Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cloud Storage e pirateria

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cloud Storage e pirateria

Messaggioda TNT » mer mag 11, 2011 2:17 pm

Salve, vorrei il vostro parere circa la sicurezza di archiviare "nella nuvola" (ad esempio su skydrive che ha uno spazio interessante) i propri files.
in particolare mi chiedo se archiviare qualche mp3 o qualche programma "curato" possa aumentare il rischio di incorrere in guai legali.

grazie
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Cloud Storage e pirateria

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 2:20 pm

in particolare mi chiedo se archiviare qualche mp3 o qualche programma "curato" possa aumentare il rischio di incorrere in guai legali.

Sta tutto alle politiche per la privacy che ogni azienda adotta. Amazon, ad esempio, ha inaugurato il proprio servizio di archiviazione cloud specificando nella licenza che i file possono essere liberamente controllati, ed eventualmente inviati alle case discografiche. Dovresti chiarire tutti i tuoi dubbi dando una letta alle condizioni che ti vengono proposte in fase di registrazione. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cloud Storage e pirateria

Messaggioda TNT » gio mag 12, 2011 12:01 am

ti ringrazio, la pigrizia mi farà desistere dal farlo.
credi che sia più prudente predisporre un piccolo serverino ftp da accendere magari con il Wake On Lan alla bisogna?
vorrei avere accesso alle mie cartelle anche da fuori casa
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Cloud Storage e pirateria

Messaggioda ste_95 » gio mag 12, 2011 12:46 pm

Sì, FTP può essere una soluzione valida, o in alternativa puoi dare un'occhiata a http://www.MegaLab.it/7300/itwin-un-cav ... pre-con-te [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cloud Storage e pirateria

Messaggioda TNT » sab mag 14, 2011 11:22 am

meglio andare sul gratis!
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising