Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

operatività di google chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

operatività di google chrome

Messaggioda cicerone43 » sab mag 21, 2011 6:12 pm

Ho installato da poco google chrome nel mio pc con windows xp e quasi 1Gb di Ram. Mi sono accorto che, a differenza di IE8, non consente di visualizzare l'anteprima di stampa. Non mi ha molto persuaso il visualizzatore predefinito di pdf compreso nel browser, che ho disattivato lasciando Foxit reader 4.3 che già utilizzavo. Ho poi notato che il software ha una dimensione di 12 Mb, ma, dopo, in Istallazione/applicazioni appare 110 Mb. Questo aumento delle dimensioni si può tradurre in un appesantimento del pc (il mio è piuttosto datato) oppure non ha nessuna incidenza particolare? Per il resto non ho notato problemi particolari [grazie]
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: operatività di google chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 22, 2011 5:53 am

Ciao,ti sbagli,Chrome consente di visualizzare l'anteprima di stampa. [:)]

Se il tuo pc è datato sarebbe meglio installare le estensioni che ti necessitano nel minor numero possibile.
Il lettore pdf interno,in mancanza di protezioni aggiuntive, offre una migliore protezione rispetto a quello esterno.
Così il flash interno. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: operatività di google chrome

Messaggioda cicerone43 » dom mag 22, 2011 7:29 am

Io ho l'ultima versione di google Chrome e questa prevede solo la stampa. Se voglio vedere l'anteprima devo agire sulle "preferenze" della stampante. Questa funzione -almeno nella mia stampante- non consente un ingrandimento idoneo per le mie necessità. Se mi dici che Chrome stesso prevede tale funzione, vorrai essere gentile dal farmi sapere come. Riguardo al lettore pdf, scusami ma non capisco a che genere di protezione ti riferisca: io ho una suite internet antivirus e quando scarico un file esterno ho l'abitudine di fare una scansione veloce dello stesso. Oltretutto il lettore pdf esterno -almeno a me sembra- ha più funzioni, anche semplici e immediate, rispetto a quello interno.
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am


Re: operatività di google chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 22, 2011 7:41 am

cicerone43 ha scritto:Io ho l'ultima versione di google Chrome e questa prevede solo la stampa. Se voglio vedere l'anteprima devo agire sulle "preferenze" della stampante. Questa funzione -almeno nella mia stampante- non consente un ingrandimento idoneo per le mie necessità. Se mi dici che Chrome stesso prevede tale funzione, vorrai essere gentile dal farmi sapere come. Riguardo al lettore pdf, scusami ma non capisco a che genere di protezione ti riferisca: io ho una suite internet antivirus e quando scarico un file esterno ho l'abitudine di fare una scansione veloce dello stesso. Oltretutto il lettore pdf esterno -almeno a me sembra- ha più funzioni, anche semplici e immediate, rispetto a quello interno.


Farò meglio ti metto un immagine così potrai appurare con i tuoi occhi [^] :

Immagine

In merito al lettore pdf interno è ovvio la protezione della user-sandbox offerta dallo stesso browser.
Comunque è vero ciò che scrivi i sw esterni pdf hanno maggiore funzionalità. [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: operatività di google chrome

Messaggioda cicerone43 » dom mag 22, 2011 6:25 pm

La versione che google chrome mi ha aggiornato in automatico è la n.11.0.696.68. Google non me ne consente altre -almeno in versione stabile e non sperimentale. Con "about:flags" ho abilitato la funzione di anteprima, che però è sperimentale, come avverte il produttore, e potrebbe essere sostituita o non più supportata. L'ho provata, ma, almeno con la mia stampante, si è bloccata per cui ho lasciato perdere in attesa che i prossimi rilasci stabili abbiano già in evidenza l'anteprima di stampa e migliorino anche la funzione di zoom.
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: operatività di google chrome

Messaggioda Seba:-) » dom mag 22, 2011 8:10 pm

Mi intrimetto solo per aggiungere che gli oltre 100 MB che Chrome necessità nel disco non dovrebbero rallentare il tuo PC in alcun modo per quanto sia datato, a patto che l'HD non sia totalmente pieno.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: operatività di google chrome

Messaggioda cicerone43 » lun mag 23, 2011 7:48 am

Ti ringrazio Seba dell'informazione: ho spazio più che adeguato sull'HD.
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: operatività di google chrome

Messaggioda sampei.nihira » lun mag 23, 2011 11:38 am

Chrome come ho scritto di sfuggita consuma molta ram.
E più estensioni sono installate più il consumo aumenta.
Ogni utente inoltre ha notato che qualche volta il consumo di ram è eccessivo.
Quindi nei pc old occorre considerarlo. [^]
Qualcuno si è armato di pazienza ed ha scoperto il perché:

http://www.webnews.it/2011/05/23/intern ... i-memoria/

p.s. Anche Firefox ha il solito problema.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising