Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per 1 anno"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per 1 anno"

Messaggioda Max01 » gio mag 05, 2011 11:45 pm

Immagine
Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per 1 anno - Commenti

Questa ottima suite per la sicurezza del proprio PC viene offerta in promozione gratuita per tutti senza limitazioni. [continua...]
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda radu28 » gio mag 05, 2011 11:45 pm

Gira insieme ad Avira?
Avatar utente
radu28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 4:19 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda omeros1 » ven mag 06, 2011 8:04 am

Due antivirus insieme non girano mai...SEMPRE uno solo, aggiornato.
Avatar utente
omeros1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun giu 16, 2008 5:58 pm
Località: Milano


Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda titanium79 » ven mag 06, 2011 8:55 am

Da recensioni/test ne ho sempre sentito "parlare" bene.

Sono curioso di vedere l'abbinamneto del loro famosissimo wirewall con il motore antivirus

Grazie per la segnalazione ! (come sempre del resto)

:-)
Avatar utente
titanium79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:53 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda SalvoMax » ven mag 06, 2011 11:26 am

Io,da diverso tempo, sto usando la versione free e mi trovo molto bene a tal punto che sono indeciso se prossimamente mi conviene passare a Kaspersky ( che, forse, è leggermente superiore ). [uhm]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Emanuelito » ven mag 06, 2011 12:28 pm

tra comodo e f-secure cos'è meglio?
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Johnx » ven mag 06, 2011 1:11 pm

Emanuelito ha scritto:tra comodo e f-secure cos'è meglio?


Sicuramente Comodo come firewall (eccezionale), eventualmente F-Secure come antivirus (quello di Comodo non è molto efficace). Al momento ho Comodo come firewall e Bitdefender come antivirus su un sistema e F-Secure sull'altro. Ottimi prodotti tutti, solo l'antivirus di Comodo è da rimpiazzare con un prodotto migliore (a mio parere F-Secure, Bitdefender, GData [che usa 2 motori antivirus, tra cui, se non ricordo male, quello di BD], ESET NOD32,... sono da tenere in ottima considerazione, Avira anche, ma ricordo avesse molti falsi positivi, o, gratuito, Avast!)
Avatar utente
Johnx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 06, 2011 12:49 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda SalvoMax » ven mag 06, 2011 1:24 pm

Johnx ha scritto:
Emanuelito ha scritto:tra comodo e f-secure cos'è meglio?


Sicuramente Comodo come firewall (eccezionale), eventualmente F-Secure come antivirus (quello di Comodo non è molto efficace). Al momento ho Comodo come firewall e Bitdefender come antivirus su un sistema e F-Secure sull'altro. Ottimi prodotti tutti, solo l'antivirus di Comodo è da rimpiazzare con un prodotto migliore (a mio parere F-Secure, Bitdefender, GData [che usa 2 motori antivirus, tra cui, se non ricordo male, quello di BD], ESET NOD32,... sono da tenere in ottima considerazione, Avira anche, ma ricordo avesse molti falsi positivi, o, gratuito, Avast!)


perché dici che l'antivirus di Comodo non è molto efficace [boh] ? Io uso la CIS (compreso l'antivirus )e mi trovo bene. [ciao]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda francesco betatester » ven mag 06, 2011 1:29 pm

Johnx ha scritto:
Emanuelito ha scritto:tra comodo e f-secure cos'è meglio?

Ottimi prodotti tutti, solo l'antivirus di Comodo è da rimpiazzare con un prodotto migliore (a mio parere F-Secure, Bitdefender, GData che usa 2 motori antivirus, tra cui, se non ricordo male, quello di BD], ESET NOD32,... sono da tenere in ottima considerazione, Avira anche, ma ricordo avesse molti falsi positivi, o, gratuito, Avast!)


benvenuto su MegaLab johnx [ciao]

Hai ragione a dire che l'av di comodo non è il migliore ma credo si possa posizionare tra i migliori, ha funzionalità come il cloud e la sandbox che molti altri av non hanno o stanno implementando.Per non parlare della leggerezza, la suite completa a riposo consuma massimo 20mb ram che è utile per quei pc(come il mio) che hanno 500mb ram.
Lo ammetto, non sono imparziale nel giudicare gli av [:D]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Johnx » ven mag 06, 2011 2:51 pm

SalvoMax ha scritto:
Johnx ha scritto:
Emanuelito ha scritto:tra comodo e f-secure cos'è meglio?


Sicuramente Comodo come firewall (eccezionale), eventualmente F-Secure come antivirus (quello di Comodo non è molto efficace). Al momento ho Comodo come firewall e Bitdefender come antivirus su un sistema e F-Secure sull'altro. Ottimi prodotti tutti, solo l'antivirus di Comodo è da rimpiazzare con un prodotto migliore (a mio parere F-Secure, Bitdefender, GData [che usa 2 motori antivirus, tra cui, se non ricordo male, quello di BD], ESET NOD32,... sono da tenere in ottima considerazione, Avira anche, ma ricordo avesse molti falsi positivi, o, gratuito, Avast!)


perché dici che l'antivirus di Comodo non è molto efficace [boh] ? Io uso la CIS (compreso l'antivirus )e mi trovo bene. [ciao]


Beh, guarda da discreto estimatore dei prodotti Comodo (ho provato altri software Comodo, tra cui il loro browser, Dragon, a cui ti consiglio di dare un'occhiata), sono rimasto però molto deluso dall'antivirus in quanto a rilevazione delle minacce; non metto in dubbio che abbia delle "misure di sicurezza" (vedi il post di francesco betatester), che da sole sono ottime, ma non sono "l'antivirus", sono tools paralleli della suite, efficaci magari in quello che compete loro (e il loro lavoro lo fanno egregiamente, infatti anch'io ho la suite, ma con AV disattivato) ma non possono certo supplire a un antivirus, che non solo secondo la mia opinione (personale, sia chiaro) ma anche secondo quella di molti altri, non è molto efficace in quello per cui dovrebbe essere progettato. Per il firewall e tutti gli "accessori", invece, consigliatissimo: sono passato da ZoneAlarm a Comodo da molto e si è sempre comportato egregiamente.
Tornando all'antivirus, potresti dare un'occhiata a questo sito: http://www.av-comparatives.org/index.php
Eseguono delle comparazioni sui vari antivirus, presi singolarmente o come parte della suite e con varie impostazioni a seconda del prodotto. Noterai che l'antivirus Comodo manca completamente dai test, mentre F-Secure ha vinto il premio di prodotto dell'anno.
Non garantisco sull'affidabilità al 100% dei test, né credo che la mia convinzione debba essere necessariamente esatta, anzi, se trovi dei test a favore dell'antivirus Comodo sarei lieto di leggerli ;)
Avatar utente
Johnx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 06, 2011 12:49 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Johnx » ven mag 06, 2011 3:02 pm

francesco betatester ha scritto:
Johnx ha scritto:
Emanuelito ha scritto:tra comodo e f-secure cos'è meglio?

Ottimi prodotti tutti, solo l'antivirus di Comodo è da rimpiazzare con un prodotto migliore (a mio parere F-Secure, Bitdefender, GData che usa 2 motori antivirus, tra cui, se non ricordo male, quello di BD], ESET NOD32,... sono da tenere in ottima considerazione, Avira anche, ma ricordo avesse molti falsi positivi, o, gratuito, Avast!)


benvenuto su MegaLab johnx [ciao]

Hai ragione a dire che l'av di comodo non è il migliore ma credo si possa posizionare tra i migliori, ha funzionalità come il cloud e la sandbox che molti altri av non hanno o stanno implementando.Per non parlare della leggerezza, la suite completa a riposo consuma massimo 20mb ram che è utile per quei pc(come il mio) che hanno 500mb ram.
Lo ammetto, non sono imparziale nel giudicare gli av [:D]


Prima di tutto, ti ringrazio dell'accoglienza, seguivo MegaLab da un bel po' ma senza essere iscritto, quindi ho deciso di porre rimedio.
Anch'io ritengo eccellenti gli "accessori" della suite, ma la sandbox non sostituisce l'antivirus, può solo limitare i danni. Per quanto riguarda la leggerezza sono d'accordo con te, almeno per la mia esperienza (suite con av disattivato).
Per un minimo di imparzialità (anch'io sono abbastanza "sentimentale" per quanto riguarda i software, ma credo sia abbastanza comune), potresti dare un'occhiata a questi test:
http://www.raymond.cc/blog/archives/201 ... -for-2010/
e a quelli di AV-Comparatives:
http://www.av-comparatives.org/index.php
ma, come ho scritto anche in risposta a SalvoMax, non garantisco sulla loro affidabilità, prendi con un minimo di criticità e diffidenza i risultati (non tutto ciò che è scritto su internet è affidabile - soprattutto quando si parla di software commerciali e co.: chi l'ha scritto? perché? con quali fondi? ecc. -, anzi...)
Avatar utente
Johnx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 06, 2011 12:49 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda francesco betatester » ven mag 06, 2011 3:11 pm

Qui c'è un test su comodo av.
Avviso che comodo non viene testato su av comparatives per volere dell'azienda per ulteriori info vai qua
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda leofelix » ven mag 06, 2011 5:53 pm

Grazie per la segnalazione,
l'unica differenza tra Comodo IS Pro e Comodo IS premium (gratuita) è che la prima mette a disposizione un supporto remoto di tecnici che - a loro detta - ti riparano offrono aiuto in caso di problemi col loro programma.
Per il resto entrambi le versioni sono tali e quali:-)

Se ho problemi con un un antivirus o un firewall generalmente mi rivolgo direttamente al rispettivo forum di supporto.

In quanto a Comodo assieme ad Avira, sì è possibile purchè si scelga una installazione personalizzata e si deselezioni l'antivirus Comodo durante il setup.

Ho provato l'antivirus Comodo nella prima versione 5.0 e non mi è sembrato malaccio, l'ho testato contro alcuni campioni di malware.
Tuttavia i falsi positivi si sprecano e - fatta eccezione per il Comodo DNS - non offre alcuna protezione web.

Io la installo di sicuro: vi siete mai chiesti come mai offrono tanti servizi e programmi "gratuiti"?
No, non sto parlando della ask toolbar che pur essendo stata rimossa da qualche tempo ha permesso loro di fare un bel po' di dollaroni, mi riferisco ai certificati digitali che vendono a chiunque, anche a criminali informatici e che a loro volta comprano per una miseria da una ben poco attendibile società.
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda leofelix » ven mag 06, 2011 5:55 pm

[errata corrige] intendevo dire che "io non lo installo di sicuro", pardon
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Emanuelito » ven mag 06, 2011 6:15 pm

Punto 1:i certificati non sono stati venduti sono stati craccati..........................................................................
Punto 2 : la mia era solo una provocazione per vedere cosa rispondevate e per capire come oggi molti di voi installino antivirus solo per la loro popolarità e non per i reali strumenti di protezione che offrono
Punto 3 . sappiamo tutti come nei test av comparatives sono truccati in quanto le software house sono come i politici, con la mazzetta ci vanno facile
Punto 4 : volete che il vostro computer sia una casa (quasi)imperforabile da virus, malware ecc?ecco la soluzione!http://www.ubuntu-it.org/release-day/11.04/
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda leofelix » sab mag 07, 2011 12:06 am

@ Emanuelito
non mi riferivo ai certificati "craccati" (sebbene la cosa dovrebbe far riflettere egualmente)

http://www.calendarofupdates.com/update ... opic=19279

Comodo continues to issue certificates to known Malware

http://msmvps.com/blogs/hostsnews/archi ... 92519.aspx

ce ne sono centinaia di segnalazioni del genere da parte di esperti di sicurezza informatica al livello mondiale, mi pare anche qui su MegaLab se non ricordo male:-)

Senza contare gli innumerevoli problemi di altra natura che si sono verificati dalla versione 4.0 in poi.
Ciao;)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Johnx » sab mag 07, 2011 11:50 am

francesco betatester ha scritto:Qui c'è un test su comodo av.
Avviso che comodo non viene testato su av comparatives per volere dell'azienda per ulteriori info vai qua


Il fatto che una società non voglia far testare il proprio prodotto (come dicono alcuni anche nel post che hai linkato) non è certo un punto a favore...
Dal test su MegaLab, invece, sembra uscire abbastanza bene, non saprei, ma non ho mai ritenuto l'antivirus Comodo a livelli eccezionali, mentre invece mi sono sempre trovato abbastanza bene con altri (meno sconosciuti ci terrei a precisare, visto che qualcuno ha parlato di "popolarità" come parametro che molti usano per scegliere un AV)
Avatar utente
Johnx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 06, 2011 12:49 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Johnx » sab mag 07, 2011 11:58 am

Emanuelito ha scritto:Punto 1:i certificati non sono stati venduti sono stati craccati..........................................................................
Punto 2 : la mia era solo una provocazione per vedere cosa rispondevate e per capire come oggi molti di voi installino antivirus solo per la loro popolarità e non per i reali strumenti di protezione che offrono
Punto 3 . sappiamo tutti come nei test av comparatives sono truccati in quanto le software house sono come i politici, con la mazzetta ci vanno facile
Punto 4 : volete che il vostro computer sia una casa (quasi)imperforabile da virus, malware ecc?ecco la soluzione!http://www.ubuntu-it.org/release-day/11.04/


Sul primo punto non saprei, mentre sull'affidabilità di test e comparazioni sono d'accordo almeno in parte (forse si riferisce a questo la tua provocazione "f-secure/Comodo"?)
Per ubuntu, sebbene stia avendo qualche problemino, appoggio pienamente l'idea, anche se temo che gli utenti linux possano finire un giorno come gli utenti mac, credendo il proprio S.O. inviolabile e insuperabile, mentre niente (soprattutto in informatica) è perfetto, anche se ubuntu e co. ci sono leggermente più vicini...
Avatar utente
Johnx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 06, 2011 12:49 pm

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda Sabbb » sab mag 07, 2011 12:34 pm

Strano:la versione free è di circa 60 MB. La pro è 34 [uhm]
Ad ogni modo mi ha impallato letteralmente un computer dove cera già installato Comodo free.
Sono andato per disinstallarlo e al riavvio= NTLRD mancante. Ho messo il dvd di Seven nel lettore per ripristinare l'avvio ,ma niente da fare. Il tool non riusciva a correggere la situazione. Dal prompt dei comandi ho ripristinato il fattore NTLRD,ma al riavvio (adesso) mancava bootsect.
Insomma mi ha dato solo grattacapi . Meno male che avevamo un secondo computer,e da li facendo ricerche ho riuscito a ripristinare l'avvio.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per

Messaggioda francesco betatester » sab mag 07, 2011 12:44 pm

Johnx ha scritto:Dal test su MegaLab, invece, sembra uscire abbastanza bene, non saprei, ma non ho mai ritenuto l'antivirus Comodo a livelli eccezionali, mentre invece mi sono sempre trovato abbastanza bene con altri (meno sconosciuti ci terrei a precisare, visto che qualcuno ha parlato di "popolarità" come parametro che molti usano per scegliere un AV)

Concordo [^] infatti ho optato per CIS perché,dando un'occhiata a detection rate/lightness, era l'unica suite all'altezza [weponed]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising