Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in errore.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in errore.

Messaggioda markinson » dom giu 06, 2010 9:20 am

Il problema l'ho risolto, così come è apparso (all'improvviso), alla fine sono riuscito a ricacciarlo indietro.
Siccome in rete non ho trovato però nulla in merito, ho pensato di condividere questa cosa.

Ambiente di lavoro: Windows 2000 Professional SP4, aggiornato (finché è possibile ...); installati due antivirus ( [rolleyes] ) avast! Free Antivirus e Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus (da mesi in collaborazione tra loro).

Situazione precedente: all'ultimo arresto del sistema tutto funzionava regolarmente.

Situazione odierna: stamattina, all'avvio del S.O., Avira non veniva più caricato (nemmeno l'icona nella traybar) e era restituito un errore (finestra allungata modale) che (per sommi capi) recitava: "avgnt.exe Impossibile trovare il punto di ingresso ... tutta una serie di valori "strani" ... nel modulo MSVCP90.dll".

Tentativi: reinstallato, aggiornato e modificato Avira, tutto attraverso un nuovo setup (mi sono assicurato di dirgli di partire il più presto possibile, all'avvio del computer, tanto per dirne una); diversi riavvii della macchina; sbloccati e/o arrestati gli altri programmi di sicurezza. Esito: errore sempre presente e Avira bloccato (anche provando a cliccare due volte sull'icona presente sul desktop).

Soluzione: mi sono messo a cercare nel sistema il file msvcp90.dll e recuperato diverse cartelle in cui era presente una copia. Ho agito così:
  • ho raggiunto la posizione C:\WINNT\system32, quindi ho individuato il file msvcp90.dll, l'ho sbloccato (in quanto gestito da explorer.exe) con Unlocker e l'ho rinominato come msvcp90.dll.OLD (in effetti ho notato che il file aveva subito, qualche settimana addietro, una modifica);
  • sono andato a prendere un altro msvcp90.dll in una delle cartelle in cui in precedenza lo avevo rintracciato (del tipo C:\WINNT\winsxs\x86_Microsoft ...) e l'ho copiato in C:\WINNT\system32;
  • fatto clic due volte sull'icona di Avira, presente nel desktop, il programma è partito;
  • ho riavviato l'elaboratore e non ho avuto più nessun errore di caricamento del programma; soltanto mi ri-compare una finestra che in passato avevo detto di non voler più visualizzare, con la quale Avira mi avvisa che l'utente loggato ha diritti di amministratore (per ora la lascio lì).
Ok, se fosse, spero di poter essere utile a qualcuno un domani. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: [RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in erro

Messaggioda ste_95 » dom giu 06, 2010 9:27 am

Puoi fare un articolo [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in erro

Messaggioda markinson » dom giu 06, 2010 11:30 am

ste_95 ha scritto:Puoi fare un articolo [;)]

Grazie del suggerimento ste! [^]
Ma ho una certa idiosincrasia con gli articoli. Il primo che ho pubblicato già mi ha dato qualche noia (ho apportato delle modifiche ed è sparito, come mi hanno spiegato "giustamente", dalla homepage). Per ora preferisco fare qualche piccolo intervento sul forum.
Poi il mio Avira rammendato è in fase di rodaggio, nel senso che sto controllando che tutte le funzioni siano veramente a posto ed efficienti. Tutto ciò non sapendo con esattezza l'influenza della libreria incriminata.
Grazie comunque dell'incoraggiamento! [brindisi]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: [RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in erro

Messaggioda Berga95 » lun giu 07, 2010 6:55 pm

Oppure lo metti su Domande&Risposte [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: [RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in erro

Messaggioda andryonline » ven ott 08, 2010 4:37 pm

Mi è stato molto utile, grazie! [;)]
Avatar utente
andryonline
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 08, 2010 4:35 pm

Re: [RISOLTO] Avira AntiVir: avgnt.exe e msvcp90.dll in erro

Messaggioda KiKK0 » gio mag 19, 2011 10:10 am

Ho RISOLTO in un'altro modo.(ho trovato la soluzione sul forum di supporto Avira tedesco)

Ho scaricato questo http://www.microsoft.com/downloads/it-it/confirmation.aspx?displaylang=it&FamilyID=a5c84275-3b97-4ab7-a40d-3802b2af5fc2
e subito dopo l'installazione Avira si riesce ad aprire. riavviato il pc e tutto è tornato alla normalità.

spero possa essere d'aiuto ;)
Avatar utente
KiKK0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 19, 2011 10:00 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising