Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pagina predefinita del browser in un dominio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pagina predefinita del browser in un dominio

Messaggioda LiukLiuk » mar lug 06, 2004 2:15 pm

Nella rete azienda dove lavoro, quella talpa dell'amministratore esterno, ha fatto sì che la pagina predefinita del browser su tutti i client punti direttamente al suo sito. Si tratta di una rete sotto domino, quando un utente entra in uno dei computer della rete con il proprio profilo, il browser explorer ha come pagina predefinita il suo sito e questo e' piuttosto scocciante. La cosa è facilmente risolvibile andando ad intervenire manualmente su opzioni internet oppure installando come ho già fatto altri browser, ma la cosa fastidiosa è il fatto che quando entro per la prima volta in uno dei computer della rete, quando apro explorer c'è sempre sto sito www......it.
Agendo sul registro e cercando/eliminando tutte le voci che contengono il nome del sito dell'amministratore, la cosa funziona ma se poi qualcuno entra sullo stesso computer, la prima volta si trova sempre la pagina del browser modificata.
E' possibile agendo sul registro di sistema modificare la pagina predefinta di explorer dimodoche' tutti gli utenti che accederanno al computer, abbiano una pagina bianca?
Grazie.
Avatar utente
LiukLiuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 06, 2004 9:20 am
Località: Trentino

Messaggioda EntropheaR » mar lug 06, 2004 2:18 pm

Ho trovato questi 2 registri per bloccare e sbloccare l'homepage.

Pensi che possano esserti utili?


<font size="1">www.wintricks.it</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » mar lug 06, 2004 2:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ho trovato questi 2 registri per bloccare e sbloccare l'homepage.

Pensi che possano esserti utili?


<font size="1">www.wintricks.it</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai già usato Window Washer magari funziona
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda cosmo » mar lug 06, 2004 2:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ho trovato questi 2 registri per bloccare e sbloccare l'homepage.

Pensi che possano esserti utili?


<font size="1">www.wintricks.it</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai già usato Window Washer magari funziona
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ecco il link da dove lo puoi scaricare link
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda LiukLiuk » mar lug 06, 2004 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ho trovato questi 2 registri per bloccare e sbloccare l'homepage.

Pensi che possano esserti utili?


<font size="1">www.wintricks.it</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho provato il file di registro, ma funziona solo per un profilo, se allo stesso computer accedo con il profilo di un altro utente la pagina di default di explorer rimane quella impostata dall'amministratore.
Comune questo registro permette solo di bloccare la pagina che si scglie, non di cancellare la porcheria che ha inserito in registro l'amministratore.
Grazie comunque.
Avatar utente
LiukLiuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 06, 2004 9:20 am
Località: Trentino

Messaggioda LiukLiuk » mar lug 06, 2004 4:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ho trovato questi 2 registri per bloccare e sbloccare l'homepage.

Pensi che possano esserti utili?


<font size="1">www.wintricks.it</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai già usato Window Washer magari funziona
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

l'ho appena provato, ma non mi risolve il problama, la pagina predefinita del browser per tutti gli utenti rimane quella impostata dall'amministratore.
Grazie comunque, questo programma non lo conoscevo mi servirà senz'altro per qualcos'altro.
Avatar utente
LiukLiuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 06, 2004 9:20 am
Località: Trentino

Messaggioda cosmo » mar lug 06, 2004 6:29 pm

di niente [^][weponed]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda LiukLiuk » mer lug 07, 2004 8:27 am

Ho trovato la soluzione, nella cartella di Internet Explorer c'è un'ulteriore cartella dal nome "Signup" in cui si trova un file di registro dal nome "Install" in cui sono contenute tutte le personalizzazioni di Explorer, è bastato cancellarlo o modificarlo per far ritornare tutte le impostazioni di default di explorer.
Grazie dei consigli.
Ciao Luca
Avatar utente
LiukLiuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 06, 2004 9:20 am
Località: Trentino

Messaggioda cosmo » mer lug 07, 2004 8:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da LiukLiuk</i>
<br />Ho trovato la soluzione, nella cartella di Internet Explorer c'è un'ulteriore cartella dal nome "Signup" in cui si trova un file di registro dal nome "Install" in cui sono contenute tutte le personalizzazioni di Explorer, è bastato cancellarlo o modificarlo per far ritornare tutte le impostazioni di default di explorer.
Grazie dei consigli.
Ciao Luca
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

prego [^][applauso][weponed]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » mer lug 07, 2004 8:44 am

Comunque quella pagina è distribuita dal dhcp server... ogni browser compatibile visualizzera quella pagina...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda LiukLiuk » mer lug 07, 2004 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Comunque quella pagina è distribuita dal dhcp server... ogni browser compatibile visualizzera quella pagina...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si vede che nella mia rete non è stato configurato il server dhcp i quel modo, per ora tutto ok.
Ciao Luca
Avatar utente
LiukLiuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 06, 2004 9:20 am
Località: Trentino

Messaggioda milka » gio lug 08, 2004 4:59 pm

Seleziona l'opzione per visualizzare le cartelle nascoste da risorse del sistema->strumenti->opzioni cartella.
Nella cartella documents and settings ci sono tutti gli utenti, compreso il tuo, e una cartella chiamata "default users" (non ricordo come si chiamano in italiano).
Modifica l'home page dal tuo profilo e sovrascrivi la cartella del tuo profilo in default users. Facendo così, però, ogni utente creato avrà come home page predefinita quella che decidi tu.
Ovviamente bisogna considerare che a livello di dominio non sia stata implementata una policy per cui non si può modificare quello deciso dall'amministratore...e questo solo lui lo sa![wow]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising