Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTML e Photoshop

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 04, 2011 5:33 pm

Ciao a tutti. Vorrei favi una domanda che mi assilla da tempo. Premetto che sono un totale inesperto di html quindi se dico delle cavolate capitemi. Ho trovato molte guide su come fare un sito con photohop per poi "convertitlo" in html, però nessuna rispondeva a questa domanda: io mi faccio la mia home con photoshop, poi scrivo il codice html della relativa pagina. Ok, ma per quelle pagine non "fisse" (tipo il tasto cerca, che da sempre risultati diversi)?

Grazie mille per le risposte.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda Andy94 » mer mag 04, 2011 5:44 pm

Non è proprio così. [^]

Photoshop ti consente di creare delle immagini, degli sfondi, ecc. che poi puoi utilizzare per comporre la tua pagina finale. Avrai però sempre bisogno dei linguaggi web (HTML+CSS+...) per mettere insieme il tutto e creare elementi come testo, form e tutto il resto.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 04, 2011 5:59 pm

Andy94 ha scritto:Non è proprio così. [^]

Photoshop ti consente di creare delle immagini, degli sfondi, ecc. che poi puoi utilizzare per comporre la tua pagina finale. Avrai però sempre bisogno dei linguaggi web (HTML+CSS+...) per mettere insieme il tutto e creare elementi come testo, form e tutto il resto.

[ciao]


Si si, questo lo sapevo. Riformulo la domanda che in effetti era fatta male [^] [^] : io ovviamente inserisco con html tutti i testi, foto, link eccetera, ma questo per le pagine statiche. Tipo per la mia home scrivo <p> ciao a tutti blablabla </p>, fino a qui ok. Ma come faccio per esempio a scrivere il testo per il tasto cerca? Se io scrivo "Guide a photoshop" mi verranno tutti i risultati del sito che parlano delle guide di photoshop, ma se io cerco "guide all'html" mi verranno i risultati che parlano di html. Visto che non posso fare una pagina con photoshop per tutti i risultati possibili [uhm] [uhm] come devo fare?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: HTML e Photoshop

Messaggioda Andy94 » mer mag 04, 2011 6:05 pm

Se ho ben capito cosa intendi, a questo punto hai bisogno di un linguaggio server side come PHP...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 04, 2011 6:07 pm

Andy94 ha scritto:Se ho ben capito cosa intendi, a questo punto hai bisogno di un linguaggio server side come PHP...


Ok, troppo difficile per adesso, penso che penserò a qualcosa di più semplice per [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda elfoLiNk » mer mag 04, 2011 6:11 pm

o ti crei un motore di ricerca interno come dice andy o usi Un motore personalizzato di Google
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 10:15 am

Per non aprire un altra discussione continuo qua: sono terribilmente indeciso se creare un sito con wordpresso o con photoshop e dreamweaver (spero di averlo scritto giusto [:-H] ). In realtà penso che, per il bisogno che ho io, vada più che bene anche wordpress, il problema è che non riesco a trovare un tema che mi piaccia. Con photoshop invece potrei avere più gestione sul mio sito e fare la grafica esattamente come mi interessa. Certo che quest'ultima soluzione è la più "difficile". Vi faccio quindi 2 domande:

-Posso farmi un tema personalizzato con photoshop? Mi consigliate una buona guide (se la trovate recente)
-Mi consigliate un buon sito di temi gratuiti per wordpress?

Alla fine le domande sono 3 [8)] [8)]

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda Ale2695 » dom mag 15, 2011 11:19 am

Creare un sito con Photoshop vorrebbe dire dover aggiornare manualmente tutte le pagine ad ogni modifica, impiegando quindi il doppio del tempo.
WordPress è a mio parere una scelta migliore, e seppur non conosca bene questo CMS e non sappia quindi dove trovare temi, conosco un software davvero eccezionale: Artisteer, che permette di creare template di Joomla, WordPress, Blogger e altri da zero, senza necessitare di alcuna conoscenza di linguaggi, grazie all'interfaccia stile Office 2007-2010, che permette la modifica di ogni parte del template.
Unica pecca: è a pagamento...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 12:34 pm

Ale2695 ha scritto:Creare un sito con Photoshop vorrebbe dire dover aggiornare manualmente tutte le pagine ad ogni modifica, impiegando quindi il doppio del tempo.
WordPress è a mio parere una scelta migliore, e seppur non conosca bene questo CMS e non sappia quindi dove trovare temi, conosco un software davvero eccezionale: Artisteer, che permette di creare template di Joomla, WordPress, Blogger e altri da zero, senza necessitare di alcuna conoscenza di linguaggi, grazie all'interfaccia stile Office 2007-2010, che permette la modifica di ogni parte del template.
Unica pecca: è a pagamento...


Ho ottenuto Artisteer ( [devil] [devil] )

Lo provo e ti faccio sapere, grazie mille del consiglio [;)] [;)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda ghina90 » dom mag 15, 2011 12:59 pm

anche io ti consiglerei wordpress, anche se dipende da cosa vuoi creare, se intendi fare un sito che aggiorni spesso allora va benissimo wordpress, altrimenti è meglio crearlo con photoshop e dreamweaver.
Artisteer non mi è mai piaciuto, tutti i temi creati sono molto simili e poi o lo compri o trovi strade alternative per creare il tema finale.
Ti posso consigliare questi siti per cercare dei temi per wordpress:
http://www.skinpress.com/
http://www.themegrade.com/
http://wparchive.com/
http://www.site5.com/wordpress-themes/
http://www.simplewpthemes.com/

anche se trovare un tema che ti piaccia non è molto facile, quello che ti posso consigliare io è di trovarne uno che rispecchi quello che stai cercando e poi modificarlo a tuo piacimento o manualmente o con l'ausilio di firebug.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 1:06 pm

Grazie anche a ghina 90 per i consigli, darò sicuramente un occhiata a quei siti [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda zenith » dom mag 15, 2011 2:18 pm

Ale2695 ha scritto:conosco un software davvero eccezionale: Artisteer

Interessante [^]

EDIT: ho visto che hanno una demo... la provo appena ho tempo!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 2:36 pm

zenith ha scritto:
Ale2695 ha scritto:conosco un software davvero eccezionale: Artisteer

Interessante [^]

EDIT: ho visto che hanno una demo... la provo appena ho tempo!


L'ho appea provato e ti dico che è fantastico, ti mando un mp [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 5:30 pm

Ale ti faccio 2 domande:

    1-I nomi dei vari menù, per esempio "Home", "Categorie", "Chi sono" ecc devo scriverli con il programma o uso poi wordpress?
    2-Come farò poi a caricare il tema su wordpress? Cioè so come caricarlo, ma se faccio salva con nome me lo salva in un formato proprietario. Devo cliccare su html export?

Grazie mille
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda Ale2695 » dom mag 15, 2011 5:32 pm

Allora:
1. I vari nomi dei menù sono solo di esempio, li dovrai poi impostare tu su WordPress
2. Sinceramente non lo so... non ho mai utilizzato quel CMS, aspetta la risposta di qualcuno più preparato di me [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 15, 2011 5:44 pm

Ale2695 ha scritto:Allora:
1. I vari nomi dei menù sono solo di esempio, li dovrai poi impostare tu su WordPress
2. Sinceramente non lo so... non ho mai utilizzato quel CMS, aspetta la risposta di qualcuno più preparato di me [^]


Ok, quindi anche tutti gli altri testi li metto poi con wordpress. Non so, quelli della barra laterale, adesso c'è scritto home, news, menù item, li modifico poi dopo?

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda Ale2695 » dom mag 15, 2011 5:54 pm

BFC_leojr ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Allora:
1. I vari nomi dei menù sono solo di esempio, li dovrai poi impostare tu su WordPress
2. Sinceramente non lo so... non ho mai utilizzato quel CMS, aspetta la risposta di qualcuno più preparato di me [^]


Ok, quindi anche tutti gli altri testi li metto poi con wordpress. Non so, quelli della barra laterale, adesso c'è scritto home, news, menù item, li modifico poi dopo?

Grazie.

Sono solamente testi d'esempio, quando installerai il template su WordPress, si adatterà a quelli impostati sul CMS
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda ghina90 » dom mag 15, 2011 6:01 pm

BFC_leojr ha scritto:
    2-Come farò poi a caricare il tema su wordpress? Cioè so come caricarlo, ma se faccio salva con nome me lo salva in un formato proprietario. Devo cliccare su html export?


se non mi ricordo male ci dovrebbe essere un'opzione tipo esporta tema wordpress (export wordpress theme) e scegli il nome e dove salvarlo, poi lo installi semplicemente come tutti gli altri temi.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 16, 2011 7:19 pm

Ho un problema: ho creato un dominio su altervista ed ho poi installato wordpress. Però quando vado alla pagina principale del mio sito mi dice questo:

Immagine


Se invece vado nel pannello di controllo di wordpress posso entrare normalmente, cosa devo fare?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda elfoLiNk » lun mag 16, 2011 7:38 pm

Strano di solito dovrebbe generare un file index.php in automatico come questo:

Codice: Seleziona tutto
<?php /* Application: wordpress */

 header("Location: /home/");

 // Questo file e' stato autogenerato da AlterVista
 // Modificate o sostituite questo file solo se siete certi di quello che fate!
 //  Per proteggere questo file, disabilitando le funzioni che lo modificano automaticamente,
 // potete eliminare il commento sulla prima riga (tutto cio' che c'e' tra /* e */)
 //
 // This file was autogenerated by AlterVista
 // Modify or substitute this file only if you know what are you doing!
 //  To protect this file, disabling AlterVista's automated functions that edit it from control panel,
 // you can remove the comment on the first row of this file (everything from /* and */)
?>


Dove "home" è la cartella dove hai installato wordpress
Ultima modifica di elfoLiNk il lun mag 16, 2011 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising