Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chi usa Opensuse Kde?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Chi usa Opensuse Kde?

Messaggioda niko95omejo » mer mag 04, 2011 2:24 pm

come lo trovate? io lo uso con soddisfazione, davvero una gran distro!
Avatar utente
niko95omejo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 06, 2010 2:47 pm

Re: Chi usa Opensuse Kde?

Messaggioda ninjabionico » lun mag 09, 2011 10:16 pm

Ciao, sono contento che tu riesca a trovarti bene con questo sistema, almeno potrai essere d'aiuto a qualcun altro che voglia provarlo o che ha trovato qualche difficoltà.


Io l'ho provata diverse volte, purtroppo non riesco a farmela piacere, dal mio punto di vista è troppo simile a Windows e non riesco ad avere lo stesso controllo sul sistema che le altre distribuzioni mi permettono...
... faccio giusto un paio di esempi...

... una volta, dopo averla installata, mi ha rilevato la stampante e mi ha chiesto di scaricare i driver (e qui prima nota dolente, su Ubuntu la stampante veniva riconosciuta e il driver era presente di default, morale potevo stampare fin da subito) e per questo di connettermi a Internet. Premettendo che mi collego con l'UMTS e che allora avevo una connessione a traffico (50 MB al giorno), è partito il download di tutto, tranne che del driver, ha cominciato scaricando i pacchetti di OpenOffice , dei file di localizzazione e di altre parti del sistema che nulla centrano con il driver della stampante, ho interrotto più volte il download finché alla fine mi sono dovuto disconnettere perché avevo già raggiunto la quota giornaliera e la stampante ancora non funzionava.

In un'altra occasione la scheda audio non mi veniva configurata correttamente, lanciando i comandi dei tools alsa la scheda veniva rilevata e riconfigurata correttamente, salvavo la configurazione nel modo consueto di tutte le altre distro ma OpenSuse a ogni riavvio ignorava la configurazione e dovevo ripetere la procedura.
Alla fine mi sono accorto che la differenza fra la configurazione di Yast2 e dei tool alsa era nella frequenza di campionamento, impostando manualmente in Yast2 la frequenza corretta la scheda ha cominciato a funzionare... la cosa mi ha fatto girare non poco le p...


Se a tutto questo aggiungo che KDE 3 già mi piaceva poco (troppo Windows-like), KDE 4 proprio non mi piace... [:p]
... eccoti i motivi che mi portano a non installare mai OpenSuse in qualcosa di diverso da una macchina virtuale.

Comunque, queste sono esperienze e opinioni personali, potrai o meno concordare con me, magari proprio ciò che a me non piace è quello che te la fa preferire, in ogni caso il tuo contributo può tornare utile a tutti, anche a me.



[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising