Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermo bianco su varie applicazioni

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » lun mag 09, 2011 10:23 pm

Ciao ragazzi ho un piccolo fastidiosissimo problema, mi capita di dover vedere dei video da youtube ad esempio e se metto schermo intero mi fa lo schermo tutto bianco, inoltre anche con shutter quando vado a prendere una selezione dello schermo mi fa quest'ultimo completamente bianco, a volte sono costretto a riavviare! [uhm] ,che posso fare?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda ninjabionico » mar mag 10, 2011 6:18 pm

Ciao.

Hai li effetti grafici abilitati?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mar mag 10, 2011 10:23 pm

ciao,guarda ho controllato dal gestor di compiz, in pratica ho solo settato la parte della plug-in di unity per ridimensionare un pochetto i launcher e l'opacità del pannello,per i resto non ho toccato nulla, di solito le cose le lascio cosi di default e solo più avanti smanetto un pochetto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mar mag 10, 2011 10:53 pm

piccolo edit, non riesco a personalizzare evolution!! fa schermo bianco dappertutto, ho cambiato anche spazio di lavoro per aprire il gestore pacchetti, ma siccome me lo apre a schermo intero me lo da bianco e non poso fare nulla!! anche il terminale che è piccina come finestra si è impallato di bianco, che sia lo sfondo?? mo cerco di smanettare nelle impostazioni della scheda video,magari c'è qualcosa che non va, ho controllato con un comando se unity è compatibile e mi dice yes io ogni voce. mah! [uhm]

ho provato a settare il refresh dello schermo da 60 Hz a 75 ma non serve a nulla.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mer mag 11, 2011 6:05 pm

Ho risolto, ho installato unity 2d ed ho provato a guardare un video a tutto schermo e non ho avuto problemi, anche aprendo un file pdf a tutto schermo prima mi dava schermo bianco ora lo posso leggere, l'ho trovato piuttosto veloce cosi, per ora lascio la 2d,in fin de conti è quasi identica alla 3d, devo solo sistemare di nuovo i vari launcher.Forse la 3d mandava in palla la scheda video,mah..
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda elfoLiNk » mer mag 11, 2011 6:43 pm

magari ti mancano i driver propretari da installare?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mer mag 11, 2011 9:50 pm

elfoLiNk ha scritto:magari ti mancano i driver propretari da installare?

quando ho cercato gli aggiornamenti per la mia scheda nvidia li ho trovati, mi dava tra le parentesi raccomandato. e cosi ho fatto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mer mag 11, 2011 10:07 pm

piccolo edit, non ho risolto nulla, con unity 2d(che sembrava buono invece no) ho il problema che per far partire un'applicazione devo cliccare 2 volte, poi anche per mettere un launcher devi fare qualcosa di non molto intuitivo,vabbè ci sono arrivato però non è semplice all'inizio, anche gli spazi di lavoro rimangono ,mooooolto brutti, cioè effetti zero, anche la creazione di una quick list non si può fare, quindi son tornato ad unity 3d e cercherò di sistemare il tutto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: schermo bianco su varie applicazioni

Messaggioda sexirutto » mer mag 11, 2011 10:18 pm

Infatti ora al 100% ho sistemato tutto [applauso+] , in pratica ho controllato il pannello nvidia ed ho aggiunto un parametro ed in più ho impostato la qualità delle immagini non su quality come di default ma su high performance, ora apro i pdf a schermo intero, la mail posso controllare varie cose, ed in più posso vedere un video a schermo intero!! quindi HO RISOLTO AVVERO STAVOLTA. Chiedo scusa per il doppio post e per il caos che ho creato. [ciao] ringrazio tutti per le risposte. [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising