Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows xp acer aspire one

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows xp acer aspire one

Messaggioda siero_ » lun mag 16, 2011 5:53 pm

salve, volevo sapere cosa mi sapete dire riguardo al seguente problema: all'avvio mi appare la schermata dove posso scegliere se avviare il pc in mod.provvisoria, mod.provvisoria con rete ecc. qualunque cosa vado a scegliere il computer si riavvia e quindi windows non parte...c'è qualche cosa che posso provare a fare oltre alla reinstallazione di windows?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda A R O S » lun mag 16, 2011 7:26 pm

Hai provato con un punto di ripristino?
Il pc non si avvia con nessuna delle modalità da te elencate? ( provvisoria, provvisoria con rete )
Cosa hai fatto prima che accadesse questo fenomeno? ( scaricato qualche programma) eliminato file del registro? )

Dammi piu info.
"Io sono un lupo...niente e nessuno lo può negare perché io so quale animale vive dentro di me"
Avatar utente
A R O S
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab mag 14, 2011 11:54 pm

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda siero_ » lun mag 16, 2011 7:33 pm

il computer è di una mia amica...so semplicemente che il netbook era collegato alla presa senza batteria e lei per sbaglio lo ha staccato scordandosi che aveva rimosso la batteria; il pc non si avvia con nessuna delle modalità (nella modalità normale appare la schermata di avvio di windows xp che dura per due secondi e poi si riavvia)...
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda A R O S » lun mag 16, 2011 7:48 pm

Allora ascoltami.

1) Togli tutti i cavi USB collegati al PC. Lascia solo alimentatore mouse,tastiera,cavo da pc a monitor. ( mi raccomando togli tutti gli altri compreso quello di rete, per intenderci è quello giallo )
2) Proviamo ad avviare il pc e vedere se, senza cavi USB connessi funge. Se và poi me lo scrivi e continuiamo.
3) Nel caso il pc continua a non partire proveremo un ripristino.

COME EFFETTUARE UN RIPRISTINO

Basta premere F8 prima dell'avvio di XP e scegliere la relativa voce nella schermata che apparirà. In questa modalità è possibile utilizzare il Ripristino configurazione di sistema o la funzionalità di ripristino dei driver (per ripristinare una versione precedente di un driver di periferica).

Dopo si può provare a riparare l'installazione danneggiata di Windows: inserite il CD ROM di XP nel lettore e riavviate il sistema (accertandovi che il BIOS del vostro pc sia regolato per il boot da CD ROM). A questo punto lasciate che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premete Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP.
Premete R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.

I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno infatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati.
Per questo motivo, dopo la riparazione del sistema si dovrà procedere nuovamente all'applicazione di tutte le patch necessarie ricorrendo all'uso di Windows Update e/o di MBSA.


Fonte: http://www.pc-facile.com


Con il ripristino dovrebbe partire, se anche con il ripristino il pc continua a non funzionare proviamo un analisi della RAM con qualche programma. Terrei la possibilità di formattazione per ultima...

Nel caso qualche sommo di MegaLab ha qualcosa da aggiungere sarebbe comodo [sh]
"Io sono un lupo...niente e nessuno lo può negare perché io so quale animale vive dentro di me"
Avatar utente
A R O S
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab mag 14, 2011 11:54 pm

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda siero_ » lun mag 16, 2011 7:55 pm

ti posso dire da subito che ho provato già da prima ad avviarlo così com'è...senza niente collegato;
pur troppo sono sprovvisto di un cd di windows xp :(
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda A R O S » lun mag 16, 2011 8:04 pm

Eh qui la cosa si complica, non hai nessuno che può prestartelo? Io ti ho detto tutto quello che so, magari aspetta anche le risposte degli altri.
"Io sono un lupo...niente e nessuno lo può negare perché io so quale animale vive dentro di me"
Avatar utente
A R O S
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab mag 14, 2011 11:54 pm

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda everi » mar mag 17, 2011 10:21 am

http://it.kioskea.net/faq/198-ripristin ... bricazione ..per il ripristino ..all avvio premi il tasto alt+f10
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda A R O S » mar mag 17, 2011 1:46 pm

everi ha scritto:http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione ..per il ripristino ..all avvio premi il tasto alt+f10


Il problema è che questo programma lui non può utilizzarlo dato che non riesce proprio ad avviare windows!
"Io sono un lupo...niente e nessuno lo può negare perché io so quale animale vive dentro di me"
Avatar utente
A R O S
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab mag 14, 2011 11:54 pm

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda siero_ » mar mag 17, 2011 6:33 pm

A R O S ha scritto:
everi ha scritto:http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione ..per il ripristino ..all avvio premi il tasto alt+f10


Il problema è che questo programma lui non può utilizzarlo dato che non riesce proprio ad avviare windows!

giusto... [cry]
ho fatto un memtest con ubuntu in modalità live e non ci sono stati errori.
ho provato ad accedere all'hard disk sempre da ubuntu in modalità live e ho notato che l'hard disk non era etichettato...è normale come cosa?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda siero_ » mar mag 17, 2011 7:38 pm

sono riuscito a vedere la schermata blu...brutto segno vero?
stop: 0x0000007B (0xF7A60524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
girando per google ho capito che tipo è stato installato un nuovo hardware che a windows "non piace"...giusto?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda A R O S » mar mag 17, 2011 8:22 pm

Bah io non sono un vero esperto ma, e dico ma, se mi trovassi in una situazione come la tua formatterei direttamente cercato dannatamente un cd di xp. ( dato che tu non lo hai )...
"Io sono un lupo...niente e nessuno lo può negare perché io so quale animale vive dentro di me"
Avatar utente
A R O S
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab mag 14, 2011 11:54 pm

Re: windows xp acer aspire one

Messaggioda shiningfish31 » dom giu 12, 2016 3:34 am

Pochi giorni fa, avevo incontrato le cose mal di testa che avevo dimenticato la password di login di Windows. La schermata di login respinto la mia password. Ero frustrato perché c'era dati molto importanti sul mio disco e non riuscivo a reinstallare il sistema operativo. Tuttavia, ho avuto fortuna chiave password di Windows per ripristinare dimenticato la password di Windows ancora subito alcuna perdita di dati. E 'davvero un bel software di recupero password di Windows. Ho capito da http://www.lostwindowspassword.com
Avatar utente
shiningfish31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 26, 2016 4:00 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising