Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda elfoLiNk » ven apr 22, 2011 10:57 am

Ciao, visto che ormai l'hd esterno da 500GB e quello interno da 320GB sono ormai al collasso XD ero intenzionato a comprare un HD interno avevo visto questo: Western Digital WD1002FAEX Caviar Black Hard Disk Interno 3.5" 1TB - 7200rpm - Cache 64MB

Che ne pensate?

Su come partizionarlo apriro un nuovo topic quando mi arrivera o cercherò sul forum qualche info...
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda The Doctor » ven apr 22, 2011 11:17 am

Secondo me è ottimo, dovrei comprarne uno anche io [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda ssjx » ven apr 22, 2011 11:36 am

Ma se ti serve per metterci semplicemente i dati (audio/video, ecc) non ha senso prendere il Caviar Black ... molto meglio il green o blu ed aumentare semmai lo spazio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: [NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda elfoLiNk » ven apr 22, 2011 11:45 am

ssjx ha scritto:Ma se ti serve per metterci semplicemente i dati (audio/video, ecc) non ha senso prendere il Caviar Black ... molto meglio il green o blu ed aumentare semmai lo spazio

Guarda gia che ci sono volevo cambiare quello interno dove ho l'SO che è un Serial ATA 1.5Gb/s e solo 8MB di cache e salvare i dati nella partizione dati di quello nuovo e usarlo per fare backup del SO installato in questo nuovo che dici?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda ssjx » ven apr 22, 2011 3:26 pm

ah OK, se ci va il SO allora ha senso
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [NewHw][STORAGE] Aquisto Nuovo HD

Messaggioda elfoLiNk » lun mag 02, 2011 6:02 pm

arrivato HD stamattina imballaggio ottimo [brindisi] l'unica pecca è che mi sono dimenticato di comprare il cavo sata XD ne ho solo 1 in casa (di cavi va bene qualsiasi o ci sono marche particolari?)

Pensavo di partizionarlo cosi:
Windows 7 100gb
Ubuntu 11.04 / 20gb /home 100gb (troppi? non so bene come funziona la partizione home) /swap 4gb
Dati(NTFS) tutto il resto XD
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising