Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda di rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

scheda di rete wireless

Messaggioda spergotina » mer mag 04, 2011 12:46 am

ciao a tutti .Ho comprato un modem wireless ma non riesco ad installarlo . Mi compare un messaggio di errore che dice che non è possibil stabilire una connessione con il dispositivo e mi da 2 voci:
microsoft tun miniport adapter
nvidia force (non ricordo il nome completo)
Andando nell'elenco delle connessioni installare precedentemente sul pc sono riuscita ad eliminarle tutte e così facendo mi è scoparsa la voce "nvidia" ,ma lo stesso non mi fa procedere con l'installazione bensì mi resta la voce "microsoft tun miniport adapter" . Per questo motivo il led di internet mi resta rosso .
Altro problema (non so se riconducibile a quello di prima)è che il led ethernet mi risulta spento . <ho provato a cambiare tutte e 4 le porte disponibili del router ma niente ! per piacere non so più che fare ..datemi una mano [ciao]
Avatar utente
spergotina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 06, 2010 11:59 am

Re: scheda di rete wireless

Messaggioda mattpillon » mer mag 04, 2011 10:00 am

reinstalla tutti i driver della scheda madre, come prima cosa.
soprattutto quelli della lan.
per il led che non si accende, prova anche con un altro cavo, magari dipende da quello.
se non risolvi, indica il modello del tuo pc cosi è piu semplice darti qualche consiglio.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: scheda di rete wireless

Messaggioda ninjabionico » gio mag 05, 2011 12:57 am

Io disinstallerei prima i driver del modem precedente...
... per un Modem/Router/Access Point non ti serve nessun driver se non quelli della scheda di rete.

La configurazione della scheda di rete dovrebbe essere automatica (DHCP) e per configurare la connessione dovrei aprire il browser (Firefox, Chrome/Chromium, Opera o quello che usi) e accedere all'indirizzo IP specificato nella guida rapida all'installazione (l'indirizzo cambia in base a marca e modello), sarà qualcosa tipo http://192.168.1.1
Quindi si procede con la configurazione.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising