Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio sul nokia 6260

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

consiglio sul nokia 6260

Messaggioda Tauros » lun lug 05, 2004 8:13 pm

Dunque io avrei deciso di aspettare tutta l'estate per poi comprarmi verso settembre-ottobre (Dato che in tutti i siti l'uscita è data per TERZO TRIMESTRE) il Nokia 6260.

Adesso vorrei un consiglio......come lo trovate per un giovane di 18 anni? Secondo voi è un cellulare troppo serio ?
Non mi faccio mica intimorire dalle descrizioni che scrivono che è dedicato al business lavoro etc......io vorrei comprarlo perke è tra i cellulari piu completi che ci sono in circolazione (apparte il fatto che ha "solo" 65k colori e non ha il doppio schermo).

Attendo le vostre risposte...[^]
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda Zane » mar lug 06, 2004 8:13 am

Mah, come dico spesso, tutto dipende da quello che devi farci.

E' un telefono basato su Symbian, quindi praticamente è un computer palmare, e questo si rispecchia anche nel costo di circa 400e.

Se devi spedire solo qualche MMS e fare delle "fotine" ti consiglio di guardare altrove, ci sono ottimi apparecchi a costi decisamnte inferiori.

Se invece hai bisogno di un assistente digitale con possibilità di espansione software pressochè illimitata, il costo è giustificato.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Tauros » mar lug 06, 2004 10:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mah, come dico spesso, tutto dipende da quello che devi farci.

E' un telefono basato su Symbian, quindi praticamente è un computer palmare, e questo si rispecchia anche nel costo di circa 400e.

Se devi spedire solo qualche MMS e fare delle "fotine" ti consiglio di guardare altrove, ci sono ottimi apparecchi a costi decisamnte inferiori.

Se invece hai bisogno di un assistente digitale con possibilità di espansione software pressochè illimitata, il costo è giustificato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

il fatto è che non riesco a trovare un cellulare che abbia:

- <b>IrDA </b>abilitata (non come il gx 30 dove l'irda e lo stesso che non ci fosse)

- il <b>Bluetooth</b> compatibile con la maggiorparte dei cellulari in circolazione (non come il gx 30 che riconosce un solo cellulare x adesso)

E soprattutto cerco un cellulare che non abbia queste stupidissime limitazioni dettate da wind e vodafone. E uno di questi cellulari che è "indipendente" è il nokia, che è aperto a tutte le reti.
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm


Messaggioda Vince » mar lug 06, 2004 11:00 am

ciao!allora,l avevo gia intravisto..però ora me lo sono riguardato bene!azz,nn sembra niente male!!il doppio display nn ce l ha perché il flip anteriore si ruota e quindi lo puoi anche chiudere con il display interno rivolto all esterno..infatti se noti sotto al display ci sono i tasti di navigazione,la fotocamera, eccetera..
il prezzo tutto sommato nn è eccessivo..è sempre uno smartphone!sbilanciandomi potrei dire che anche se è un nokia potrei anche acquistarlo sai??e poi te lo consiglio vivamente!!nn pensarci nemmeno su...l unica cosa che mi lascia un po cosi è il peso,sembra molto pesante..anche se quelle sono cose che bisogna valutare dal vivo..[^] sembra poi avere tutto cio che serve:la fotocamera forse nn è il top (ma alla fine è il meno,a me nn frega piu di tanto),il display bisognerebbe vederlo acceso (per ora i display con troppi colori ciucciano solo troppa batteria,per un cell 65000 colori sono piu che sufficenti!),la forma mi piace molto,ha il symbian(il top cm sistema),grigio metallizato fa decisamente il panico,poi ha il wap 2.0,email,java,bletooth,radio,vivavoce,infrarossi,funzioni vocali,registra video riproduce mp3,ha la memoria espandibile...davvero niente male!![applauso][applauso]

brava nokia!cuore
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Tauros » mar lug 06, 2004 11:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ciao!allora,l avevo gia intravisto..però ora me lo sono riguardato bene!azz,nn sembra niente male!!il doppio display nn ce l ha perché il flip anteriore si ruota e quindi lo puoi anche chiudere con il display interno rivolto all esterno..infatti se noti sotto al display ci sono i tasti di navigazione,la fotocamera, eccetera..
il prezzo tutto sommato nn è eccessivo..è sempre uno smartphone!sbilanciandomi potrei dire che anche se è un nokia potrei anche acquistarlo sai??e poi te lo consiglio vivamente!!nn pensarci nemmeno su...l unica cosa che mi lascia un po cosi è il peso,sembra molto pesante..anche se quelle sono cose che bisogna valutare dal vivo..[^] sembra poi avere tutto cio che serve:la fotocamera forse nn è il top (ma alla fine è il meno,a me nn frega piu di tanto),il display bisognerebbe vederlo acceso (per ora i display con troppi colori ciucciano solo troppa batteria,per un cell 65000 colori sono piu che sufficenti!),la forma mi piace molto,ha il symbian(il top cm sistema),grigio metallizato fa decisamente il panico,poi ha il wap 2.0,email,java,bletooth,radio,vivavoce,infrarossi,funzioni vocali,registra video riproduce mp3,ha la memoria espandibile...davvero niente male!![applauso][applauso]

brava nokia!cuore
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

anche a me piace molto e sembra che io debba continuare con la dinastia nokia :D

3210, 3310, 3330, 8330, 7210, 6800, 3650, 6600 e.........SPERIAMO 6260 :D
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 06, 2004 4:35 pm

Secondo me è un po' serioso........
Ma come smartphone non è niente male....
E il 6600? Visto che ti aggradano i Nokia...
È un tantino grosso, ma ne vale davvero la pena!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cosmo » mar lug 06, 2004 6:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Secondo me è un po' serioso........
Ma come smartphone non è niente male....
E il 6600? Visto che ti aggradano i Nokia...
È un tantino grosso, ma ne vale davvero la pena!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sono in possesso del nokia 6600 e devo dire che e a dir poco fantastico magari non esteticamente ma le funzioni e i programmi che puoi inserire, basta avere una porta bluetooth e ci fai di tutto ascolti musica, video ecc.....
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Tauros » mar lug 06, 2004 6:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Secondo me è un po' serioso........
Ma come smartphone non è niente male....
E il 6600? Visto che ti aggradano i Nokia...
È un tantino grosso, ma ne vale davvero la pena!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sono in possesso del nokia 6600 e devo dire che e a dir poco fantastico magari non esteticamente ma le funzioni e i programmi che puoi inserire, basta avere una porta bluetooth e ci fai di tutto ascolti musica, video ecc.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

c'el'ho avuto anche io il 6600.-.....mah...niente di che
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 06, 2004 8:45 pm

Piccolo OT per chi avesse il 6600 c'è un sito fantastico da visitare: www.nokione.it
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mar lug 06, 2004 9:07 pm

Bhe se non hai apprezzato il 6600 non credo riuscirai nemmeno ad apprezzare più di tanto il 6260, cambia l'estetica si, ma il sistema operativo resta quello....
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » mar lug 06, 2004 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Piccolo OT per chi avesse il 6600 c'è un sito fantastico da visitare: www.nokione.it
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


il link manda a una pagina che è impossibile da visualizzare...[V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mer lug 07, 2004 4:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Bhe se non hai apprezzato il 6600 non credo riuscirai nemmeno ad apprezzare più di tanto il 6260, cambia l'estetica si, ma il sistema operativo resta quello....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ultimamente l ho guardato davvero bene questo gioiello (6260)..e sembra davvero molto bene fatto..ha praticamente tutto!infatti 440E cm prezzo di lancio sono pochi..uscirà a non meno di 500E vedrete..[:(!]

comunque in teoria il terzo trimestre va da luglio a settembre,quindi tra poco dovrebbe uscire se rispettano i tempi(nn si è mai visto nella storia dell NBA!![:D])..mah,nn ci resta che aspettare!personalmente il symbian mi sembra un validissimo sistema operativo e soprattutto molto personalizzabile con programmi infiniti..poi ha quel design cosi strano e lineare che entusiasma davvero,per non parlare del flip rotante(mi ha sempre attirato)..concludendo..credo proprio che lo prenderò anche io,sembra il telefono che potrebbe essere definitivo(oforse durare qualche anno dai...)!!incredibile,nn credevo di arrivara a glorificare tanto un nokia!!li ho sempre odiati...[:-H]
[:D][:D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mer lug 07, 2004 5:02 pm

ora ho controllato sul sito nokia:dicono terzo quarto del 2004...quindi settembre ottobre novembre dicembre..uscira per natale se va bene...[V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda cosmo » mer lug 07, 2004 11:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ora ho controllato sul sito nokia:dicono terzo quarto del 2004...quindi settembre ottobre novembre dicembre..uscira per natale se va bene...[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

fossi in tè aspetterei quache nokia smartphone umts per video chiamate [^][cool]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Vince » gio lug 08, 2004 9:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ora ho controllato sul sito nokia:dicono terzo quarto del 2004...quindi settembre ottobre novembre dicembre..uscira per natale se va bene...[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

fossi in tè aspetterei quache nokia smartphone umts per video chiamate [^][cool]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no,nn mi serve a nulla video chiamata!puo aspettare decisamente..tanti soldi per nulla..[^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda cosmo » gio lug 08, 2004 3:56 pm

allora trovati un altro cellulare[:(!]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Vince » gio lug 08, 2004 4:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />allora trovati un altro cellulare[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché??[?]

sei arrabbiato per caso?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising