Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtual pc 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtual pc 2007

Messaggioda Kratos_Fury » mar mag 10, 2011 1:26 pm

Salve Forum, avrei una domanda. Per fare dei test di virus, soprattutto, uso una macchina virtuale con XP creata col programma Virtual pc di windows, il quale però ad ogni riavvio del programma, mi resetta L'SO installato virtualmente e devo rifare tutto da capo. Non capisco perché lo faccia, anzi quando provo a riavviare il programma, non riesce a caricare XP, come se non ci fosse.
Qualche suggerimento?

P.S.:
Vorrei provare WMWare Workstation che a quanto mi hanno detto è ottimo, ma costicchia [V]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Andy94 » mar mag 10, 2011 2:20 pm

Non so rispondere direttamente al tuo problema perché non ho mai usato VirtualPC, però ti dico che in alternativa puoi usare VMware Player, completamente gratuito e altrettanto funzionale.

Abbiamo una guida sul portale. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re:

Messaggioda skizzzzo » mar mag 10, 2011 4:52 pm

E' un bel po che non uso più Virtual pc 2007 ma se non ricordo male se cerchi bene tra le varie impostazioni dovrebbe esserci un opzione che ti permette di decidere se salvare o meno le modifiche alla chiusura della virtual machine. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Virtual pc 2007

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 10, 2011 4:58 pm

Kratos_Fury ha scritto:Salve Forum, avrei una domanda. Per fare dei test di virus, soprattutto, uso una macchina virtuale con XP creata col programma Virtual pc di windows, il quale però ad ogni riavvio del programma, mi resetta L'SO installato virtualmente e devo rifare tutto da capo. Non capisco perché lo faccia, anzi quando provo a riavviare il programma, non riesce a caricare XP, come se non ci fosse.
Qualche suggerimento?

P.S.:
Vorrei provare WMWare Workstation che a quanto mi hanno detto è ottimo, ma costicchia [V]

Di ottime alternative gratuite c'è virtualbox e wmplayer (migliore di virtualbox, ma anche più pesante) anch'esso gratuito.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Kratos_Fury » mer mag 11, 2011 10:02 am

Grazie mille non ero a conoscenza di queste due alternative [^] [std]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Kratos_Fury » dom mag 22, 2011 4:20 pm

Raga ho un problema, quando provo ad avviare l'installer di wmplayer 3.1.3 scaricato dal sito ufficiale questo si blocca praticamente subito e devo interrompere il processo. Utilizzo Windows 7 a 64 bit

Allego l'immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/689/immaginelfw.png/
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Andy94 » dom mag 22, 2011 5:45 pm

Può succedere.
Prova a verificare le condizioni espresse in questa pagina (il secondo messaggio).
http://communities.vmware.com/message/1639357

In particolare, disabilita l'antivirus prima di procedere. Se ancora non funziona, procedi con le altre possibili soluzioni. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Kratos_Fury » lun mag 23, 2011 10:30 am

Diciamo che installare il programma disattivando antivirus e firewall (per sicurezza) non ha funzionato. Ciò che mi ha permesso di installare il software lo descrivo in questi semplici passaggi, trovati nel link indicatomi [^]

1. Inserire l'installer scaricato da internet in una cartella a parte per comodità
2. Avviare il prompt dei comandi e accedere alla directory dove avete inserito l'installer di VMware player
3. Digitare nel prompt dei comandi "(l'eseguibile del file) /e tempfolder". (Per es. C:\VMware-Player-3.1.3 /e tempfolder)
4. Andare nella cartella che contiene l'eseguibile del programma e troverete la cartella tempfolder, scorretela e avviate l'installazione da vmware player.msi
[^]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Virtual pc 2007

Messaggioda Andy94 » lun mag 23, 2011 2:37 pm

Ottimo, grazie per aver segnalato la tua risoluzione del problema! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising