Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP]Problema con monitor

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 22, 2011 6:03 pm

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio pc. Oggi vado per accenderlo, si presenta la schermata del bios, ma poi lo schermo diventa nero e la spia del monitor lampeggia da verde a spenta. Ho provato diverse volte ad accendere e spegnere, ho controllato cavi e spine, ma il problema rimane. Lo accendo, viene la prima schermata del bios con il marchio della scheda madre, poi però lo schermo diventa nero e la spia del monitor lampeggia. Cosa può essere? Aiutatemi per favore sono disperato.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda crazy.cat » dom mag 22, 2011 6:34 pm

Se non è una scheda video integrata prova a toglierla e reinserirla, tenta anche un reset del bios del pc.

Non vedi neanche l'avvio di windows?
Magari per tentare l'avvio in provvisoria.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 22, 2011 6:51 pm

crazy.cat ha scritto:Se non è una scheda video integrata prova a toglierla e reinserirla, tenta anche un reset del bios del pc.

Non vedi neanche l'avvio di windows?
Magari per tentare l'avvio in provvisoria.


Guarda, dopo averlo lasciato acceso per 20 minuti senza che succedesse niente, rassegnato l'ho spento. Ho provato a riaccenderlo ed è partito. Se al prossimo avvio si dovesse ripresentare il problema farò come hai detto [;)] [;)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 23, 2011 8:35 am

stamattina all'accensione si é ripresentato lo stesso problema, adesso però non vedo neanche la schermata del bios. oggi provo a collegarlo al portatile, se non funziona ne compro un altro, se funziona provo a staccare e riattaccare la scheda video. Potete intanto consigliarmi uno schermo decente che non costi molti? non deve avere particolari caratteristiche, anche uno con risoluzione 1289*1024 va bene. Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 23, 2011 3:13 pm

Ho provato sul portatile ed il monitor non funziona. Potete quindi consigliarmi un monitor che non costi molto, anche ad una risoluzione non elevata. Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 23, 2011 3:41 pm

Ho risolto attaccando alla tv, adesso sono su un 37 pollici. Direi che questa soluzione mi piace [:D] [:D]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda The Doctor » lun mag 23, 2011 4:48 pm

BFC_leojr ha scritto:Ho risolto attaccando alla tv, adesso sono su un 37 pollici. Direi che questa soluzione mi piace [:D] [:D]


[acc2] [^]

è una soluzione temporanea o hai sempre bisogno di un monitor? Per un buon LCD 19 pollici servono circa 80€ [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 23, 2011 5:08 pm

The Doctor ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Ho risolto attaccando alla tv, adesso sono su un 37 pollici. Direi che questa soluzione mi piace [:D] [:D]


[acc2] [^]

è una soluzione temporanea o hai sempre bisogno di un monitor? Per un buon LCD 19 pollici servono circa 80€ [;)]


L'ho provato un po e penso sia temporanea. Il fatto è che se col telecomando metto 4:3 si vede definito ma con delle bande laterali nere. Se invece metto 16:9 si vede senza le bande nere ma un po sgranato. In più windows non mi rileva il modello esatto della tivù, quindi non so che risoluzione mettere. Che faccio?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 24, 2011 8:59 am

ho aumentato dal ccc la risoluzione, adesso va molto meglio. però si vede ancora sgranato, se cambio cavo e tolgo il vga si vedrebbe più nitido? Puoi comunque dirmi un modello preciso di monitor intorno agli 80 euro?

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda ph_rqmm » mar mag 24, 2011 11:48 am

Guarda all'ipermercato con prezzi dagli 80 - 90 euro sui 19 pollici trovi acer, samsung, sony, tutti sullo stesso prezzo più o meno.
Se puoi girare per mediaworld e simili meglio ancora [^]
Io ho speso 149 euro di un monitor 19 pollici della samsung con full hd e decoder integrato cosicchè lo uso sia come monitor che come tv.

I prezzo oramai sono quelli [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 9:03 am

Puoi dare un'occhiata anche ai modelli Asus. Ottima qualità e ottimi prezzi. Eccoli: http://www.asus.it/Display/
Se ti può consolare, ho avuto un problema come il tuo con un vecchio monitor CRT della Lacie. Lo accendevo e lo collegavo al pc, ma non prendeva il segnale (anzi non si vedeva niente...) e rimandeva in stand-by con la lucetta gialla
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda BFC_leojr » gio ago 11, 2011 12:02 pm

andy97+ ha scritto:Puoi dare un'occhiata anche ai modelli Asus. Ottima qualità e ottimi prezzi. Eccoli: http://www.asus.it/Display/
Se ti può consolare, ho avuto un problema come il tuo con un vecchio monitor CRT della Lacie. Lo accendevo e lo collegavo al pc, ma non prendeva il segnale (anzi non si vedeva niente...) e rimandeva in stand-by con la lucetta gialla


emmhh....il post è di 3 mesi fa, ho già acquistato il monitor [;)] [;)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 12:17 pm

Non sapendo come è andata a finire, ho postato la mia opinione...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda Berga95 » gio ago 11, 2011 4:35 pm

A me piacerebbe la soluzione "temporanea" [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: [HELP]Problema con monitor

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 5:01 pm

Berga95 ha scritto:A me piacerebbe la soluzione "temporanea" [rotolo]
[std]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising