Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda Nichi » mer mag 11, 2011 8:17 am

Salve a tutti, qualche giorno fa ho aggiornato il sistema operativo vista alla sp 1 e successivamente alla sp2.

Nel corso di queste operazioni di aggiornamento (dopo aver installato sp 1) ho disinstallato kaspersky per provare f-secure in promozione per sei mesi. Appena installato normalmente è apparsa l'isona sulla tray (area accanto all'orologio), ma al riavvio non è apparita più. Ho disinstallato e reinstallato ma nulla da fare. L'ho disintallato ed ho installato comodo: stessa identica cosa, vale a dire l'icona sulla tray presente appena installato e al riavvio sparita. Per scongiurare la presenza di un virus ho avviato rescue antivir antivirus, non ha trovato nulla di rilevante, non penso che il problema sia causato da un virus. Ho provato altri antivirus ma con tutti lo stesso problema, attualmente ho installato antivir. Comunque alcuni antivirus installati, al riavvio, pur non presenti sulla tray difendono normalmente il computer da attacchi li ho provati dal sito test eicar.

Attendo vostri consigli.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 5:43 pm

Hai provato a vedere che nelle impostazioni non ci sia qualche impostazione dedicata all'icona della system tray? Magari nelle impostazioni viene di default nascosta. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda Nichi » mer mag 11, 2011 9:20 pm

Ho risolto il problema. Ho creato un comando di avvio automatico dell'antivirus con lo strumento-tool avg startup manager del programma avg pc tuneup.
Uff! meno male.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm


Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda ilmito » gio mag 19, 2011 9:32 am

Sei proprio sicuro di averlo risolto il problema ? A me è capitata la stessa cosa su win xp ed era un rootkit. .. non voglio metterti la pulce nell'orecchio ma ... magari guarda su MegaLab la sezione relativa ai rootkit e come rimuoverli ... non sto parlando di virus normali ... ma di programmi che si nascondono al sistema operativo per risultare invisibili ai più comuni antivirus ... prova ad esempio tanto per citarne uno il seguente applicativo : aswMBR.exe dal sito public.avast.com/~gmerek/aswMBR.htm .
Fammi sapere ciao
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda mattpillon » gio mag 19, 2011 1:59 pm

in effetti un antivirus che non si avvia automaticamente con il sistema qualche dubbio lo mette.
anche io ti consiglio un controllo con i programmi di sicurezza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda Nichi » gio mag 19, 2011 4:50 pm

il pc l'ho scansionato con: tool di kaspersky, antivir recue disk, avast con la scansione all'avvio (attualmente nel pc), immunet 3.0 pro (attualmente del pc), spybot (attualmente nel pc), hitman pro 3, malwarebytes, superantispyware, threatfire (attualmente nel pc).
Non penso che il pc abbia rootkit.
Comunque per alcuni antivirus installati come antivir l'icona non appariva nella tray ma comunque l'antivirus dava protezione al pc. Ho notato che lo stesso problema lo fa anche con altri programmi non antivirus, quindi per far apparire l'iconcina del programma sulla tray e devo usare startup manager del programma avg pc tuneup per creare un comando.
Questo problemino è nato a seguito dell'aggiornamento di vista al sp 1 e successivamente al sp 2.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda Sabbb » gio mag 19, 2011 8:19 pm

Di sicuro c'è solo che non è proprio regolare (poi tutto può essere,cioè che protegge ecc)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Vista - sparita icona antivirus dalla tray -

Messaggioda Nichi » ven mag 20, 2011 10:07 am

Infatti è un problema anomalo, ma ci posso convivere. Penso che il problema si sistemerà con l'aggiornamento a windows 7, che sto valutando di fare.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising