestra in campo lungo...Non lo auguro a nessuno sta cosa vissuta davanti ad uno schermo !! [cry]
comunque si si ha quella voce nel menù come puoi vedere in foto...
Immagine

ci sono delle classi già pronte,ma volendo in ultimo c'è personalizza [;)]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda farbix89 » dom mag 29, 2011 5:30 pm

Quello sembra essere il pannello di configurazione....in più senza un indicazione numerica (tipo 50/100) è difficile configurare a distanza.

Non hai trovato nulla per attivare uno sfondo per i setting?

Ti consiglio la lettura di questi articoli:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecco-R ... uo-TV.html

http://www.dday.it/redazione/904/Guida- ... isore.html

Sono ottimi per una configurazione di base [^]

Basta un DVD vuoto e un lettore DVD
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda motorrad » ven giu 03, 2011 8:08 pm

appena prendo possesso del telecomando amico mio,provo a vedere se trovo le impostazioni che m'hai suggerito di cercare... :)
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda GeraldGreenwalt » sab set 07, 2013 9:11 pm

motorrad ha scritto:Ciao a tutti e mi affido nuovamente a MegaLab.it per avere informazioni su un tv lcd led TV LED Philips 37" 37PFL8605H
questo è il link e vorrei sapere
se è un ottimo prodotto anche se uscito un anno fa...A me interessa vedere qualsiasi cosa,sia dvd,sia divx e sia tv normale,
a tutta velocità.Ovvero, non voglio vedere ritardi d'immagine in scene estremamente veloci...Vedo in giro per centri
commerciali che nei filmati di film che ho già visionato,ci sono sovrapposizioni d'immagini...anche se brevissime,io con l'occhio
delicato le vedo e non posso vederle nel mio futuro tv! Voglio i dettagli che contornano l'immagine in scene vicine al top...
Dunque credo che questo tv a 200 hz,con 1ms debba essere una bomba!
i 100hz del pannello di altri tv non li calcolo neanche..tutto ritardato secondo me..
non mi interessa il 3d,dovrò guardare filmati perlo+ .avi creati da me,documentari e stop. Datemi più critiche possibili grazie

Voglio sapere, sovrapposizioni delle immagini? Se l'indicazione era pubblico, è un'indicazione di deinterlacciamento inadeguata.
Avatar utente
GeraldGreenwalt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 06, 2013 7:42 pm

Re: parere vostro su un tv lcd led 200hz

Messaggioda GeraldGreenwalt » dom set 08, 2013 11:51 pm

motorrad ha scritto:Ciao a tutti e mi affido nuovamente a MegaLab.it per avere informazioni su un tv lcd illuminazione led TV LED Philips 37" 37PFL8605H
questo è il link e vorrei sapere
se è un ottimo prodotto anche se uscito un anno fa...A me interessa vedere qualsiasi cosa,sia dvd,sia divx e sia tv normale,
a tutta velocità.Ovvero, non voglio vedere ritardi d'immagine in scene estremamente veloci...Vedo in giro per centri
commerciali che nei filmati di film che ho già visionato,ci sono sovrapposizioni d'immagini...anche se brevissime,io con l'occhio
delicato le vedo e non posso vederle nel mio futuro tv! Voglio i dettagli che contornano l'immagine in scene vicine al top...
Dunque credo che questo tv a 200 hz,con 1ms debba essere una bomba!
i 100hz del pannello di altri tv non li calcolo neanche..tutto ritardato secondo me..
non mi interessa il 3d,dovrò guardare filmati perlo+ .avi creati da me,documentari e stop. Datemi più critiche possibili grazie

Voglio sapere, sovrapposizioni delle immagini? Se l'indicazione era pubblico, è un'indicazione di deinterlacciamento inadeguata.
Avatar utente
GeraldGreenwalt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 06, 2013 7:42 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising