Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][RAM] Espansione RAM Notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][RAM] Espansione RAM Notebook

Messaggioda inspiron » lun mag 02, 2011 7:09 am

Ciao a tutti,mio padre ha un portatile business DELL LATITUDE D520,Con 512 MB di ram e Windows 7 Professional,siccome il pc va abbastanza lento con i 512 MB di ram allora gli volevo mettere un banco da 1GB Kingston SO-DIMM che ho comprato in svendita in un negozio di PC...Vedendo da Everest il pc ha uno slot sotto la tastiera con una ram da 512 mb ed uno nello sportellino sotto al PC che è vuoto.Che succede se gli metto una Ram Kingston nello SLOT2(Sportellino sotto al PC) e gli lascio la Hynix da 512MB che sta sotto la tastiera???
Le due marche vanno in conflitto??
Di caratteristiche le due ram sono uguali,tranne per il fatto che una è Kingston e una Hynix rispettivamente da 512 MB e da 1GB
Ultima modifica di TheSloth il lun mag 02, 2011 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti i TAG al titolo
I MIEI PC:
DELL 1564:Intel i3-4GB RAM-250GB-ATI HD 4330
HP DV6000:CentrinoDuo-2GB RAM-100GB-Intel HD
DESKTOP:Core2DuoE4500-2GB RAM-250GB-ATI 2400HD
Avatar utente
inspiron
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 09, 2011 7:58 am

Re: Espansione RAM Notebook

Messaggioda Zane » lun mag 02, 2011 9:07 am

inspiron ha scritto:Che succede se gli metto una Ram Kingston nello SLOT2(Sportellino sotto al PC) e gli lascio la Hynix da 512MB che sta sotto la tastiera???
Le due marche vanno in conflitto??

Premesso che non dovresti aver problemi, posso chiederti perché semplicemente non PROVI e vedi se funziona o meno?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Espansione RAM Notebook

Messaggioda TheSloth » lun mag 02, 2011 7:21 pm

Zane ha scritto:
inspiron ha scritto:Che succede se gli metto una Ram Kingston nello SLOT2(Sportellino sotto al PC) e gli lascio la Hynix da 512MB che sta sotto la tastiera???
Le due marche vanno in conflitto??

Premesso che non dovresti aver problemi, posso chiederti perché semplicemente non PROVI e vedi se funziona o meno?


Non si può dar torto ad un CEO [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: [NewHW][RAM] Espansione RAM Notebook

Messaggioda Cnidario » lun mag 02, 2011 7:29 pm

Magari ha solo paura di fare danno :) comunque dopo che le monti fai anche un mem test almeno sei tranquillo che non danno problemi, anche se generalmente se sono incompatibili non ti dovrebbe partire nemmeno il pc.
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHW][RAM] Espansione RAM Notebook

Messaggioda inspiron » mer mag 04, 2011 10:10 am

Scusate la lunga assenza nel forum,dovuta al fatto che non ero a casa ma stavo in campagna dove non c'è internet.Comunqe oggi provo a metterla e vi dico...Comunque ho chiesto a voi perché non mi ricordo dove ma ho letto che le Ram devono essere per forza della stessa marca,se no non funzionavano bene insieme allora ho voluto chiedere prima di bruciare il PC...
I MIEI PC:
DELL 1564:Intel i3-4GB RAM-250GB-ATI HD 4330
HP DV6000:CentrinoDuo-2GB RAM-100GB-Intel HD
DESKTOP:Core2DuoE4500-2GB RAM-250GB-ATI 2400HD
Avatar utente
inspiron
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 09, 2011 7:58 am

Re: [NewHW][RAM] Espansione RAM Notebook

Messaggioda TheSloth » sab mag 07, 2011 3:56 pm

quella di prendere stessa marca e modello è una precauzione in più per evitare problemi.
Nella maggior parte dei casi, banchi diversi non creano problemi. basta fare attenzione tutt'al più con la compatibilità verso la scheda madre
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising