Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi installazione Pc Tools Firewall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda andrea677 » dom mag 15, 2011 10:30 pm

Netbook Asus con windows 7 Starter
Ho provato ad installare come firewall Pc Tools Firewall: installazione eseguita correttamente, mi dice che il servizio non è ancora attivo,gli dò ok, rimane in "inizializzazione in corso" e rimane in quello stato.
Provato riavvio, l'icona del programma rimane in grigetto sempre in inizializzazione in corso.
Avete idea del motivo ? Incompatibilità ?


Approfitto per chiedere per avere una discreta protezione:
ho installato :
Avast free come antivirus
Malwarebytes (questo penso che free non abbia la protezione in tempo reale)
Pc Tools Firewall, ma ho incontrato i suddetti problemi

Devo mettere altro ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda mattpillon » lun mag 16, 2011 9:16 am

se pctools ti da problemi, prova con online armor free, l'ho installato da qualche giorno su windows 7 a 32 bit, e mi sembra un buon prodotto.
per il resto, io ho la tua stessa configurazione di sicurezza e non ho problemi di virus, se vuoi aggiungere qualcosa, puoi fare ogni tanto una scansione con hitman pro. e magari leggere l'articolo in home page di oggi su emet.
aspettiamo comunque anche il parere degli esperti in sicurezza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda andrea677 » lun mag 16, 2011 11:19 am

ok, Provo a ripulire da Pc Tools e mettere Online Armor, cerco se c'è anche la versione in italiano. Ho visto anche Comodo, ma mi sembra già più complicato.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Re: Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda Sabbb » lun mag 16, 2011 6:04 pm

Non sono un esperto in sicurezza,ma trovo molto buono il suggerimento di mattpillon . OA,è sicuramente più efficiente di PC Tool ,come del resto anche Comodo ,che almeno per l'hips è "più calmo" di OArmor,ma forse meno efficiente di OA.
In definitiva quello che volgio dire è che sono due buoni Firewall. Comodo è sicuramente più semplice (da configurare) di OA, anche se ritengo quest'ultimo superiore a Comodo (ma consuma di più ,e ha un hips che se non sei calmo rischi di lanciare il pc dalla finestra:messaggi poco chiari e, a cadenza continua rispetto a Comodo) [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda andrea677 » mar mag 17, 2011 10:06 pm

Provato Comodo, mi sembra un buon compromesso tra funzionalità, invadenza e leggerezza in esecuzione: penso di rimanere su questo.

Colgo l'occasione per chiedere come cambiare sfondo su un netbook Asus con windows 7
nelle guide di MegaLab ho trovato StarterBackgroundChanger come guida.
In alternativa ho trovato anche Personalization Panel
Qualcuno ha provato e mi può consigliare ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problemi installazione Pc Tools Firewall

Messaggioda Sabbb » mer mag 18, 2011 6:17 pm

andrea677 ha scritto:Provato Comodo, mi sembra un buon compromesso tra funzionalità, invadenza e leggerezza in esecuzione: penso di rimanere su questo.
Bene ,perché no [;)]

Colgo l'occasione per chiedere come cambiare sfondo su un netbook Asus con windows 7
Grazie, Andrea
Apri un post nuovo,avrà più visibilità (visto che qui si discuteva di Pc tools Firewall) [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising