Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze File Scanner 1.0.0.860

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » mar mag 10, 2011 6:37 pm

Ecco il mio nuovo programma (ancora in fase sperimentale "BETA"), che permette di scansionare un singolo file e determinarne il "grado" di affidabilità. Infatti AFS si appoggia alla vasta enciclopedia di malware di Virustotal e ThreatExpert. Ecco una volta installato il programma, come fare per eseguire una scansione. Posizionarsi sul file da scansionare e premere il tasto destro. Seleziona sulla voce "Scansiona file". Adesso si apre una finestra per la scansione del file click nuovamente sul file e facciamo apri. Adesso attendiamo che il file venga scansionato. Appena terminato un avviso ci mostrerà chiaramente se il file è infetto o meno.Ecco le istruzioni:
Virus total identifica come malware il pacchetto di installazione ma vi garantisco che è esente da malware o altro componente potenzialmente indesiderato. Vedi report ==> http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=09b8d8472a9fc2b6660033ce72c1d6b98b1800515d1c8f84749ddd677f27e5d7-1305049214
Immagine

Fatto questo ci spunta una schermata di scelta del file. Selezioniamo e facciamo click su apri. Adesso ci spunterà il seguente "ballon"
Immagine
Appena finito verrà mostrato un avviso simile a questo:
Immagine
Se spostiamo in quarantena il file verra spostato nella seguente cartella:
C:\AnalyzeProduct\AFS\Area51\Quarantena
Possiamo anche scegliere di mostrare i dettagli dell'avviso (in questo caso ho esaminato Bagle una variante)
Immagine
Se il file non è nell'enciclopedia ecco cosa compare:
Immagine
Ispirandomi molto a Firefox ... [bleh]
La funzione di invio non è ancora disponibile!
Immagine
P.S Devo studiarci su...
E se il file è pulito ecco cosa compare:
Immagine

Finito! [:D]
Ecco alcune immagini : TRJ\Agent.xk
Immagine

Bene per oggi è tutto...Potete scaricare il file qui:
http://myhost300.altervista.org/Downloads/Prodotti/ASF/Download/SetupASF_distrib.exe
Bug noti:
Report non sempre "leggibile" il nome file è la dimensione.
Siccome lo sto facendo sia in italiano che in inglese alcune finestre (tipo la barra del titolo del report) è in inglese ma queste sono cavolate..Che hanno certo un loro peso.
Lo so...Esistono molti altri software che offrono lo stesso servizio se non addirittura meglio...Ma mi sono messo alla prova!
Grazie mille...Gradirei commenti (positivi e non) riguardo al programma. Però non esagerate ho dei sentimenti anche io! [rotolo] [crylol]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2011 7:04 pm

Hpmezzo ha scritto:Virus total identifica come malware il pacchetto di installazione ma vi garantisco che è esente da malware o altro componente potenzialmente indesiderato.

Penso che nessuno di noi abbia installato l'antivirus Jiangmin quindi difficilmente avremmo visto il problema.
Finisco di preparare l'immagine del mio pc e poi qualche test ci scappa.

(se funziona però vogliamo l'articolo in home page... [;)] )
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » mar mag 10, 2011 7:12 pm

Certo! [:D]
Però prima di fare l'articolo rilascio la versione definitiva con le modifiche appropriate e poi inizio a scrivere l'articolo. Crazy.cat provalo. Io utilizzo Windows Vista Starter e non mi da problema...Ora vedi tu se work o meno sul tuo di sistema. A me non rallenta molto... Da premettere che utilizzo un pc abbastanza vecchio (AMD Sempron 2400+ da 1,66GHz con 1,250MB di RAM) quindi credo che anche su un pentium da 700Mhz dovrebbe funzionare. [rotolo]
Fai qualche test e mi fai sapere per favore [:)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2011 7:57 pm

Hpmezzo ha scritto:Seleziona sulla voce "Scansiona file".

Mi piacerebbe farlo, ma non si crea la voce nel menu....ho già provato a installarlo e rimuoverlo due tre volte anche perché comodo firewall ne aveva bloccato l'esecuzione.
ho vista business.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » mar mag 10, 2011 8:06 pm

Fai questo file.reg
Codice: Seleziona tutto
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell\Scansiona file]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell\Scansiona file\command]
@="C:\\AnalyzeProduct\\AFS\\System300\\Analyze Mire.exe"

Non installare il programma al di fuori di C:\AnalyzeProduct\AFS\ se no non funziona... E' un problemino da sistemare questo delle directory.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Sabbb » mar mag 10, 2011 9:24 pm

Io lo trovo interessante [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 10, 2011 9:47 pm

dando un occhiata veloce all'installazione:

Immagine

ho notato questo piccolo errore.
se voglio scansionare qualche file presente sul desktop dal menù a tendina premendo il tasto destro del mouse mi compare la finestra dove devo specificargli i file da scansionare:

Immagine

pur disattivando qualsiasi applicazione che lavorasse sia in download che upload non ho avuto nessuna responso dal file analizzato (passati circa 10 minuti file di 504KB) disattivando per preacuzione il firewall di comodo nel secondo tentativo ma niente.
Il sistema è Windows 7 ultimate 64bit.
dopo altri tentativi (sempre con componenti di comodo disattivati) mi è apparso questo errore:

Immagine

La connesione è una ADSL 7Mega non penso sia questa la causa domani farò altre prove...
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2011 4:22 am

eugenio19911 ha scritto:mi è apparso questo errore:.

Stesso problema.
Bisogna chiudere proprio comodo quando lo installi altrimenti non si riesce a fare niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » mer mag 11, 2011 5:25 am

Questo errore glielo inserito quando non può scaricare la pagina web dal sito perché occupato. Siccome per la ricerca utilizzo https://www.vicheck.ca/ e il sito è sempre (o quasi) in rallentamento, a volte mi si chiude la connessione al server anche quando visito una pagina di qualche malware. Diciamo che sono "forza causa maggiore" non dovuta a me. Però farò di tutto per migliorarlo ancora è in versione beta grazie moltissimo a tutti. Adesso installo Windows 7 Ultimate e vi faccio sapere..
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda hashcat » mer mag 11, 2011 12:25 pm

Ok ora lo provo su windows xp e 7 a 32 bit e ti faccio sapere [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda nix87 » mer mag 11, 2011 12:51 pm

Hpmezzo ha scritto:Ecco il mio nuovo programma (ancora in fase sperimentale "BETA"), che permette di scansionare un singolo file e determinarne il "grado" di affidabilità. Infatti AFS si appoggia alla vasta enciclopedia di malware di Virustotal e ThreatExpert. Ecco una volta installato il programma...


Non hai in previsione di creare anche una versione stand-alone, tipo hitman pro ?

Comunque complimenti per il software ( anche se, come già segnalato, ci sono ancora alcune cose da correggere ) [^]

[ciao]

P.S.: ti volevo consigliare la possibilità di fare affidamento anche ad altri siti per analisi malware on-line (aggiuntivi a VT e TE che sono comunque ottimi): vedi 'Comodo instant malware analysis', 'CWSandbox', ecc...
In questo modo aumenti le fonti 'indipendenti' d'analisi, con la conseguente maggiore probabilità di beccare il malware.
Se mi vengono in mente ulteriori consigli ti farò sapere...
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda hashcat » mer mag 11, 2011 12:59 pm

Ho provato il programma su xp; questo è il test:

http://www.computerstricks.altervista.org/tut/test/test.html

Ora lo proverò su windows 7 [ciao]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda hashcat » mer mag 11, 2011 1:11 pm

<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » mer mag 11, 2011 3:08 pm

Inanzitutto grazie davvero dell'aiuto e del supporto che mi state dando [:)] Adesso appena arrivo a casa mi metto al lavoro per aggiustare tutto...tanto ancora è una versione beta e devo fare il fix di tutti questi errori. Domani credo di rilasciare un'altra versione si spera con il "fix" di questi numerosissimi bug!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 12, 2011 10:15 am

Ok! Ho fatto il fix di tutto adesso dovrebbe funzionare...Il link per il download è sempre lo stesso! P.S Ancora dovrei integrare numerose funzioni...Comunque per rispondere a tutti...
per fare una versione stand-alone prima dovrei "far funzionare" la versione che richiede l'installazione, adesso dovrebbe funzionare su tutti i sistemi...Ho provato nel laboratorio della mia scuola in tre diversi sistema Windows Xp,Seven (Home,Starter) e sembra andare (da premettere che nessun antivirus è installato nei sistemi). Speriamo che adesso sia la volta buona... [bleh]
Fra qualche mese appena completo il tutto e rilascio la versione definitiva. [:-H] Grazie!!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda eugenio19911 » gio mag 12, 2011 11:38 am

Hpmezzo ha scritto:Ok! Ho fatto il fix di tutto adesso dovrebbe funzionare...Il link per il download è sempre lo stesso! P.S Ancora dovrei integrare numerose funzioni...Comunque per rispondere a tutti...
per fare una versione stand-alone prima dovrei "far funzionare" la versione che richiede l'installazione, adesso dovrebbe funzionare su tutti i sistemi...Ho provato nel laboratorio della mia scuola in tre diversi sistema Windows Xp,Seven (Home,Starter) e sembra andare (da premettere che nessun antivirus è installato nei sistemi). Speriamo che adesso sia la volta buona... [bleh]
Fra qualche mese appena completo il tutto e rilascio la versione definitiva. [:-H] Grazie!!

Pronto per un altro giro di test
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda eugenio19911 » gio mag 12, 2011 12:20 pm

ora sembra funzionare [^]
ottimo prodotto complimenti [applauso].
quando implementerai la possibilità di inviare ai laboratori (funzione non ancora disponibile) sarà il top.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 12, 2011 2:04 pm

eugenio19911 ha scritto:ora sembra funzionare [^]
ottimo prodotto complimenti [applauso].
quando implementerai la possibilità di inviare ai laboratori (funzione non ancora disponibile) sarà il top.

Lo spero tanto io penso che un mesetto circa e finisco la versione beta [:)]
Poi magari un giro di test per ricontrollo...E via!! [:)] Mi è venuta l'idea che ad esempio se il server è occupato inserire in file in "coda" in attesa di una risposta successiva al posto di fare comparire il messaggio di errore... [rolleyes] Sono molto indeciso! Grazie ancora a tutti!!!!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda eugenio19911 » gio mag 12, 2011 2:08 pm

Hpmezzo ha scritto:Poi magari un giro di test per ricontrollo...E via!! [:)] Mi è venuta l'idea che ad esempio se il server è occupato inserire in file in "coda" in attesa di una risposta successiva al posto di fare comparire il messaggio di errore... [rolleyes] Sono molto indeciso! Grazie ancora a tutti!!!!

Se posso esprimere un parere in merito è meglio dire che è occupato e mettere in file in coda meglio se possibile chiedere all'utente se lo vuole aggiungere oppure se preferisce riprovare in un secondo momento.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Analyze File Scanner 1.0.0.860

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 12, 2011 4:05 pm

eugenio19911 ha scritto:
Hpmezzo ha scritto:Poi magari un giro di test per ricontrollo...E via!! [:)] Mi è venuta l'idea che ad esempio se il server è occupato inserire in file in "coda" in attesa di una risposta successiva al posto di fare comparire il messaggio di errore... [rolleyes] Sono molto indeciso! Grazie ancora a tutti!!!!

Se posso esprimere un parere in merito è meglio dire che è occupato e mettere in file in coda meglio se possibile chiedere all'utente se lo vuole aggiungere oppure se preferisce riprovare in un secondo momento.

Ok seguirò il tuo ottimo consiglio...Magari se non riesce a contattare il server un messaggio di avviso chiede all'utente se vuole riprovare in un secondo momento oppure di inserirlo in coda. [;)] Ottimo!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising