Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 32 o 64 bit?

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Ubuntu 32 o 64 bit?

Messaggioda Aqualung » sab mag 14, 2011 11:28 pm

Premesso che il mio pc è a 64 bit pensavo di scaricare Ubuntu 11.0.4 nella versione a 64 bit, poi spulciando la pagina di download di Linux leggo che è comunque consigliata la versione a 32 bit [...] [uhm] ..

perché questo suggerimento? Forse le versioni a 64 bit di ubuntu sono affette da qualche bug? [;)]
Voi cosa consigliate?
Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Ubuntu 32 o 64 bit?

Messaggioda The Doctor » dom mag 15, 2011 7:50 am

La domanda che hai posto è l'eterno dilemma [:D]

Comunque, diciamo che, per grandi linee:

  • le versioni a 32 bit sono consigliate per un migliore supporto di alcuni - pochi - programmi (ad es. flash player);
  • le versioni a 64 bit hanno kernel che supportano nativamente un quantitativo di RAM > 4Gb;
  • le versioni a 32 bit hanno comunque kernel che possono supportare RAM > 4Gb (si chiamano PAE);

Io ho un PC con CPU i7 e 6Gb di RAM in triple channel e mi trovo molto bene con la 32 bit [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ubuntu 32 o 64 bit?

Messaggioda Aqualung » dom mag 15, 2011 3:01 pm

Il problema è che non dovrebbe esistere un "dilemma" su un argomento simile.. [uhm]
Comunque grazie del chiarimento.. opto per il 32 bit e vediamo.. al limite poi cambio [^]
(ammesso che io possa notare una qualche differenza)
Conosco pochissimo Linux ma vorrei installarlo sulle macchine dell'ufficio (dopo le prove a casa [;)] ).. sono 9 pc e 2 stampanti.. che dici è una cosa molto complicata mettere tutto in rete..?
Scusa l'OT.. eventualmente aprirò un 3D...anzi .......molti 3D [rotolo] [fischio]
Buona vita!
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising