Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

contiuno errore di ridonaza ciclico

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda Wolfasr1 » mar mag 17, 2011 10:53 pm

Ciao ragazzi sto impazzendo ma è mai possibile che sto winodows a volte faccia degli errori cosi inspiegabili [acc2] .

Dopo lo sfogo vengo al dunque in pratica devo installare su un Acer netbook aspire one modello Aoa 110 win xp dato che inizialmente conteneva linux

Il fatto è che prima di cominciare a dare questo errore di ridonaza ciclico l'installazione partiva ma si bloccava poichè non trovava la cartella Asams . (altra

bella seccatura) [:p] . Quindi a questo punto ricreo il cd di win xp prof con Sp3 sicuro che l'errore Asams sparirà (da qualche parte avevo letto che era un

errore tipico dei cd equipaggiati con sp2) . Faccio partire l'installazione ma al momento della schermata per iniziare l'installazione appare l'errore ridonanza

ciclico ,dato dal fatto che il cd smette di girare ,espandendo l'errore mi viene segnalato che il problema è nella cartella I386/asmas , ma come è possibile

questa cartella cè nel cd è non è vuota ma ci sono una decina di cartelle numerate dentro . dove caspita è l'errore? , inoltre mi preme dirvi che tutto

questo procedimento lo sto facendo con un lettore cd esterno il quale mia amara scoperta viaggia con l'usb 1.1 invece che a 2.0 ma non è che può essere

il lettore anche eventualemente? non so veramente cosa pensare visto che è il 3 cd che butto .

che dire sono nelle vostre mani visot che mi avete salvato tante volte [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda crazy.cat » mer mag 18, 2011 4:29 am

l'errore ridonanza ciclico è un problema di cattiva lettura del supporto cd, se ne hai già provati a fare 3 differenti, o sei molto sfortunato, o il lettore cd non funziona bene.

(update)
Avevi magari già provato a formattare il disco fisso con un cd live di linux? (magari gparted per cancellare le partizioni e fare anche il fortmay)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda ninjabionico » mer mag 18, 2011 7:43 pm

Wolfasr1 ha scritto:... in pratica devo installare su un Acer netbook aspire one modello Aoa 110 win xp dato che inizialmente conteneva linux...


Anch'io ho l'Acer Aspire One 110L (512 MB di RAM e SSD da 8 GB), posso affermare tranquillamente che lo utilizzo senza problemi con diverse distribuzioni GNU/Linux con qualche piccola ottimizzazione (del resto GNU/Linux te lo permette a più livelli)... [:)]

... viceversa un mio collega, che ha comprato lo stesso netbook e gli ha rimosso subito Linpus per installarci XP, lo ha abbandonato perché, a suo dire, praticamente inutilizzabile (quindi ora avrà anche XP installato, ma sono due anni che è spento perché nessuno lo usa più)... [:p]


Nel disco a stato solido (di pessima qualità a mio giudizio) ho installato la Ubuntu 8.10 (uscita nell'ottobre 2008), sono più di 2 anni che la utilizzo in modo soddisfacente ed è ancora là...

... le altre distro le ho installate su un paio di pennette USB da 4 e 8 GB che avvio in base a come mi gira o alle necessità del momento.


[ciao]

P.S.: Controlla che l'errore di ridondanza sia del Cd, potrebbe essere anche del disco fisso... non sarebbe la prima volta.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda Wolfasr1 » mer mag 18, 2011 9:03 pm

Buonasera ragazzi scusate se rispondo solo ora ma per motivi di lavoro prima mi è stato impossibile.

Allora io ho letto prima di venire ad interpellare voi esperti (e sottolineo voi) [;)] che questo tipo di errore si ha o se il cd è masterizzato male e questo non

è il mio caso dato che viene letto è l'installazione parte salvo poi fermarsi come già dicevo con il seguente errore : errore di ridonaza ciclico d:/i386

/asams
, il problema potrebbe essere si del lettore esterno perché ho notato che prima della comparsa dell'errore il cd si arresta . Ho provato come già

diceva l'utente crazy.cat a eliminare la partizione e ricrearla di nuovo ma stranamente quando il cd win copia tutti i file riavvio e riaparte dalla vecchia

schermata in pratica è come se la partzione non fosse stata eliminata [uhm] . Volevo chiedere visto che a mio avviso l'errore è del lettore (spero) ma

come potrei fare a smontare il disco di questo portatile che è un ssd [rotolo] per collegarlo magari a un box esterno e installarlo ? è possibile in questo

modo bypasserei il lettore esterno

Aspetto vostre risposte per il momento grazie dell 'aiuto [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda ninjabionico » mer mag 18, 2011 11:06 pm

Wolfasr1 ha scritto:...come potrei fare a smontare il disco di questo portatile che è un ssd [rotolo] per collegarlo magari a un box esterno e installarlo ? è possibile in questo

modo bypasserei il lettore esterno

Aspetto vostre risposte per il momento grazie dell 'aiuto [^]


Il SSD è collegato tramite un cavo zif, se non ricordo male, lo stesso dei vari iPod"qualcosa"...
... quindi non direttamente compatibile con il Pata/Sata/MMC/ecc..., serve un adattatore che di norma costa circa 10-15€...

... senza contare che Acer ha realizzato il gioiellino con un occhio di riguardo all'accessibilità dei componenti, in pratica si deve "sventrare" il netbook per poter accedere a disco, memorie (l'unico slot libero), scheda wifi, ecc... una piccola ricerca su google o youtube ti chiariranno le idee.

Il mio consiglio?

Se il LiveCD o il CD d'installazione non funzionano, passa alla chiavetta USB, nel mio caso ha funzionato più volte. (però io non ho mai installato XP)


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: contiuno errore di ridonaza ciclico

Messaggioda Wolfasr1 » gio mag 19, 2011 9:09 pm

ok grazie ninja

proverò la prcedura con una pendrive usb vediamo che succede.

come dici tu purtroppo le case produttrici hanno i loro interessi a rendere difficile il disassemblaggio dei loro netbook eh sai cè sempre la loro assistenza

no [:p]

Per il momento provo con una pen drive altrimenti dovrò per forza ricorrere all'adattatore .

Ok grazie mille per l'aiuto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising