Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BitDefender USB immunizer

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

BitDefender USB immunizer

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 29, 2011 9:24 am

Oltre al gia famoso Panda USB vaccine vi è in contrapposizione un altro prodotto: BitDefender immunizer.
Per chi volesse scaricarlo e testarlo:
BitDefender immunizer
Questo prodotto si basa sullo stesso principio di Panda cioè disabilita l'autorun sia dal computer (scelta facoltativa) che nelle pendrive rendendo l'autorun.ini impossibile da modificare.
L'unico difetto che ogni qualvolta si compia un operazione chiede se vogliamo inserire il nostro indirizzo e-mail per ricevere le novità dalla BitDefender
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda Hpmezzo » mer mag 04, 2011 8:03 pm

Forse cercavi : autorun.inf hahaah
Comunque ottimo anche se per rendere "vaccinato il proprio sistema" basta solamente creare una cartella con il nome
autorun.inf e cosi ti vaccini la chiavetta
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda eugenio19911 » mer mag 04, 2011 8:27 pm

si hai ragione ho fatto una piccola gaffe volevo dire autorun.inf
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda Hpmezzo » mer mag 04, 2011 8:28 pm

Tranquillo =) capita a tutti di ssgagliare...E voglio dire sbagliare ;-)
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda eugenio19911 » mer mag 04, 2011 8:30 pm

Hpmezzo ha scritto:Tranquillo =) capita a tutti di ssgagliare...E voglio dire sbagliare ;-)

[grazie] della precisazione e... [bleh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda ste_95 » mer mag 04, 2011 8:40 pm

Da quando ho scritto quest'articolo circa due anni fa, sono venuti fuori un sacco di software copia di cui non c'era veramente bisogno... [:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 05, 2011 2:11 pm

ste_95 ha scritto:Da quando ho scritto quest'articolo circa due anni fa, sono venuti fuori un sacco di software copia di cui non c'era veramente bisogno... [:p]

Senti Ste95 [:D] non fare brutta pubblicità al mio programma [:D] [:D] E poi quelli li non immunizzano e non riconoscono Stuxnet... Il mio si! [bleh] http://www.MegaLab.it/6773/analyze-scanner. Secondo me servono eccome!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda ste_95 » gio mag 05, 2011 2:46 pm

E poi quelli li non immunizzano e non riconoscono Stuxnet... Il mio si

Stuxnet è un caso particolare, si tratta di un exploit del sistema... e allora lì è bene avere l'antivirus. Ma altrimenti, perdonami, ma dopo che c'è un software che immunizza le chiavette USB e disabilita l'autorun, a cosa ne servono altri venti?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda FrankSix » gio mag 05, 2011 3:14 pm

ste_95 ha scritto:...ma dopo che c'è un software che immunizza le chiavette USB e disabilita l'autorun, a cosa ne servono altri venti?


A farti capire quanto è bella e brava "quella" casa produttrice di SW antivirus [:D]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: BitDefender USB immunizer

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 05, 2011 7:11 pm

E mettiamo caso spunta un'altro exploit uguale a stuxnet? Qui non entra in gioco più autorun.inf ma qualche diavoleria del tipo *.lnk...Se non sbaglio la maggior parte dei software per scansione su usb si occupa solamente di immunizzare autorun.inf o eliminarlo. Ninja PenDrive ad esempio non rileva niente di stuxnet! Beh secondo me bisogna tenere comunque questi software di lato non si sa mai... Certo il mio sembra quasi un "AV"! Di certo non lo è anche se ha molte funzioni tra i quali ripristino i servizi di sistema,creazione di un punto di ripristino,pulizia controllo dei file hosts ecc... A mio parere se un ragazzo utilizza un computer che non ha internet e non può aggiornare il suo antivirus ogni giorno e che inserisce spesso chiavette il software è utile per aiutare a non essere infettati. Poi ognuno esprime la sua... [:D] Io magari parlo cosi perché ci tengo [rotolo]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising