Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli"

Messaggioda Zane » gio apr 07, 2011 2:35 pm

Immagine
Google Chrome protegge ora dai file malevoli - Commenti

Basterà un mero messaggio di avviso a proteggere i meno attenti dalle truffe? Google sembra crederlo. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli

Messaggioda sampei.nihira » gio apr 07, 2011 2:45 pm

Si avevo letto questa notizia quando è stata riportata in The Chromium blog.
Anche se non ho mica capito bene come funzionerebbe. [uhm] [uhm]
E se è già attiva come funzione !! [boh] [boh]
Ho provato (ovviamente con la versione dev) a forzare qualche ingresso in siti web fermati dall'avviso di sito web pericoloso e non si evidenzia alcunchè.
Noto che nei commenti al blog è stata fatta anche una domanda di un link dove eventualmente testare la nuova funzionalità.....che ovviamente è stata spudoratamente ignorata.

Mah !! [boh] [boh]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli

Messaggioda fiorenzino » dom apr 10, 2011 3:21 pm

Sul pc di un'amica con Vista e Avast! avantieri stavo facendo una ricerca di immagini tramite Google e Chrome mi ha impedito l'accesso con una schermata ad un sito ritenuto collegato ad un altro segnalato come diffusore di malware. Devo dedurre che la funzione è già attiva [^]
Avatar utente
fiorenzino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab mag 08, 2010 11:08 am

Re: Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 10, 2011 9:01 pm

fiorenzino ha scritto:Sul pc di un'amica con Vista e Avast! avantieri stavo facendo una ricerca di immagini tramite Google e Chrome mi ha impedito l'accesso con una schermata ad un sito ritenuto collegato ad un altro segnalato come diffusore di malware. Devo dedurre che la funzione è già attiva [^]


No,da come lo hai descritto hai notato,presumibilmente, la funzione Google SafeBrowsing attiva anche in Firefox,ciò che è descritto in questo articolo è altra cosa.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Google Chrome protegge ora dai file malevoli

Messaggioda fiorenzino » mar mag 17, 2011 4:09 pm

sampei.nihira ha scritto:
fiorenzino ha scritto:Sul pc di un'amica con Vista e Avast! avantieri stavo facendo una ricerca di immagini tramite Google e Chrome mi ha impedito l'accesso con una schermata ad un sito ritenuto collegato ad un altro segnalato come diffusore di malware. Devo dedurre che la funzione è già attiva [^]


No,da come lo hai descritto hai notato,presumibilmente, la funzione Google SafeBrowsing attiva anche in Firefox,ciò che è descritto in questo articolo è altra cosa.


Effettivamente era la vecchia funzione Google SafeBrowsing. La finestra fatta vedere in questo articolo al tentativo di scaricare file ritenuti pericolosi non era quella. Se ho letto bene, però, questa nuova funzionalità si basa sempre su Google SafeBrowsing.
Avatar utente
fiorenzino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab mag 08, 2010 11:08 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising