Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdo la connessione col router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Perdo la connessione col router

Messaggioda Tirpitz » dom mag 01, 2011 11:57 am

Ciao a tutti! Spero che la sezione sia giusta per il problema che ho. Allora: Come da titolo: perdo la connessione col router. In pratica mentre navigo succede che il PC/windows non rileva più il router e quindi perdo la connessione col router. La cosa strana è che succede la stessa cosa (più o meno) a mia sorella che ha il PC con una via più diretta. Vi spiego meglio: Ho 2 PC molto distanti tra di loro, quindi sono costretto a mettere il router nel corridoio, ma mentre mia sorella prende il segnale in una maniera più diretta (non ci sono muri e altro dal router fino al suo PC. ma sembra strano che perda anche lei la connessione col router, sarà la pennetta tarocca.), io ho un muro portante che credo, o meglio credevo, fosse la causa di questa perdità. Il segnale che prendo, va dalle 5 alle 3 tacche (su 6, contando le tacche dal simboletto in basso a destra di Windows 7). Stavo pensando, la colpa è del router ? Ho un router Sitecom WL-606, ma avrei intenzione di comprare un altro router il filino più potente, ma non so quale prendere.
In parole povere, dopo aver detto tutto questo, la colpa di questa perdita di connessione col router è colpa del muro portante o del router ? se è del router con cosa potrei cambiarlo ?
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda mattpillon » dom mag 01, 2011 6:16 pm

se a perdere la connessione sono 2 pc, sembra piu probabile che il problema sia nel router.
oppure c'è qualcosa che disturba la trasmissione, qualche apparecchio wireless che hai in casa.
se ne hai, prova a staccarli e vedi se si risolve il problema.
puoi anche provare a cambiare il canale di trasmissione del wireless nel router, ce ne sono 13, basta cambiare l'impostazione nel router e i pc si adeguano da soli.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda francesco betatester » dom mag 01, 2011 6:43 pm

Ciao
E' successo anche a me, ho in casa un pc e due telefoni fissi uno dei quali non so perché ma ogni volta che veniva usato sia per chiamare sia per rispondere alle telefonate faceva riavviare il modem(quindi io perdevo il segnale sul pc temporaneamente) .
Non so se questo è anche il tuo caso ma ti consiglio di dare una controllatina ai telefoni fissi.
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda Tirpitz » dom mag 01, 2011 7:07 pm

Grazie delle risposte. Allora, apparecchi Wi-fi oltre al router non ne ho. Ho 2 cordless ma nessuno dei due in chiamata disturba il segnale. Domani un mio amico mi presta un router della D-Link è provo. Forse il problema è come ha detto matt, ovvero forse il problema è del router.

è poi che cambia con il canale di trasmissione ? Io ho il canale 11 come predefinito.
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda mattpillon » lun mag 02, 2011 11:42 am

cambiando il canale si modifica, di poco, la frequenza di trasmissione, quindi è possibile che eventuali interferenze scompaiano o si riducano....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda Tirpitz » lun mag 02, 2011 1:44 pm

cambia poco non direi, ho cambiato da 11 a 12 e il mio pc non rileva più la rete
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Perdo la connessione col router

Messaggioda iLupus » gio mag 19, 2011 11:09 pm

Se il problema è wi-fi, io ti consiglio di prendere un aggeggio a parte, e di lasciare pure il router che hai, disabilitando il wireless, naturalmente.
C'è un solo aggeggio che BUCA I MURI sbattendosene delle interferenze, ed è il TP-LINK TL-WA5110G.
Può essere impostato come router "base" (cioè con le funzioni di DHCP server e/o di IP ranger o poco di più, quindi se il tuo router è più completo tienilo) o come access point. E' una bomba.
Io abito in una casa vecchia dove tutti muri sono di 45 cm. Da quando ce l'ho non ho problemi in tutta la casa, primo e secondo piano che sia, e lo tengo AL MINIMO DELLA POTENZA!
Mettendolo a potenza media, potrei andare anche nella depandances per il personale (in cui non abita nessuno, ma è distante 10 metri dalla casa). Non oso pensare dove posso andarmene se lo metto al massimo. [:D]
Guarda su trovaprezzi.it e prendilo. Ti cambia la vita. [devil]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising