Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » lun mag 02, 2011 7:24 pm

Ciao a tutti,
quando avevo Win XP inviavo le foto con Outlook Express poi con Windows Live Mail semplicemente scegliendo le foto> invia per email> finestra che chiedeva di ridurre le foto> si apriva la posta con la nuova mail e le foto allegate, si metteva l'indirizzo e l'amico riceveva le foto.Semplicissimo e funzionante.Non so quante centinaia di foto ci siamo scambiati tra amici.
Da quando ho Win 7 e Windows Live Mail non riesco più ad inviare foto, per lo meno guardabili,chi le riceve mi dice che sono troppo piccole. Per farmi capire l'amico mi ha rigirato la mail. Provo ad aprire le foto e qui si apre una finestra che mi dice di attendere l'apertura di Skydrive. In ogni caso sono stato tre ore ad attendere sto Skydrive e non ho visto niente.
Sono parecchio imbranato col PC, ma con Xp era stato intuitivo, con Win 7 le ho provate tutte senza successo.
Chi mi aiuta ad inviare delle foto? Chi le riceve potrebbe avere anche XP o Vista.
[grazie] mille
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » mar mag 03, 2011 10:50 am

Ho risolto ! Comunque con XP era molto più semplice.
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda ph_rqmm » mar mag 03, 2011 12:47 pm

Ottimo! Ci fa piacere che sia riuscito nel tuo intento. [^]
Se ti va potresti dirci che modo hai usato? Magari torna utile a qualcuno. [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda BlackJack » mar mag 03, 2011 1:20 pm

...... e di segnalo una D&R... [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda skizzzzo » mar mag 03, 2011 5:00 pm

Caspita ho anche io lo stesso problema e turisolvi e non cidici come? eddai spiegami. [:)] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » mar mag 03, 2011 6:27 pm

skizzzzo ha scritto:Caspita ho anche io lo stesso problema e turisolvi e non cidici come? eddai spiegami. [:)] [ciao]


Scusate il ritardo! Ho risolto solo parzialmente, nel senso che le foto le invio, senza Sky Drive, ma senza la possibilità di alleggerirle.

Aprite una nuova mail>poi andate su "Allega file" ( dove c'è la clips )> si apre immagini, scegliete le foto e poi in basso " APRI"> Le foto scelte appariranno nel modo di Sky Drive. Andate nel menu sopra e cliccate nuovamente sulla CLIPS e le immagini verranno disposte come allegati però con le dimensioni originali e quindi troppo pesanti da inviare. Io ho una cinquantina di foto da inviare e quindi pensate al poveretto che le deve ricevere, saranno 100 Mb.
Comunque sto Sky Drive è una "CHIAVICA". Sento che tutti se ne vogliono liberare. Non capisco come si è installato, un mio amico con Win7 e Win Live Mail non ha questa " Fortuna ".
Se qualcuno sa anche come ridurre le foto abbiamo risolto. però se qualcuno ci aiuta a disinstallarlo è il massimo.
Ciao a tutti e [grazie]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda skizzzzo » mar mag 03, 2011 8:31 pm

Grazie mille, come dici tu questo skidrive è una gran rottura, mi aggrego alla tua richiesta. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda skizzzzo » mer mag 04, 2011 10:06 am

Non riesco mica a fare come dici tu, tra l'altro non si può disinstallare e in questo modo se il destinatario non ha un account hotmail non riesce a vederle, una gran scocciatura.
Nessuno ha un'idea? senza propormi però un altro client di posta, io con WindowsLiveMail mi trovo bene.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » mer mag 04, 2011 11:08 am

Vai nel sito qui sotto e segui la procedura. Potrai inviare foto senza pasare da sky drive e ridurle.
http://explore.live.com/mail/Add-photos ... l-messages
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda skizzzzo » mer mag 04, 2011 11:13 am

Se vai in opzioni mail, clicchi su composizione e poi deselezioni --> quando aggiungi le foto converti i messaggi in messaggi con foto, ti allega il tutto senza passare da skydrive sul quale non vengono neanche caricate.
Non vengono però ridimensionate. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda skizzzzo » mer mag 04, 2011 11:25 am

Underground2 ha scritto:Vai nel sito qui sotto e segui la procedura. Potrai inviare foto senza pasare da sky drive e ridurle.
http://explore.live.com/mail/Add-photos ... l-messages
Ciao

Da windows live mail io non riesco assolutamente a seguire quella procedura, tu hai provato? [boh]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda vegliardo75 » gio nov 17, 2011 6:36 pm

Underground2 ha scritto:Scusate il ritardo! Ho risolto solo parzialmente, nel senso che le foto le invio, senza Sky Drive, ma senza la possibilità di alleggerirle.

Aprite una nuova mail>poi andate su "Allega file" ( dove c'è la clips )> si apre immagini, scegliete le foto e poi in basso " APRI"> Le foto scelte appariranno nel modo di Sky Drive. Andate nel menu sopra e cliccate nuovamente sulla CLIPS e le immagini verranno disposte come allegati però con le dimensioni originali e quindi troppo pesanti da inviare. Io ho una cinquantina di foto da inviare e quindi pensate al poveretto che le deve ricevere, saranno 100 Mb.
Comunque sto Sky Drive è una "CHIAVICA". Sento che tutti se ne vogliono liberare. Non capisco come si è installato, un mio amico con Win7 e Win Live Mail non ha questa " Fortuna ".
Se qualcuno sa anche come ridurre le foto abbiamo risolto. però se qualcuno ci aiuta a disinstallarlo è il massimo.
Ciao a tutti e [grazie]

Ho lo stesso problema: se uso il vecchio e praticissimo metodo di cliccare col destro sulle immagini e decidere "Invia a">"Destinatario posta", ridimensiona sì le immagini a mio piacimento, ma me le manda non come allegati, ma nel corpo del testo come un "Album di foto" e con una scritta enorme "Inserisci qui il nome dell'album".
Se invece apro WLM e invio le immagini come allegato, me le inserisce nel corpo del testo e senza ridimensionarle e, in più, per aprirle occorre quel maledetto Sky Drive, di cui parla Underground 2.

Possibile che Microsoft riesca sempre a peggiorare i nuovi software rispetto ai precedenti?

C'è qualcuno che mi sa indicare se è possibile usare il vecchio e praticissimo metodo di O.E. (o Windows Mail, che si chiami), cioè allegare e ridimensionare in un'unica operazione?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » gio nov 17, 2011 7:55 pm

Ho provato con amici e l'invio di foto " alleggerite " funziona cosi:
Scegli le foto da inviare, poi clicchi con il tasto dx > Invia a > destinatario posta>Scegli dimensione immagine>Allega.
Si apre un nuovo messaggio di posta con le foto inserite sulla pagina e la scritta "Inserisci qui il nome dell'album". Non preoccuparti che chi le riceve trova le foto come allegati senza passare da Skydrive.
Fai la prova di invio con qualche amico e chiedi come le riceve.
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda vegliardo75 » gio nov 17, 2011 10:20 pm

Underground2 ha scritto:Ho provato con amici e l'invio di foto " alleggerite " funziona cosi:
Scegli le foto da inviare, poi clicchi con il tasto dx > Invia a > destinatario posta>Scegli dimensione immagine>Allega.
Si apre un nuovo messaggio di posta con le foto inserite sulla pagina e la scritta "Inserisci qui il nome dell'album". Non preoccuparti che chi le riceve trova le foto come allegati senza passare da Skydrive.
Fai la prova di invio con qualche amico e chiedi come le riceve.
Ciao

Funziona benissimo (come con Outlook Express).
Ho inviato le immagini ridimensionate (è il termine tecnico esatto) al mio stesso indirizzo e il ricevente le vede così come le ho inviate, senza l'uso del maledetto Sky Drive.
Grazie.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Inviare foto con Win 7 tramite Windows Live Mail

Messaggioda Underground2 » ven nov 18, 2011 9:53 am

vegliardo75 ha scritto:Funziona benissimo (come con Outlook Express).
Ho inviato le immagini ridimensionate (è il termine tecnico esatto) al mio stesso indirizzo e il ricevente le vede così come le ho inviate, senza l'uso del maledetto Sky Drive.
Grazie.


Molto bene [^] e [ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising