Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la memoria non poteva essere read

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

la memoria non poteva essere read

Messaggioda jakydemon » sab mag 21, 2011 7:38 pm

Salve a tutti il mio problema di oggi è:
Dopo aver reistallato ex novo, dalla partizione nascosta, tutto il software e sistema operativo del mio notebook toshiba satellite piu alcuni programmi base come ccleaner, skype ,revounistaller, l antivirus comodo ed infine un gioco online combat arms all avvio di questo mi viene visualizzato uno strano errore:
l istruzione a 0x XXXXXXXX eX ( numerazione che cambia sempre ad ogni tentativo) ha fatto riferimento alla memoria XxxxxxxxX. la memoria non poteva essere read
Ho letto svariate info per la risoluzione del problema ma niente.
ho cercato un aggiornamento di windows da disinstallare comune a questo errore, ma non è installato.
ho testato i 2 banchi di ram provando a levarne uno per volta ed riavviando per vedere se il problema stava in un difetto hardware delle ram ma niente.
ho riavviato in modalita provvisoria per fare una scansione antivirus ( non sono riuscito ad eseguirla perche l antivirus non me lo permetteva).
ho provato a riscaricare il gioco combat arms e reinstallarlo ma niente lo stesso.
Ora mi trovo ad un punto morto e non so piu che fare.
Help me datemi un aiuto grezie mille.
ps Non ho un cd di installazione di windows uso la partizione nascosta per riportarlo in condizioni di fabbrica
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: la memoria non poteva essere read

Messaggioda jakydemon » dom mag 22, 2011 6:46 am

Grazie lo stesso ho risolto.. come?? semplicemente disinstallando l antivirus.
in pratica nonostante avessi creato la regola per non bloccare l applicazione su comodo l antivirus la bloccava comunque, ho reinstallato comodo e tutto è tornato alla normalita.. non ho neanche dovuto fare nessuna modifica su comodo.
Ps questa è la seconda volta che non mi risponde nessuno. ;) ma grazie comunque potra servire a qualcuno con il mio stesso problema dovuto principalemente all antivirus che decide lui nonostante io gli modifichi le regole. ciaoooooo [:p]
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: la memoria non poteva essere read

Messaggioda markinson » lun mag 23, 2011 8:14 am

Ciao jakydemon! [:)]
Prima di tutto grazie per aver condiviso con tutti la soluzione: ogni intervento come il tuo, primo o poi, torna sempre utile! [^]

jakydemon ha scritto:Grazie lo stesso ho risolto.. come?? semplicemente disinstallando l antivirus.

Come ulteriore contributo, posso dire che ho avuto problemi simili con Spyware Terminator e, in questo caso, la soluzione è stata la disabilitazione della protezione residente (solitamente in ambienti Windows 2000 e XP, in fase di installazione di qualche programma).

jakydemon ha scritto:Ps questa è la seconda volta che non mi risponde nessuno. ;)

Mi dispiace che si sia verificato questo inconveniente! Davvero! [:)]
Permettimi di riparare offrendoti, virtualmente, una birretta ... [beer]

A presto!
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: la memoria non poteva essere read

Messaggioda andy » lun mag 23, 2011 8:25 pm

jakydemon ha scritto:Ps questa è la seconda volta che non mi risponde nessuno.


Bè dai, in fondo è passato solo 1 giorno.
Considera che ci sei arrivato da solo e questo credo porti a maggiori soddisfazioni che a trovare una risposta già pronta.

Che poi, francamente, non è facile fornire, x svariate ragioni:
1) nessuno è pagato x farlo
2) nessuno penso si metta a giocare col proprio pc e ricreare il problema degli altri x poi cercare di risolverli.

Le variabili in gioco sono sempre moltissime e, a volte, se ci fosse la possibilità di mettere le mani sul pc sarebbe tutta un'altra cosa: parlo x esperienza personale.

Sono contento invece che hai postato la soluzione, non tutti lo fanno, e questo fà crescere tutta la comunità.

[8D] [8D] [8D] [8D]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising