Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Settore di boot sulla pendrive da floppy avvio MS-DOS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Settore di boot sulla pendrive da floppy avvio MS-DOS

Messaggioda mauropas » dom mag 22, 2011 7:06 pm

Procedendo come dall' indirizzo http://www.MegaLab.it/2489/rendiamo-boo ... a-pendrive ed essendo impossibilitato ad usare un floppy disk, domando se e dove sia possibile reperire lo stesso contenuto (using dos system files located at:).
Grazie in anticipo a Chi può aiutarmi.
Mauro P.
Dimenticavo: Il mio sistema operativo è XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 3 Internet Explorer 8. Sistema regolarmente aggiornato e gira su Acer Aspire 3002LMI Mobile AMD Sempron processor 2800+ 1.60 GHz, 448 MB di RAM - C: più partizione D: come da fabbrica.
Saluti.
Avatar utente
mauropas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:11 pm

Re: Settore di boot sulla pendrive da floppy avvio MS-DOS

Messaggioda mattpillon » dom mag 22, 2011 7:28 pm

prova con questo programma, l'ho usato qualche tempo fa e ricordo che è semplice ed efficace.
l'unico difetto è che, una volta creata la penna, bisogna copiarci dentro qualche eseguibile che non viene messo di default, tipo il format.exe ed il copy.exe, quindi dovrai trovarli da qualche parte. quelli integrati in windows xp mi sembra non vadano bene.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Settore di boot sulla pendrive da floppy avvio MS-DOS

Messaggioda mauropas » lun mag 23, 2011 6:27 am

Ho provato, ma nella pen drice risultano esserci solo il command.com, io.sys e msdos.sys.
Manca il config.sys e l' autoexec.bat per cui al lancio del boot da usb (con PLoP) il sistema va su usb, ma spegne PC e ritorna alla videata iniziale di PLoP.
Dove posso trovare i files config.sys ed autexec.bat visto che non ricordo più i comandi di editazione ?
Mauro P.
Avatar utente
mauropas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising