Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VLC e sottotitoli srt

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ssjx » sab mag 14, 2011 9:59 am

Ciao a tutti

domanda semplice: vi risulta che VLC abbia problemi a riprodurre sottotitoli nel formato SRT ? Non riesco a capirne il motivo ma sul mio sistema non c'è verso che VLC li visualizzi (nonostante li riconosca e siano abilitati da Video > Sottotitoli). Tutti gli altri player invece non hanno alcun problema (WMP, MPC+, Splayer, ecc...)

Nessun problema invece con il formato ASS che visualizza correttamente.

Ora non vorrei dire cavolate ma mi sembra assurdo che proprio VLC sia l'unico ad avere problemi con il formato di sottotitoli più comune (e semplice cavolo! è plain text) esistente. Eppure ho fatto decine di prove con video e sottotitoli diversi ma niente da fare

Qualcuno potrebbe farmi la cortesia di fare una prova (basta un video qualsiasi a cui agganciare un file .srt qualsiasi, non scervellatevi a trovare il sottotitolo per quel determinato video che avete su hard disk [;)] )

Grazie mille [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ghina90 » sab mag 14, 2011 10:11 am

ho guardato tutta la terza serie di fringe con i sottotitoli in formato SRT e su tutte e 22 le puntate non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda Zane » sab mag 14, 2011 10:12 am

A me funziona alla perfezione. Magari prova ad aggiornare all'ultima versione e ripristinare le preferenze di default..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ssjx » sab mag 14, 2011 10:16 am

Il problema è che questo messaggio l'ho scritto dopo una settimana di prove e controprove (aggiornamenti, reinstallazioni, pulizia, ecc...) ... a questo punto brancolo totalmente nel buio [uhm]

Ho anche provato ad embeddarli in files MKV con MKVmerge ma niente da fare, gli SRT gli fanno proprio schifo

L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è di provare da Ubuntu in effetti [uhm] .... mi sa che riavvio e controllo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ste_95 » sab mag 14, 2011 10:18 am

Anch'io ho lo stesso problema ma, dato che Windows Media Player li visualizza ancora bene, ero troppo pigro per aprire un topic. [:D]
Windows 7 x64 e tutto aggiornato
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda skizzzzo » sab mag 14, 2011 10:23 am

Mia moglie lo usa e non ha nessun problema con i sottotitoli SRT, la versione di VLC che ha installato è la 1.1.9, SO Seven. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ssjx » sab mag 14, 2011 10:27 am

OK ho appena provato da Ubuntu e funge alla perfezione. Ora, alla luce del fatto che anche ste lamenta lo stesso problema, bisognerebbe capire il motivo [uhm]

Avevo pensato ad un bug della versione windows ma non si capisce perché si manifesta solo ad alcuni...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ste_95 » sab mag 14, 2011 10:31 am

Io ho provato solo con file mkv, tu?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ssjx » sab mag 14, 2011 10:41 am

avi ed mkv
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda Zane » sab mag 14, 2011 10:48 am

Provate a cancellare tutta la cartella %AppData%\vlc e riprovare. Occhio inoltre a questo update http://www.MegaLab.it/7268/eliminare-il ... ilt-di-vlc
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ste_95 » sab mag 14, 2011 10:54 am

Zane ha scritto:Occhio inoltre a questo update http://www.MegaLab.it/7268/eliminare-il ... ilt-di-vlc

Ho risolto in questo modo, grazie [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: VLC e sottotitoli srt

Messaggioda ssjx » sab mag 14, 2011 11:02 am

Io cancellando la cartella in %AppData% [:D] (anche se non capisco a cosa serva allora l'opzione durante l'installazione per eliminare le preferenze e cache)

OK grazie per la dritta [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising