Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avete una vista d'aquila oppure no ?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda sampei.nihira » mer mag 11, 2011 3:54 pm

Una specie di sondaggio "stupido",che non avrei potuto inserire per argomento nel 3D dei sondaggi.
(Almeno credo).
Inizio io.
Da lontano ho una vista d'aquila ma da vicino devo mettere gli occhiali.
Quindi dovete immaginare questo pescatore che scribacchia al pc con degli "occhialotti" da lettura anche se a potere risolutivo non elevato cioè + 1 in entrambe le lenti.

Scambierei all'istante la mia condizione con quella (sigh [cry] ) di mia figlia.
Meno male che dopo una certa età c'è il laser !!!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Andy94 » mer mag 11, 2011 6:21 pm

Io sono miope (problemi alla vista in lontananza) e astigmatico (problemi di messa a fuoco): porto gli occhiali.
Ho 1,5 miopia + 0,5 astigmatismo da una parte e 2 miopia dall'altra.

Non sto messo bene, ma c'è chi è messo peggio. [...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda farbix89 » mer mag 11, 2011 6:24 pm

Andy94 ha scritto:Non sto messo bene, ma c'è chi è messo peggio. [...]


Ecco chi è messo peggio:

3,25 di miopia,entrambi gli occhi [V]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 6:37 pm

Andy94 ha scritto:Io sono miope (problemi alla vista in lontananza) e astigmatico (problemi di messa a fuoco): porto gli occhiali.

Toh che caso! Stessa storia anche per me. Io so di deficiare di 0,75 da una parte e 0,50 dall'altra, ma non so di preciso di cosa. [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 6:41 pm

Da piccola avevo l'occhio sinistro pigro... ma l'oculista che mi aveva in cura non se n'è mai accorto...
Risultato occhio sinistro con più del doppio della miopia e dell'astigmatismo rispetto al destro...

http://www.youtube.com/watch?v=8-JZ2Pe2c7E
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 6:56 pm

Eilean ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=8-JZ2Pe2c7E

Ma è bellissimo!!! [rotolo] [rotolo]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda zenith » mer mag 11, 2011 7:23 pm

sampei.nihira ha scritto:Quindi dovete immaginare questo pescatore che scribacchia al pc con degli "occhialotti" da lettura anche se a potere risolutivo non elevato cioè + 1 in entrambe le lenti.

Immagino allora che il pescatore ha circa 45 anni per iniziare ad avere problemi di presbiopia [bleh]
Io non ci vedo una mazza. Mi mancano circa 8,5 diottrie per occhio quindi senza occhiali sono perso. Non sono mai riuscito a usare le lenti a contatto ma ormai con gli occhiali ci convivo. Fortuna che la miopia è ferma da qualche anno così posso pazientare un po' meno per il LASIK [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Berga95 » mer mag 11, 2011 7:38 pm

ste_95 ha scritto:
Andy94 ha scritto:Io sono miope (problemi alla vista in lontananza) e astigmatico (problemi di messa a fuoco): porto gli occhiali.

Toh che caso! Stessa storia anche per me. Io so di deficiare di 0,75 da una parte e 0,50 dall'altra, ma non so di preciso di cosa. [acc2]

Io idem, occhio destro praticamente sano (0.25 di astigmatismo e 0.5 di miopia) e il sinistro un po' peggio (0.5 astigmatismo e 1 di miopia)

@zenith & Farbix89: Ma che portate, dei fondi di bottiglia? [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Sabbb » mer mag 11, 2011 7:39 pm

Vedo benissimo sia da vicino che da lontano . [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 11, 2011 9:09 pm

Io ho 10 su 10 [weponed] [weponed] [weponed] [weponed]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Andy94 » mer mag 11, 2011 9:12 pm

Mi mancano circa 8,5 diottrie per occhio quindi senza occhiali sono perso.

Ammazza! Ci credo...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda ssjx » gio mag 12, 2011 12:56 pm

0,75 a sx ed 1 a dx di miopia.... per l'oculista una "cavolata" eppure personalmente senza occhiali mi sento menomato e non riesco a riconoscere i volti a pochi metri di distanza [...]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Sabbb » gio mag 12, 2011 1:00 pm

Mi sa (allora) che anche l'oculista in questione ha bisogno di degli occhiali [...]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda sampei.nihira » gio mag 12, 2011 2:08 pm

zenith ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Quindi dovete immaginare questo pescatore che scribacchia al pc con degli "occhialotti" da lettura anche se a potere risolutivo non elevato cioè + 1 in entrambe le lenti.

Immagino allora che il pescatore ha circa 45 anni per iniziare ad avere problemi di presbiopia [bleh]
Io non ci vedo una mazza. Mi mancano circa 8,5 diottrie per occhio quindi senza occhiali sono perso. Non sono mai riuscito a usare le lenti a contatto ma ormai con gli occhiali ci convivo. Fortuna che la miopia è ferma da qualche anno così posso pazientare un po' meno per il LASIK [:)]


Fuochino......48 ad Ottobre di quest'anno....anche se la fibra è forte (merito di mio nonno materno) e l'età apparente dimostrata è notevolmente inferiore.

Ti capisco veramente mia figlia a 17 anni è a - 7 dx e -6.25 sx quest'anno abbiamo per la prima volta comprato lenti a potere rifrattivo (se non vado errato si chiama così) 1.74 l'anno precedente eravamo a 1.67. [cry] [cry]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda BlackJack » lun mag 16, 2011 2:31 pm

Miope... e pure tanto!!
4.5 da un occhio e 4.75 dall'altro!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 16, 2011 3:31 pm

Insomma, una community di ciecati [:D] [:D] [:D] scherzo ovviamente [bleh] [bleh]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda sampei.nihira » lun mag 16, 2011 4:09 pm

BFC_leojr ha scritto:Insomma, una community di ciecati [:D] [:D] [:D] scherzo ovviamente [bleh] [bleh]


Sai che la tua affermazione scherzosa mi ha più volte fatto nascere qualche dubbio !!

E' indubbio considerando anche una maggiore attenzione odierna ai controlli che oggi ci sono molti più miopi di anni fà.
Mi chiedo il motivo ? [uhm]
Non vorrei che giochi elettronici portatili,computer e via dicendo ne siano trà altre (ma quali ?) la causa.......
Anche se mi chiedo se la causa maggiore potrebbe essere la maggiore permanenza in casa (cioè in ambienti limitati per l'occhio) con un dannoso adattamento che ne deriva.
Non capisco infatti che "vantaggio" darwiniano ci potrebbe essere da avere una generazione di miopi ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda farbix89 » lun mag 16, 2011 4:50 pm

Semplicemente l'occhio è più "allungato" del solito (almeno per quanto riguarda la miopia,ma la cosa più estendersi anche all'ipermetropia,dove l'occhio e più corto del solito).

Una forte incidenza di miopia si verifica anche in molte popolazioni africane che non hanno il benessere tecnologico dei paesi sviluppati.

Indubbiamente la tecnologia (schermi dei TV,dei cellulari,dei monitor,dei display) possono favorirne la comparsa,ma mai esserne l'effettiva causa (secondo me da cercare nei geni).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda kilomikesierra » lun mag 30, 2011 6:31 pm

Eilean ha scritto:Da piccola avevo l'occhio sinistro pigro... ma l'oculista che mi aveva in cura non se n'è mai accorto...
Risultato occhio sinistro con più del doppio della miopia e dell'astigmatismo rispetto al destro...

http://www.youtube.com/watch?v=8-JZ2Pe2c7E

Idem, ma il mio occhio destro ha praticamente 9 decimi...
In compenso il mio occhio sinistro "vede" perfettamente le imperfezioni delle stampe ink-jet e laser, non sto scherzando...
Avatar utente
kilomikesierra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 11, 2010 6:07 pm

Re: Avete una vista d'aquila oppure no ?

Messaggioda Berga95 » mar mag 31, 2011 4:08 pm

Ho recuperato all'occhio destro; adesso è sano e uso una lente neutra [weponed]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising