Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prima volta che formatto Win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

prima volta che formatto Win7

Messaggioda Krusty » mar mag 03, 2011 3:23 pm

Ho formattato Win7 re-installandolo in C:
Nella procedura ho scelto "formatta" ed ora ha finito la re-installazione.

A differenza delle volte che formattavo XP, qui ci ha messo pochissimo (prima con XP ci voleva anche 1.30-2 ore), è normale che win7 ci metta così poco? circa 20 minuti.

Poi, ho un HD che uso per OS e software e basta, di 60GB. E' corretto che la sola installazione di Win7, senza alcun software aggiuntivo, occupi già 37,7 Gb?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 03, 2011 5:04 pm

Krusty ha scritto:Ho formattato Win7 re-installandolo in C:
Nella procedura ho scelto "formatta" ed ora ha finito la re-installazione.

A differenza delle volte che formattavo XP, qui ci ha messo pochissimo (prima con XP ci voleva anche 1.30-2 ore), è normale che win7 ci metta così poco? circa 20 minuti.

Poi, ho un HD che uso per OS e software e basta, di 60GB. E' corretto che la sola installazione di Win7, senza alcun software aggiuntivo, occupi già 37,7 Gb?


37 GB no. Mentre stavi installano, quanto sei arrivato nella schermata delle partizioni, hai selezionato opzioni avanzate e poi formatta? Sennò windows ti mette tutta l'installazione vecchia in una cartella che ti occupa spazio.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda Krusty » mar mag 03, 2011 5:14 pm

mmm...non ricordo un tasto "avanzate" però rcordo che vedevo i 2 HD, ho selezionato C: ho cliccato su "formatta", poi è uscito l'avviso che diceva che se formattavo perdevo tuttti i dati, poi ho fatto "avanti" ed ha fatto.

Ora mi ha installato una marea di aggiornamenti, ho già installato antivirus+ browsers vari e siamo a 33,3 Gb di spazio usato.
A- come mai è diminuito?
B- è realistico?
C- nel caso in cui avesse mantenuto la vecchia installaizone in una cartella, come faccio a cancellarla? devo riformattare???
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 03, 2011 5:32 pm

Krusty ha scritto:mmm...non ricordo un tasto "avanzate" però rcordo che vedevo i 2 HD, ho selezionato C: ho cliccato su "formatta", poi è uscito l'avviso che diceva che se formattavo perdevo tuttti i dati, poi ho fatto "avanti" ed ha fatto.

Ora mi ha installato una marea di aggiornamenti, ho già installato antivirus+ browsers vari e siamo a 33,3 Gb di spazio usato.
A- come mai è diminuito?
B- è realistico?
C- nel caso in cui avesse mantenuto la vecchia installaizone in una cartella, come faccio a cancellarla? devo riformattare???


Se hai cliccato su formatta...o hai visto male, infatti adesp è 33.3 oppure in effetti windows appena installato occupa una trentina di giga...pensavo meno comunque. Se hai cliccato su formatta la cartella non c'è, quindi no problem [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda Krusty » mar mag 03, 2011 5:41 pm

esiste un modo per fare una verifica di questa cartella di cui parli?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 03, 2011 6:18 pm

Krusty ha scritto:esiste un modo per fare una verifica di questa cartella di cui parli?


si, la cerchi aprendo il menù start. Non ricordo però come si chiami [acc2] [acc2]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda ph_rqmm » mar mag 03, 2011 6:28 pm

Dovrebbe essere "windows old" "windows.old" oppure "old". (alla faccia della chiarezza [8D] )
Si può cancellare o almeno io l'ho cancellata senza problemi.
Diciamo che è utile se uno si dimentica di fare backup perché contiene tutta la cartella documenti, i programmi e altre impostazioni presenti nel pc prima di formattare.
Non mi ricordo se è in documenti oppure in c: o qualcosa del genere... non in posti strani comunque [:)]

Si tratta di una funzione presente da vista in poi, non mi risulta ci fosse su xp [uhm]
La cartella viene creata se si formatta da cd originale (reinstallando il SO) di win non se si sostituisce tramite immagine di sistema.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda Krusty » mar mag 03, 2011 9:31 pm

ma com'è che ora che ho installato i software, C: comprensivo di OS + software + aggiornamenti OS mi pesa 17,8 GB?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 03, 2011 9:36 pm

Krusty ha scritto:ma com'è che ora che ho installato i software, C: comprensivo di OS + software + aggiornamenti OS mi pesa 17,8 GB?


Sinceramente non lo so...però che te frega, almeno adesso lo spazio occupato non è molto [:D]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda skizzzzo » mar mag 03, 2011 11:36 pm

Io ho installato So + 26 software + service pack + aggiornamenti e pesa 25.6 GB
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: prima volta che formatto Win7

Messaggioda Krusty » mar mag 03, 2011 11:49 pm

ahahah, io più vado avanti più scendo....nuovo bollettino: 16 GB!!
domani? sarò a 8?
e dopo domani? mi aspetto il negoziante che mi citofona per regalarmi un HDD con un po' di GB....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising