Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema hard disk windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema hard disk windows 7

Messaggioda paolo. » gio mag 19, 2011 2:44 pm

Salve ho un netbook samsung con windows 7. Oggi mentre lo stavo usando è comparsa una schermata con scritto problemi alla memoria Ram.Adesso all'avvio mi compare una schermata nera (ma in basso mi rimane visibile la barra degli strumenti) e si avvia windows 7 recovery avviando un analisi con scritto :11 errors detected! Hard drive and memory errors are detected on your PC e dopo una serie di errori che nonostante clicchi "fix errors" non li risolve tutti. Compaiono anche due finestre di errore:
una "Hard drive failure "The system has detected a problem with one or more installed IDE/SATA hard disks.It is recommended that you restart the system" e nella barra degli strumenti compare una pop up "Damaged hard drive clusters detected. Private data is at risk" e subito dopo un altra con
Hard drive critical error.Run a system diagnostic utility to check your hard disk drive...Sapreste aiutarmi?? [V] Grazie in anticipo per le vostre risposte [grazie]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda Berga95 » gio mag 19, 2011 3:42 pm

Sembra proprio un rogue, un programma che ti segnala errori inesistenti nel computer e ti propone di fixarli pagando $$$.
Cominciamo con una bella scansione con MalwareBytes Anti Malware (la versione free), speriamo bene... [:)]
Aggiorna le firme del programma prima di eseguire la scansione [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda paolo. » ven mag 20, 2011 7:34 pm

Grazie mille Berga 95 ho fatto la scansione con Antymalware e ho risolto...Grazie ciaooo [:)]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm


Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda Berga95 » ven mag 20, 2011 8:10 pm

Di nulla [;)]
Ti raccomanderei una scansione completa con il tuo antivirus, giusto per essere sicuri di aver eliminato tutte le tracce del virus [weponed]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda slim155 » mer mag 25, 2011 1:19 am

ciao a tutti ragazzi oggi anche a me la stessa identica cosa ho fatto la scansione con quel programma ma non ho risolto.
adesso come ntifica mi spunta questa scritta:
RAM memory usage is critically high.RAM memory failure.
Avatar utente
slim155
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 25, 2011 1:16 am

Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda slim155 » mer mag 25, 2011 1:34 am

dop una mez'oretta mi spunta quest'altra scritta:
windows was unable to save all the data for the file \\system32\\496a8300. the data has been lost.this errr may be caused a failure of yur computer hardware.

e ci sono 3 opzioni:annulla riprova e continua.
Avatar utente
slim155
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 25, 2011 1:16 am

Re: Problema hard disk windows 7

Messaggioda slim155 » mer mag 25, 2011 11:00 am

continuo a fare scansione con avast e malware ma niente..non riesco a far partire l'hard disk.
o meglio è come se risulta vuto non posso accedere ai vari file...
Avatar utente
slim155
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 25, 2011 1:16 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising