Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete wireless tra computer e smartphone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

rete wireless tra computer e smartphone

Messaggioda flocklaw » gio mag 12, 2011 12:01 am

Buongiorno, descrivo brevemente il mio problema:

possiedo un computer portatile ibook g4, ho creato un network con l'antenna wi-fi. Il mio cellulare samsung vede la rete e vi si connette, ma non ho ancora trovato il modo di visualizzare sul browswer del telefonino una pagina html salvata sul pc. Potete aiutarmi?

Saluti
Avatar utente
flocklaw
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 11, 2011 11:56 pm

Re: rete wireless tra computer e smartphone

Messaggioda mattpillon » gio mag 12, 2011 10:57 am

dipende dai sistemi operativi di computer e smarthpone, non credo sia possibile condividere risorse sulla rete con uno smartphone, almeno per quelli che ho provato fino ad adesso. magari si trova qualche app che lo consente, ma io non ne conosco.
io per scambiare files tra pc e smartphone via rete uso un server ftp, con il client sul telefono android.
un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un web server sul computer, mettere la pagina html come home page, e poi dal browser dello smartphone visualizzare l'indirizzo ip del computer.
abbastanza macchinoso per una semplice pagina web, fai prima a copiarla......
altre soluzioni non mi vengono in mente, vediamo se altri hanno qualche idea migliore. [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: rete wireless tra computer e smartphone

Messaggioda flocklaw » gio mag 12, 2011 11:18 am

mattpillon ha scritto:...io per scambiare files tra pc e smartphone via rete uso un server ftp, con il client sul telefono android. [:)]


potresti spiegarmi come realizzare questo tipo di soluzione? grazie
Avatar utente
flocklaw
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 11, 2011 11:56 pm

Re: rete wireless tra computer e smartphone

Messaggioda mattpillon » gio mag 12, 2011 12:24 pm

dipende molto dallo smartphone e dal suo sistema operativo.
se hai android, puoi scaricare un client ftp dal market.
se hai bada o un altro sistema operativo proprietario, devi vedere se esiste qualcosa di simile per il tuo telefono.
per il computer, non uso il mac, ma da un giro veloce su internet, mi sembra che ci sia un server ftp integrato nel sistema.
di piu non so dirti, se ne hai bisogno puoi chiedere aiuto nella sezione dedicata ai mac
una volta attivato il server ftp, dal tuo telefono apri il client, scrivi l'indirizzo ip del computer e accedi ai files.
sicuramente è piu semplice farlo che spiegarlo.....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising