Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete lan problema maledetto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete lan problema maledetto

Messaggioda giancai » ven mag 13, 2011 6:18 pm

salve a tutti, ho un pc con una scheda lan integrata da dove visualizzo due ipcamera tramite rete lan. ogni tanto vado su internet, ma molto raramente. mi capita un problema. all'improvviso vista la rarità di collegarmi ad internet con questo pc all'improvviso non mi naviga più e allora sono costretto a riavviare la macchina per poter navigare di nuovo. premetto che la macchina monta xp sp3 pro, e la scheda rete lan ha indirizzo ip statico assegnato. ovviamente ho giàò provato a cambiare ip e addiritture cambiare scheda lan mettendoci una pci, ma il problema persiste. come potrei risolvere?
Avatar utente
giancai
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 13, 2011 5:15 pm

Re: rete lan problema maledetto

Messaggioda max96696 » dom mag 15, 2011 8:35 pm

uhm... mettere una chiavettina wifi? sempre che il modem lo supporti (ora tutti lo supportano)
si trovano anche a poco... la lan è collegata bene? non è che è bloccato qualcosa o simile... so che non sono molto utile però le uniche cose che si possono fare sono frugare nelle impostazioni o cambiare connessione

ah già prova con un browser alternativo (se usi ie8 o firefox prova chrome o opera e viceversa)
magari funziona
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: rete lan problema maledetto

Messaggioda giancai » mar mag 17, 2011 6:23 pm

il fatto sta che con qualsiasi broswer non funziona è come se internet cadesse e per farlo ripartire devo riavviare la macchina. cosa strana che si verifica solo su questa macchina, sulle altre no.
Avatar utente
giancai
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 13, 2011 5:15 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising